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La mia 749 non si accende più
Messaggio Inviato: 13 Feb 2009 9:33
 

Dopo aver letto tutto il post dico anche la mia:

- la spia della chiave inglese è quella che ti ricorda di fare il tagliando visto che hai 10.000 km ( e se l'hanno già fatto allora si sono dimenticati di azzerare la spia) ma non influisce sul funzionamento della moto
- la spia della chiave di accensione con la scritta CODE se si spegne dopo pochi secondi è normale, se rimane accesa allora è altrettanto normale che non si accenda la moto in quanto non viene riconosciuta la chiave, prova con un'altra.
- potrebbe anche essere (visto che per la serie 749-999 è "normale) che hai preso dell'acqua che è finita dove c'è l'alloggiamento della candela del cilindro orizzontale. Se così fosse il motore gira ma non si accende, l'unico modo è smontare la candela (lavoro di 3 minuti) e soffiarci dentro e vedere se riparte.
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2009 19:19
 

stamani finalmente sono venuti a prendere la moto, e stasera lo ripresa perfettamente funzionante
il danno? candele bruciate eusa_think.gif
dicono che le ho bruciate io perchè la accendevo male icon_eek.gif , in pratica prima di accenderla devo tirare l'aria, la accendo e poi levo l'aria
per spegnerla invece devo tirare due sgassate e poi spengere
a me sembra assurda come cosa, voi che ne pensate? io dico che le candele erano o difettose o aveva un bel pò di tempo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2009 19:58
 

AnUDnL ha scritto:
stamani finalmente sono venuti a prendere la moto, e stasera lo ripresa perfettamente funzionante
il danno? candele bruciate eusa_think.gif
dicono che le ho bruciate io perchè la accendevo male icon_eek.gif , in pratica prima di accenderla devo tirare l'aria, la accendo e poi levo l'aria
per spegnerla invece devo tirare due sgassate e poi spengere
a me sembra assurda come cosa, voi che ne pensate? io dico che le candele erano o difettose o aveva un bel pò di tempo icon_biggrin.gif



le sgasate prima di spegnerla si facevano anni e anni fa con i vecchi carburatori.. quindi non serve a nulla, anzi forse è anche peggio...
Per l'avviamento, l'importante è non accelerare, fa tutto da sola, al limite tirando un po' lo starter...
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2009 20:01
 

alexferro ha scritto:



le sgasate prima di spegnerla si facevano anni e anni fa con i vecchi carburatori.. quindi non serve a nulla, anzi forse è anche peggio...
Per l'avviamento, l'importante è non accelerare, fa tutto da sola, al limite tirando un po' lo starter...

come pensavo
ma dimmi una cosa, se accellero qunado accendo che cosa succede? non lo fo mai ma per curiosità icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 12:16
 

cioè stamani ho ripreso la moto è faceva lo stesso lavoro icon_eek.gif
ho chiamato la ducati e mi son venuti a prendere la moto subito, ora verso mezzogiorno dovrei andarla a riprendere
il meccanico mi ha detto che la moto brucia le candele perchè sono le candele che non vanno bene per l'inverno e la moto non riesce a portarle in temperatura
può essere? perchè se continua così gliela do indietro eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 12:48
 

Nooooo non disperare e rimani fiducioso che sei solo stato un pò sfortunato eusa_doh.gif

La 749 è una gran moto e presto ti darà grandi soddisfazioni!!!
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 12:53
 

razyel749dark ha scritto:
Nooooo non disperare e rimani fiducioso che sei solo stato un pò sfortunato eusa_doh.gif

La 749 è una gran moto e presto ti darà grandi soddisfazioni!!!

eheh quello lo visto ieri sopratutto, su una curva bella larga tra gomme fredde e nuove
sono quasi riuscito a andare giu di ginocchio, va giù che è una meraviglia
disicuro se questa continua a darmi rogne me ne fo dare un'altra uguale sennò li 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 13:12
 

kekko84_pd ha scritto:

- potrebbe anche essere (visto che per la serie 749-999 è "normale) che hai preso dell'acqua che è finita dove c'è l'alloggiamento della candela del cilindro orizzontale. Se così fosse il motore gira ma non si accende, l'unico modo è smontare la candela (lavoro di 3 minuti) e soffiarci dentro e vedere se riparte.


La moto parte anche se l'alloggiamento della candela,bobina, è pieno d'acqua, solo che va a 1 cilindro.
Comunque, questo problema del acqua che entra nelle bobine ce l ha solo il 999 prima serie, giusto? visto che in ducati per risolvere il problema mi hanno fatto prendere le bobine dell ultima serie di 999.

ps. Se mi capita ancora ancora vendo la moto.
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 13:20
 

ho telefonato alla ducati e mi hanno detto che hanno messo la moto sul banco, e visto che ormai è tardi la controllano lunedì e mi fanno sapere cosa non ha
bhè ora sinceramente si è successo un problema alla moto e mi hanno fatto rimanere a piedi per un pò, però mi sembra che si stiano comportando per bene sul fatto di aggiustare la moto
speriamo bene icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 13:49
 

AnUDnL ha scritto:

eheh quello lo visto ieri sopratutto, su una curva bella larga tra gomme fredde e nuove
sono quasi riuscito a andare giu di ginocchio, va giù che è una meraviglia
disicuro se questa continua a darmi rogne me ne fo dare un'altra uguale sennò li 0509_mitra.gif


Io invece fra gomme fredde e asfalto sporco a momenti ieri mi coricavo... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 15:45
 

:
asd: icon_asd.gif icon_asd.gif ecco perchè ho venduto la mia 749 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
comunque mi dispiace un casino,e so che per te non è una cosa facile da digerire,visto che chi ti posta ne ha provate tante fino all'esaurimento.non disperare 0510_sad.gif
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 16:46
 

minico007 ha scritto:
:
asd: icon_asd.gif icon_asd.gif ecco perchè ho venduto la mia 749 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
comunque mi dispiace un casino,e so che per te non è una cosa facile da digerire,visto che chi ti posta ne ha provate tante fino all'esaurimento.non disperare 0510_sad.gif
doppio_lamp.gif

grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2009 2:23
 

ora hanno detto che era la batteria scarica icon_eek.gif
me l'hanno messa nuova e via
speriamo sia l'ultimo casino icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 11:43
Oggetto: ducati 749 non parte!!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi. Sono fiero di essermi finalmente unito a questa grande famiglia anche se vi seguo da molti anni da quando avevo iniziato la mia strada da biker in sella ad un umile rs 50. Adesso e da un mese che ho acquistato un spledido 749 del 2003, la moto e perfetta. Appena lo portata a casa si accendeva tranquillamente ma questi giorni a distanza di un mese ho provato ad accenderla e non partiva. Ho messo la batteria in carica per un giorno e ancora niente. Solo odore di benzina dallo scarico. Qualcuno ha idea del perché o esperienze simili?
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 12:17
 

Il motorino di avviamento gira ?? hai provato a verificare che arrivi corrente alle candele ? descrivi i sintomi
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 12:23
 

Il motorino gira. E ha fatto anche qualche scoppiettio pre accensione ma poi niente. E mi pare che fa odore di benzina dallo scarico. Se le candele danno la scintilla non ho controllato.
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 12:53
 

E' successa la stessa cosa al mio scooter, non arriva la corrente alla candela e la puzza di benzina che senti è il carburante incombusto che si accumula.
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 12:59
 

E tu come hai risolto il problema? Cambio candele?
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 13:10
 

Il cambio candele non ha funzionato perchè continuava a non fare scintilla, adesso è dal meccanico in attesa di notizie..
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 13:13
 

Pero la cosa strana è che l'ultima volta era partita tranquillamente
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 15:43
 

Dopo molti avviamenti a "vuoto" può essere che hai bagnato le candele e l'unica soluzione è cambiarle...

Comunque puoi fare un ultima prova (però devi essere sicuro che la batteria sia carica per bene) : gas spalancato e provi ad accenderla... In questa maniera smagrisci molto la "miscela" aria/benzina e ti aiuta nella partenza...
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 15:58
 

Grazie.. Proverò cosi.se non va ho gia ordinato le candele. Poi vedrò .
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 17:36
 

Partita.!! Che solievo. Era stra ingolfata mi sa.. Ho fatto come mi ha detto il vecchio proprietario, ho girato tre volte la chiave ma senza accenderla per caricare bene gli interiori e poi ho provato ed e andata.
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2016 10:16
 

Ti è andata bene, a me alla fine si tratta di statore bruciato e sono $ cambiarlo... icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2016 20:01
 

Prova su ebay magari risparmi.
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2016 11:07
 

Ah quello sicuro, il problema è che per montarlo ho bisogno di attrezzi particolari che non ho (estrattore ad es.) e se anche portassi il pezzo di manodopera mi chiedono comunque un sacco di soldi. Amen.
 
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