Ronfo ha scritto:
Io ce l'ho da più di un anno ed è la soluzione ideale per tenere sollevata la mia moto da terra in inverno e anche per farci qualche lavoretto più comodamente.
La moto pesa quasi 400 kg e ha solo la stampella laterale e con la moto inclinata sarebbe molto più faticoso lavorarci o pulire.
Ha anche gli arresti meccanici in caso il cilindro idraulico dovesse scendere da solo.
Suggerisco due modifiche a costo praticamente nullo.
La prima è di sostituire tutti i dadi con altrettanti del tipo autobloccante (quelli con l'anello di plastica incorporato)
Questo ci mette al sicuro che, sù e giù, non se ne sviti qualcuno.
La seconda, per moto custom, molto basse da terra, è di far saltare con una smerigliatrice il piccolo risalto cilindrico dal lato dove il sollevatore si infila sotto il telaio.
Il sollevatore tutto abbassato è alto 12 cm e togliendo quel risaltino si scende a circa 11, cosa che ne consente più facilmente il passaggio sotto le Harley Touring.
Io gli ho fatto anche una terza modifica non strettamente necessaria.
Il telaio della mia moto è molto largo e pur appoggiando bene, appoggia vicino al bordo.
Ho quindi prolungato le due forche di 10 cm saldandogli due pezzi di profilato a C e così non devo stare lì a posizionare il sollevatore in modo ultrapreciso.
Ma penso che per la stragrande maggioranza delle moto non sia necessario.
Ottimi suggerimenti, grazie!
Comunque l'ho montato ieri, devo studiare un sistema in quanto sotto alla mia 883 un lato si appoggia grazie al cavalletto!