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(montata) shot su f12r
6818628
6818628 Inviato: 23 Gen 2009 21:43
Oggetto: (montata) shot su f12r
 



buona sera a tutti...mi è arrivata la shot da internet e sono sceso per montarla..ho tolto gli strozzi e l ho messa perfettamente...bel sound molto metallico..faccio per provarla e dove con la zx segnava 1000 giri con la shot sale a 11'500 infatti ha aperto bene..peccato che poi scenda a 6000 giri e si ferma li..non sale di giri..ho i rulli da 4 qualcuno sa dirmi perche fa cosi?
 
6818878
6818878 Inviato: 23 Gen 2009 22:10
 

lo fa anche sul mio..non so esattamente il perchè..forse è la molla di contrasto o le mollette frizione
 
6818888
6818888 Inviato: 23 Gen 2009 22:12
 

ho cercato qualcosa nei forum trasmissione ma non ho trovato niente che mi chiarisca le idee...monto rulli da 4.1 grammi,mollette gialle((date con la zx)), m.d.c. originale..i rulli sono giusti e le molle frizione anche penso..devo cambiare molla di contrasto?in partenza prende molti giri ma non va troppo forte...e in generale oltre i 50 km/h è abbastanza reattivo quindi non penso che sia da indurire la molla...vi prego aiutatemi perche lo scooter non va quasi avanti è importante
 
6819133
6819133 Inviato: 23 Gen 2009 22:41
 

allora dovresti tarare, ma monti solo marmitta? comunque per me sarebbe cosi: mollettine gialle, molla contrasto bianca e rulli 5 grammi.......5 grammi perche come dici tu la moto prende tutti i giri quando parte e poi scende e non sale piu....invece cosi dovrebbe essere l'incontrario.....ovvero parti a giri giusti e piu prendi velocita piu prende giri.... icon_wink.gif
 
6819242
6819242 Inviato: 23 Gen 2009 22:56
 

nono ho tutto..cè l ela in firma a meno che non sia sparita..mhr replica 21 pacco lamellare in carbonio trasmissione e tutto...comunque le molle sono gia gialle..la molla di contrasto anche io stavo pensando di metterla piu dura ma non so se bianca o gialla..se la metto gialla che differenza ho?partenza peggiorata ma scooter piu reattivo a prendere i giri nell apri e chiudi?..i rulli lascio questi..ma mi fa strano..quando avevo la for race avevo questi rulli eppure andava bene...questa non penso si apiu aperta di una for race..l unica cosa è che non ho messo le molle che la attaccano al collettore perche non avevo una pinza..ma non dovrebbe sfiatare quindi non penso sia quello il motivo
 
6819279
6819279 Inviato: 23 Gen 2009 23:01
 

allora siamo appoasto.......hai cambiato la shot per la for race? ( eusa_naughty.gif ) comunque....allora con un ela intermedia si sta con una molaa intermedia, ovvero ne troppo dura ne troppo morbida.....questa sarebbe la gialla e fa al caso tuo....mollette metti le rosse!!!! sono perfette per intermedi...attaccano a giri medio alti....come rulli metti i 4.9 e prova a carburarlo....dovresti essere apposto.... icon_wink.gif
 
6819289
6819289 Inviato: 23 Gen 2009 23:02
 

e metti la molla se no si stacca la marmitta dal collettore per le vibrazioni
 
6819292
6819292 Inviato: 23 Gen 2009 23:03
 

maioathena ha scritto:
allora siamo appoasto.......hai cambiato la shot per la for race? ( eusa_naughty.gif ) comunque....allora con un ela intermedia si sta con una molaa intermedia, ovvero ne troppo dura ne troppo morbida.....questa sarebbe la gialla e fa al caso tuo....mollette metti le rosse!!!! sono perfette per intermedi...attaccano a giri medio alti....come rulli metti i 4.9 e prova a carburarlo....dovresti essere apposto.... icon_wink.gif
quoto icon_wink.gif
 
6819358
6819358 Inviato: 23 Gen 2009 23:14
 

non l ho cambiata per la for race...la for race si era aperta in due un paio di mesi fa e stavo girando con la zx...ora ho sta shot..metto la molla gialla((che differenze sentirò))..non penso sia indispensabile ricarburare..e per le molle le rosse non vanno bene su quella originale sono troppo lunghe..lascio queste che per la mia sono le piu dure..e domani metto le molle al collettore..anche se non sono quelle che influiscono sulle prestazioni
 
6819818
6819818 Inviato: 24 Gen 2009 3:00
 

prima di toccare la trasmissione aumenta il getto di 5/10 punti e gurda cm va perchè la shot è "stronzetta" cm marmitta rende molto ma pretende altrettanto mi è capitato su un paio di scooter in passato e nn sapendolo nn avendo toccato nulla nel carburatore nel giro di tre settimane ho spezzato due g.t e cm te infatti lo scooter nn aveva gran che di forza proprio perchè quando spalanchi il gas la shot aspira benzina cm una dannata e se nn la trova fa scaldare il cilindro e si incollano le fasce c'è poco da fare( io personalmente la monto e cn una ela intermedia anche molto simile alla tua anche se spinta al massimo dello sforzo monto un getto di 102 ma anche 98 in inverno) poi magari perfezioni la trasmissione magari appunto cn rulli da 5g 8io lì ho di 6) anche perchè frullare a bestia nn è una bella cosa!!! fammi sapere ok?
 
6820411
6820411 Inviato: 24 Gen 2009 11:16
 

no guarda i rulli piu pesanti proprio no..avevo provato i 4.7 e non andavano avanti con la zx..figurati con questa...per la carbuazione il meccanico mi ha detto che dovrebbe andare bene..forse da ingrassare un po ma 10 punti mi sembra un po eccessivo..lunedi sento il meccanico e magari aumento di 5 punti ma non di piu..la mia domanda è:non è la molla troppo morbida?se monto la gialla cosa mi cambia a parte lo spunto da fermo?
 
6821769
6821769 Inviato: 24 Gen 2009 14:36
 

gimmyphantom ha scritto:
no guarda i rulli piu pesanti proprio no..avevo provato i 4.7 e non andavano avanti con la zx..figurati con questa...per la carbuazione il meccanico mi ha detto che dovrebbe andare bene..forse da ingrassare un po ma 10 punti mi sembra un po eccessivo..lunedi sento il meccanico e magari aumento di 5 punti ma non di piu..la mia domanda è:non è la molla troppo morbida?se monto la gialla cosa mi cambia a parte lo spunto da fermo?

ma guarda secondo me 10 va bene perchè anche se la cabndela nn è troppo bianca gli ci vogliono 5 è un pò rischioso...per la molla senti io montavo la viola poi ho provato a rimettere la bianca ma cambiava poco o nulla è più una questione di trovare la taratura giusta del variatore cn i 4.7 andava peggio?
 
6821799
6821799 Inviato: 24 Gen 2009 14:39
 

io però avevo l'over range completo quindi è un pò diverso il discorso...
 
6831331
6831331 Inviato: 25 Gen 2009 21:37
 

con i 4.7 era molto meno reattivo...cosi appena apro sale di giri ma senza essere in fuorigiri..boh io sta settimana se non nevica di nuovo vado a mettere sta molla gialla e sento un po cosa dice il mecca..poi ti faccio sapere..grazie del consiglio metto la gialla allora..da quanto capisco aiuta la reattività e la ripresa..dello spunto non mi importa tanto
 
6837026
6837026 Inviato: 26 Gen 2009 18:09
 

mi sono informato in altri forum e ho capito che la molla giusta è la gialla..ma forse il problema non è quello..ho appena smontato la candela ed è BIANCA..è magrissimo ora il getto è 87..metto un cento e la carburazione sarà apposto..spero che sia per quel motivo che non andava avanti e non per la molla..alla fine per la molla dovrebbe andare male..ma andare..cosi invece non passa i 40 all ora
 
6838217
6838217 Inviato: 26 Gen 2009 19:52
 

il cento e grande un po....metti un 94 icon_wink.gif
 
6839941
6839941 Inviato: 26 Gen 2009 22:11
 

sì te lo avevo detto che cn la shot in particolare fanno così comunque si devi provare ma nn penso che ci voglia il cento io monto il 98 ora e va benissimo prova un 95 che vedrai ci sei...fammi sapere!
 
6839967
6839967 Inviato: 26 Gen 2009 22:13
 

si in effetti è esagerato...dall 87 al 95 potrebbe gia andare..è che la candela è veramente bianca come appena comprata...comunque..la molla gialla la metto lo stesso?
 
6840143
6840143 Inviato: 26 Gen 2009 22:31
 

e si....ora che ci sei.....mettila!!!!!!guarda che scatto e accellerazione che avra!!! icon_wink.gif
 
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