reditutto ha scritto:
ca22o è vero, ancora si vendono a 1300 euro moto del 1993 (che poi magari sono pure 91 o 92).
intanto,criso o no, morte dei 2t o no, i 2t usati stanno smettendo di perdere valore.
secondo me chi si trova quelche buona moto 2t degli anni 90 ha un capitale che non svaluterà mai in quanto,come già detto, nessuno inizia mai con moto nuove e le moto usate 4t non sono un buon acquisto perchè al 90% scoppiano in mano se non si rifà tutto il motore nuovo.
Comunque volevo aggiungere che rifare un motore (cuscinetti,biella pistone) ad una 4t è più costoso della 2t ma NON il doppio!!
Il problema è che la 2t rifai la biella dopo 10 anni (o quasi) e anche se sbialla non fa niente. Il 4t rifai la biella a 200h(e forse sono troppi) ovvero a 3 anni e devi fare i lavori quando la moto sebra buona, non quando si scassa senno si richia di sfondare pure i carter.
Morale della favola spendi di più (che si potrebbe pure accettare) ma spendi molto più spesso.
ed è per questo che le case ci vogliono imporre di usare i 4t [/i]