markof ha scritto:
Qualche volta, in effetti, i carburatori fanno scherzi del genere, ma su un motore a più cilindri e più carburatori è difficile che tuti i carburatori presentino lo stesso inconveniente (ostruzione di varia natura). Al massimo vibrerebbe, "zoppicherebbe", ma se si ferma la causa risiede in qualcosa che coinvolge l'intero sistema di alimentazione. Ricordo che una volta una moto ci fece impazzire per un problema analogo e, alla fine abbiamo scoperto che era ostruito il forellino (o il tubetto di sfiato) del serbatoio della benzina, per cui la moto andava, ma dopo un po' di Km, quando il normale consumo della benzina creava una depressione all'interno dl serbatoio, dal momento che l'aria non riusciva ad entrare, la benzina non scendeva più!!! Questa è la prima cosa che controllerei.
Giustissimo
Prova anche a vedere se dal rubinetto esce benzina in modo regolare, a volte si ostruisce il filtrino posto a monte, vedi bene che hai il rubinetto a depressione, con due tubi neri, il più piccolo è il depressore, inserisci al suo posto nl rubinetto o una siringa con la quale aspiri l'aria o un tubicino più lungo e ci succhi dentro (tranquillo che non bevi benzina, da lì non ci passa)
Dopo svita la vite con cacciavite a stella posta trasversalmente sotto la vaschetta del carburatore (tutti e due), quella è la vite di spurgo, serve a togliere le grosse impurità e/o eventuale acqua, se puoi soffiaci dentro con un compressore.
Sicuramente sarà qualcosa a livello di alimentazione, quei motori sono dei veri e propri muli, non li rompi nemmeno se lo fai apposta.