arrriete ha scritto:
Petrus ha scritto:
Secondo me fai benissimo te, tutto il resto serve solo a fare un pò di "training autogeno" (volgarmente detto sega mentale) che comunque anche se non è tecnicamente utilissimo ha un apprezzabile effetto psicologico....
Per le gomme, dopo esser stato sverniciato al'esterno in curva da un pilota (Battaini) che montava diablo strada (notoriamente "gommacce"...) mentre io sulla mia avevo gomme in mescola ultra-recing, io sono convinto che per le nostre abilità l'una vale l'altra. Il resto è tutto "training autogeno" di cui sopra...
MI-TTI-CO il training autogeno, mi hai fatto proprio ghignare!
scherzi a parte, trovo utile non toccare nulla della moto, in quanto io che vengo in pista sia per divertirmi un po sia soprattutto per conoscere meglio la moto per affrontare poi meglio le strade di tutti i giorni, non ha senso cambiare pressione settaggi sospensioni e quant'altro.
sono stato oggi dal mio mecc di fiducia e mi ha consigliato di cambiare le gomme in previsione della pista, ormai non avevo piu battistrada!
secondo la mia modesta esperienza(molto modesta)la pressione va abbassata xchè la gomma in pista si surriscalda molto d + che in strada ...è come se la gomma si gonfiasse d + mentre vai.....1.9 posteriore è la scelta giusta