manilosz ha scritto:
ho ritirato la mia nuova R6 9/01/09, giornata fredda ma con sole, il concessionario la mette in moto...cioe' ci prova, batteria morta.
la sostituisce e con la nuova ci riesce al primo colpo, la lascia accesa per scaldarla...Penso: già a sto punto la moto nuova "partiamo bene".....
vado a fare benzina a 1km dal concessionario, le faccio il pieno....provo a metterla in moto..sbaglio 5 accensioni e batteria morta, BENISSIMO
Ripenso alla mia vecchia R6 2002 a carburatori: tiri l'aria colpo di gas e vaiiii.
Chiamo il concessionario e mi dice che in 20-30 min arrivo....sono congelato anche se sono al sole...arriva con uno scooter nuovo non targato..guarda in giro ed esclama: Caxxo ho perso la targa prova!!!! scusa torno indietro a vedere se la trovo...torna dopo 15min senza targa...
Vacca boia spero che con una consegna così non avro' altri problemi poi...estrae il booster e parte al primo colpo..parto e la porto a casina, per metterla in garages la spengo, vado per riaccenderla e altre 5 accensioni mancatela batteria muore.....AZZZ....
come Caxxo si mette in moto sto ferro??? ripenso alla R6 2002...mammamia.. ricarico la batteria...poi provo a metterla in moto SENZA Toccare il Gas e parte da allora mai piu' problem, le"cattive" abitudini non si perdono in un giorno.
si e capitato anke a me non da nuova ma dopo circa 1 anno oltre a partire solo quando e fredda perke aveva l aria automatica ed era accelerata, sai quanto perde di prestazioni con la batteria non scarica ma a metà te ne accorgi appena la ricarichi ke esci a provarla un altra moto veramente, (prima non ci fai caso perche perde gradualmente) ste batterie al gel costano una fortuna e valgono poco ciao ragazzi massimo