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Zip Sp 180cc!
6816162
6816162 Inviato: 23 Gen 2009 17:26
Oggetto: Zip Sp 180cc!
 

Ciao... qualcuno avrà sicuramente sentito parlare di questa stupenda ed esagerata elaborazione. portare lo zip da 50cc a 180cc cambiando l'intero blocco. per l'adattamento servono pochi mm da togliere al telaio, e tutto va a posto ( oppure altri metodi). Il blocco in questione è sempre un blocco Hexagon / Runner prima serie, ovviamente Piaggio.
Ciò che voglio chiedere è:
- Qualcuno del Tinga l'ha realizzato?
- Va Davvero Forte?
- è Difficile la Realizzazione Intera?

Ciò che non voglio sapere è:
- devi modificare anche la ciclistica, i freni, le sospensioni, Volerà!
- non ti conviene farlo, è meglio preparare un 50, hai più soddisfazioni!
- non voglio sapere la storia del nonno con il vespa con il 175cc.
- non voglio risposte poco pertinenti... Tinga è anche serietà!

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE
 
6816189
6816189 Inviato: 23 Gen 2009 17:30
 

rispondero come hai chiesto

- si lo ho fatto io su un nrg power
- se sai lavorarci bene
- grado di difficolta basso se si vogliono fare le cose male----alto se si vogliono fare bene
 
6816191
6816191 Inviato: 23 Gen 2009 17:30
 

manda un mp a sr4ever, ha realizzato questa modifica sul suo nrg icon_wink.gif
 
6817394
6817394 Inviato: 23 Gen 2009 19:39
 

reef ha scritto:
manda un mp a sr4ever, ha realizzato questa modifica sul suo nrg icon_wink.gif

quoto meglio di lui chi lo puo sapere icon_wink.gif
 
6820951
6820951 Inviato: 24 Gen 2009 13:00
 

Ciao, io l'ho fatto sul mio zip sp vechio modello, l'unico blocco che è consigliabile monabile sullo zip è quello dell'hexagon 150 lc testa scomponibile. In quanto è l'unico ad avere il tambuo da 110mm e quindi ci puoi mettere il cerchio dello zip.
Poi devi modificare il telaietto girandolo di 180° e talgiarlo ai lati il problema sta nell'allinearlo bene, quindi bisogna tagliare bene il telaietto stando molto attenti a non sbagliare...
Poi bosogna modificare tutto l'impianto elettrico, cambiando centralina, bobina mettendo il regolatore di tensione del 180. Modificare tutti i vari collegamenti, come spiegato in una guida in rete.
Adesso il problema più grande, sono le vibrazioni, le quali saranno talmente alte da rischiare ch si crepi il blocco, Bisogna perciò sostituire i silent block del blocco e quelli del telaietto con un'opportuno estrattore.
Per ridurre ancora le vibrazioni ci sono altri metodi che se vorrai i spiegherò.
Occorre un radiatore più grosso, cambiare posizione alla vaschetta per problemi di spazio e fare tutti i vari collegamenti.

Montato il tutto, avrai un blocco 150lc con tanto di testa scomponibile. Avrai una potenza e una coppia assurda, il difficile sarà non ribaltarti ad ogni apertura di gas.
Se proprio vuoi ulteriore potenza, fai come ho fatto io, ci metti il maximultivar malossi, marmitta nn catalita, carburatore da 25, colletore dritto, filtro a cono.
E se ti stufi del 150, monti il 172 malossi che entra perfettamente nei carter del 150 senza bisogna di barenare.

Ciao, Alesandro.
 
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