Leggi il Topic


Larioontheroad - itinerari in moto
6997225
6997225 Inviato: 18 Feb 2009 9:42
Oggetto: Larioontheroad - itinerari in moto
 

riporto dal sito del "Corriere di Como" sperando di fare cosa gradita a tutti icon_wink.gif

Turismo, il Lario punta sulla Bit
La vetrina internazionale di Rho-Pero
Dieci postazioni nel padiglione della Regione

Otto metri e mezzo per mostrare agli operatori turistici di tutto il mondo le bellezze del lago. Contro la crisi, il Lario si mette in vetrina dal 19 al 22 febbraio alla Bit, la “Borsa Internazionale del Turismo”, una delle più importanti manifestazioni del settore. Nel padiglione della Regione Lombardia, Como e Lecco avranno un desk con dieci postazioni dedicate esclusivamente a promuovere l’immagine del territorio. Tra le novità, proposte di turismo religioso, una tessera con sconti e agevolazioni per i visitatori, una guida per i motociclisti e week-end “educational” gratis per i tour operator.
Il “Sistema turistico Lago di Como” ha investito complessivamente 79mila euro, 56mila stanziati da Villa Saporiti e i restanti dalla Provincia di Lecco.
«Saremo nello stand della Regione – sottolinea l’assessore provinciale al Turismo di Como, Achille Mojoli – ma avremo un’insegna ben visibile su uno spazio di circa 8,5 metri dove i nostri addetti forniranno tutte le informazioni ai visitatori. L’ottica sarà la sinergia, per riuscire a promuovere il lago nel suo complesso».
Alla Bit in programma alla fiera di Rho-Pero saranno presenti le istituzioni – oltre alla Provincia il Comune di Como avrà un proprio spazio – gli albergatori, i commercianti, il consorzio “Sapori di Terra Sapori di Lago” ma anche, in qualità di testimonial, campioni dello sport come il motociclista Claudio Corti, il canottiere Daniele Gilardoni e il ciclista Guido Trentin.
In collaborazione con Expo Cts, l’ente che organizza la Bit, Como avrà anche la possibilità di giocarsi un’ulteriore carta con gli operatori turistici internazionali. «Il Lago di Como, in esclusiva - spiega Mojoli - sarà presente nei cinque alberghi milanesi in cui alloggeranno i tour operator di tutto il mondo per organizzare l’accoglienza degli addetti ai lavori, che in camera troveranno un biglietto di benvenuto e materiale sul territorio lariano. Inoltre, compilando un’apposita richiesta avranno la possibilità di avere un weekend omaggio per conoscere il lago. Questo ovviamente grazie alla disponibilità dell’associazione albergatori lariana».
Tra le novità che saranno presentate alla Bit, il progetto “Como Card – Lake Como”, che sarà illustrato domani a Palazzo Cernezzi, la pubblicazione “Larioontheroad”, una guida con la presentazione di 12 itinerari a misura di motociclista, oltre a mappe e volantini informativi aggiornati sul territorio e sugli eventi in programma.
«Finalmente abbiamo imboccato la strada giusta – dice Alberto Proserpio, presidente dell’associazione albergatori di Como – Il turismo è il motore di questo territorio, soprattutto in un momento di grave crisi che colpisce i settori tradizionali dell’economia. Bisogna fare uno sforzo comune e unire le forze per conquistare un numero sempre maggiore di visitatori. Gli albergatori devono fare la loro parte, innanzitutto cercando di allungare la stagione, lavorando tutto l’anno».


Anna Campaniello

fonte : Link a pagina di Corrierecomo.it


magari sarebbe bello per chi può prenderla farne un formato elettronico da mettere a disposizione di chi è interessato a farsi un viaggetto in quei posti. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
7000981
7000981 Inviato: 18 Feb 2009 17:32
 

Io abito a Como da 35 anni: per qualsiasi cosa sono a disposizione. icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©