Leggi il Topic


La sezione cambia nome e si arricchisce [aggiornamento]
6857772
6857772 Inviato: 29 Gen 2009 13:10
Oggetto: La sezione cambia nome e si arricchisce [aggiornamento]
 

La sezione patenti & assicurazioni cambia nome e si arricchisce, con quel "consigli su sinistri"

Grazie all'aiuto di Ashura71 (che nel settore assicurativo svolge la sua attivita' lavorativa), si e' pensato di aprire una sorta di "sportello" per dare un aiuto a chi, dopo essre stato coinvolto in un sinistro, si trovi in difficolta' nel destreggiarsi tra CID, perizie e liquidazioni.

Chi avesse bisogno di un consiglio puo' quindi postare qui il suo quesito.
Suggerirei di anteporre un TAG al titolo, per aiutare ashura71 ad individuare immediatamente i topic con le domande dirette a lui.
Il titolo potrebbe quindi essere "[sportello] titolo vero e proprio"; raccomando titoli chiari.


Sempre da parte dell'utenza mi e' stato fatto notare che spesso si finisce a parlare dei problemi relativi a riparazioni, danni e rimborsi, direttamente nel topic in cui si e' raccontata la storia del sinistro (quasi sempre in Sicurezza e Prevenzione), quasi come una naturale evoluzione.... dall'incidente al rimborso.

Sarebbe invece piu' corretto aprire un nuovo topic nell'altra sezione, per vari motivi:
1) E' argomento attinente alle assicurazion1
2) Puo' tornare utile anche ad altri utenti che seguono il forum normativo
3) Ashura71 (o altri volenterosi che conoscano l'argomento) possono aiutare.


Puo' essere utile, infine, inserire (all'apertura del nuovo topic) dei link incrociati, in modo da collegare le due discussioni.

Ultima modifica di 42 il 4 Mar 2009 1:01, modificato 1 volta in totale
 
7095291
7095291 Inviato: 4 Mar 2009 0:39
 

Mi e' stato fatto notare che scarseggiano i feedback (positivi o negativi) sui consigli che spesso vengono dati su questa sezione del forum.

In realta' questi feedback sarebbero estremamente utili, sia per chi li ha dati che per chi (cercando nel forum) trova discussioni che hanno gia' trattato l'argomenti di suo interesse.

Quindi fate questa gentilezza di raccontare "come e' finita"... icon_wink.gif

Grazie.
 
7967904
7967904 Inviato: 29 Giu 2009 12:39
 

" Vox clamantis in deserto" !!!!!!!
 
8530214
8530214 Inviato: 21 Set 2009 19:04
 

Torno in argomento:
non si era proposto di tenere insieme solo solo i problemi relativi agli incidenti (aiuto circa il comportamento da tenere, i discorsi da fare, ecc.) e a parte tutti i problemi assuntivi (polizze, garanzie, costi, ecc.) ?
Inoltre non era stato chiesto di riferire le conclusioni delle vicende personali riferite e forse concluse positivamente con i nostri consigli? Vanno bene anche quelle dove "abbiamo" fatto magre figure .....
 
10654860
10654860 Inviato: 26 Set 2010 20:44
 

già passato un anno ma il criterio non è ancora stato stabilito.
tenere insieme argomenti specifici come i consigli per i sinistri (quindi anche con una base a grandi linee giurisprudenziale) con i consigli su tutt'altri argomenti si fanno solo grandi miscugli.
dovrebbe essere possibile suddividere le cose anche perchè l'argomento "diritto" merita uno spazio suo ma altrettanto importante è, per esempio, l'argomento "costo polizze" e relativi indirizzi e giudizi.
 
11016978
11016978 Inviato: 29 Nov 2010 23:08
 

nessuno interviene sulla mia inziativa circa la suddivisione chiara e definitiva degli argomenti assicurativi.
E sì che si era detto di organizzarla, data la diversità e l'orientamento degli argomenti di "consulenza".
Tanto vale chiuderlo e buonanotte.
A ben vedere, poi, è anche abbastanza inutile perchè se proprio qualcuno ha bisogno di chiarezza per un sinistro, la mia opinione è che, tramite mp, le parti si incontrino (se possibile) o almeno si parlino telefonicamente, con l'indiscutibile vantaggio che non si subiscono interventi a cacchio, inutili, richiami a casi singoli propri quando non si sa cosa dire. Chi ha bisogno di consigli è come il cliente di un professionista. fa domande e ottiene risposte, senza interferenze inutili, perditempo e fuorvianti.
Sappiamo tutti ormai chi di noi può dare consigli su problemi di incidenti stradali o di coperture assicurative o di altre tecniche. Se chi è interpellato non è in grado di rispondere, lo dice subito e l'interessato si rivolge ad altri.
Nè vale il discorso: se si dice a uno, vale per tutti. Non è vero poichè ogni sinistro ha varie sfaccettature che possono renderlo unico.
Pax vobiscum.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©