painkiller92 ha scritto:
Una candela nuova è sicuramente un ottimo inizio.
I motori a 2 tempi quando è molto che sono fermi tendono ad asciugare tutti i loro componenti meccanici e ad impastarsi perchè sono totalmente lubrificati dalla miscela benzina-olio.
Prova a fare così, togli candela e filtro, metti uno straccio sulla testa del cilindro facendolo entrare un po' nella sede della candela, infine dai una buona decina di pedalate e controlla che lo straccio sia bagnato. Se lo straccio è un po' bagnato di miscela monta la candela nuova e dovrebbe partire...porta pazienza, magari non parte subito. Se invece noti che lo straccio non si è bagnato vuol dire che non arriva benzina al cilindro e quindi non fa lo scoppio necessario a farlo partire, in questo caso prendi una siringa senza ago e la riempi di miscela, accelerando apri la ghigliottina del carburatore, e in quell' apertura inietti la miscela, monta la candela nuova e pedala. Anche in questo caso porta pazienza, tieni conto che se la candela si bagna eccessivamente farà più fatica ad emettere lo scoppio, in quel caso l' ascughi e rprova con la siringa.
Ti ripeto, porta pazienza...i motori a 2 tempi fermi da molto tempo fanno dannare. Quando riesci a farlo partire farà fatica a tenere il minimo quindi stagli dietro con l' acceleratore.
Sicuramente fumerà come un autobus di linea... più lo fai girare e più diminuirà il fumo
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
che roba complicata!!!non pensavo che si dovesse fare tutta sta fatica....doma ci provo....grazie comunque...