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Aiutatemi.... Sono nuovo [vibrazioni dopo rigenerazione gt]
6802365
6802365 Inviato: 21 Gen 2009 22:16
Oggetto: Aiutatemi.... Sono nuovo [vibrazioni dopo rigenerazione gt]
 

salve a tutti,questo è il mio primo topic..vi volevo chiedere un vostro parere xkè ho un rs125gp1 del 2001 e da quando ho fatto il motore nuovo,sempre originale,e mi porta un sacco di vibrazioni,perchè????poi la mia rs è ripotenziata e oltre al kitmi hanno regalato un pacco lamellare ad otto petali e una centralina..se li monto vado bene?x farla nadare meglio cosa ci posso mettere?che marmitta mi consigliate?un jolly sp oppure è esagerata?rispondetemi x favore e aiutatemi...grazie
 
6802403
6802403 Inviato: 21 Gen 2009 22:21
 

Rispondo alle prime due domande:
Vibrazioni -> E' normale che la moto vibri un po', è pur sempre un monocilindrico. Se hai occasione di provare un'altra RS potresti farti un'idea migliore e capire se è la tua che è strana, ma non credo icon_wink.gif

Pacco Lamellare e centralina -> Il pacco lamellare lo puoi montare senza problemi, ma non è un'operazione facilissima, bisogna togliere il carburatore, meglio se magari ti fai aiutare da qualcuno che sa farlo e che ti dirà pure se il pacco è buono o no. La centralina invece è meglio se ti tieni l'originale, soprattutto se non sai cosa vai a montare.
 
6802441
6802441 Inviato: 21 Gen 2009 22:27
 

quoto comunque per gli scarichi trovi un casino di topic e la guida nelle faq che è ottima cosi ti fai un idea precisa... icon_wink.gif
 
6802576
6802576 Inviato: 21 Gen 2009 22:42
 

se hai rgenerato il blocco può darsi che il contralbero non sia in fase
 
6802651
6802651 Inviato: 21 Gen 2009 22:51
 

già ho avuto occasione di guidarne altre..la mia non si può nemmeno guidare perché si addormentano le mani..non è normale,sono sicuro..che dici che cosa puo essere?
 
6802980
6802980 Inviato: 21 Gen 2009 23:29
 

dalcanaleluca ha scritto:
se hai rigenerato il blocco può darsi che il contralbero non sia in fase

leggi sopra
 
6803323
6803323 Inviato: 22 Gen 2009 0:04
 

comunque dipende cosa a mio avviso cosa hanno fatto nel "rigenerare" motore, comunque se hanno fatto solo cilindro pistone e testa, non c'è da aver problemi su fase contralbero o altro, potrebbe anche essere un pistone sbagliato, nn sai riconoscere se "scampanella" o "picchia in testa" nel caso abbia aperto i karter li ci possono essere altri 100000 motivi.

per quanto riguarda il pacco lamellare montalo tranquillamente è un pò rognoso da rimontare ma vai tranquillo, occhio a quando richiudu a farlo a regola che se il motore aspira aria potresti avere problemi...
la centralina cos'è??? se è una normale ripotenziata dovresti averla già sotto sisto che come hai detto hai il kit.

x la marmitta dipende dal tuo bagget, mettendo caso che sei ben fornito vai di jolly111sp!!!

ciao ale!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6805804
6805804 Inviato: 22 Gen 2009 13:42
 

quoto dalcanale..o è un problema di contralbero (o dei relativi ingranaggi in teflon) oppure hai qualche vite del supporto motore lenta
 
6806274
6806274 Inviato: 22 Gen 2009 14:34
 

lex535 ha scritto:
comunque dipende cosa a mio avviso cosa hanno fatto nel "rigenerare" motore, comunque se hanno fatto solo cilindro pistone e testa, non c'è da aver problemi su fase contralbero o altro, potrebbe anche essere un pistone sbagliato, nn sai riconoscere se "scampanella" o "picchia in testa" nel caso abbia aperto i karter li ci possono essere altri 100000 motivi.

per quanto riguarda il pacco lamellare montalo tranquillamente è un pò rognoso da rimontare ma vai tranquillo, occhio a quando richiudu a farlo a regola che se il motore aspira aria potresti avere problemi...
la centralina cos'è??? se è una normale ripotenziata dovresti averla già sotto sisto che come hai detto hai il kit.

x la marmitta dipende dal tuo bagget, mettendo caso che sei ben fornito vai di jolly111sp!!!

ciao ale!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
quando ho rifatto il motore ho cambiato anche la biella e ho aperto il motore..cosa dite che cosa è?il mio meccanico non riesce a capire!!!!aiutatemiiiiiiiiii!!! eusa_wall.gif
un'altra cosa,io vorrei mettere una jolly sp111..che ne dite?è esagerata oppure va bene?molti dicono di mettere quella stradale...
grazie ragazzi x i tanti consigli e aiuti..siete grandi
 
6806352
6806352 Inviato: 22 Gen 2009 14:41
 

lex535 ha scritto:
comunque dipende cosa a mio avviso cosa hanno fatto nel "rigenerare" motore, comunque se hanno fatto solo cilindro pistone e testa, non c'è da aver problemi su fase contralbero o altro, potrebbe anche essere un pistone sbagliato, nn sai riconoscere se "scampanella" o "picchia in testa" nel caso abbia aperto i karter li ci possono essere altri 100000 motivi.

per quanto riguarda il pacco lamellare montalo tranquillamente è un pò rognoso da rimontare ma vai tranquillo, occhio a quando richiudu a farlo a regola che se il motore aspira aria potresti avere problemi...
la centralina cos'è??? se è una normale ripotenziata dovresti averla già sotto sisto che come hai detto hai il kit.

x la marmitta dipende dal tuo bagget, mettendo caso che sei ben fornito vai di jolly111sp!!!

ciao ale!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

sisi ho aperto i carter.ho cambiato che la biella e altre cose..da cosa c***o sono dovute queste vibrazioni?il mio meccanico non capisce eusa_wall.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif
ma la jolly che mi hai detto tu non è esagerata?alcuni mi hanno detto di mettere quella stradale..grazie di tutto alex
 
6806495
6806495 Inviato: 22 Gen 2009 14:52
 

ma sei scemo o fai finta?
ti ho detto tre volte che è la fasatura sbagliata del contralbero al 90%... controlla no?
la 111 se non tocchi il gt ha poco senso... vai di 107
 
6806616
6806616 Inviato: 22 Gen 2009 15:03
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma sei scemo o fai finta?
ti ho detto tre volte che è la fasatura sbagliata del contralbero al 90%... controlla no?
la 111 se non tocchi il gt ha poco senso... vai di 107

chiedo al meccanico di controllare la fasatura del controalbero allora..'gt'sta per gruppo temico?quindi il motore?allora che marmitta mi consigli oltre questa?la 107quanto costa?io ho solo il kit di potenziamento,pacco lamellare e centralina e mi sembra ninte più perche l ho comprata da poco..
 
6806655
6806655 Inviato: 22 Gen 2009 15:07
 

icon_arrow.gif Cerca icon_arrow.gif ripotenziamento rs 125

icon_arrow.gif Cerca icon_arrow.gif Jollymoto


icon_wink.gif
 
6806711
6806711 Inviato: 22 Gen 2009 15:12
 

ciccioforrs125 ha scritto:

chiedo al meccanico di controllare la fasatura del controalbero allora..'gt'sta per gruppo temico?quindi il motore?allora che marmitta mi consigli oltre questa?la 107quanto costa?io ho solo il kit di potenziamento,pacco lamellare e centralina e mi sembra ninte più perche l ho comprata da poco..

non importa cosa hai sotto adesso, è importante sapere se vuoi lavorare il gt (si, è il gruppo termico icon_asd.gif ) perchè in quel caso meglio la 111 in modo da non dover spendere 2 volte comprando prima una 107 che poi non farebbe rendere a dovere il motore.
se invece pensi di lasciarla così come è adesso prendi la 107 e sei a posto (mi pare costi sui 300€ ma potrei dire una ca**ata icon_lol.gif )

comunque per il problema delle vibrazioni... hai tolto i bilanceri originali per caso? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6806739
6806739 Inviato: 22 Gen 2009 15:15
 

ciccioforrs125 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma sei scemo o fai finta?
ti ho detto tre volte che è la fasatura sbagliata del contralbero al 90%... controlla no?
la 111 se non tocchi il gt ha poco senso... vai di 107

chiedo al meccanico di controllare la fasatura del controalbero allora..'gt'sta per gruppo temico?quindi il motore?allora che marmitta mi consigli oltre questa?la 107quanto costa?io ho solo il kit di potenziamento,pacco lamellare e centralina e mi sembra ninte più perche l ho comprata da poco..

apri il carter frizione e controlli che i riferimenti sugli ingranaggi dentati (sono 2 grossi uguali e non puoi sbagliare) siano allineati a quelli presenti sugli alberi e fra di loro...
di marmitte io vado sempre di jolly.. ce ne sono sicuramente altre valide ma ìdevi chiedere a smarmi.. lu è l'esperto in carica icon_mrgreen.gif
gt sta per gruppo termico
la 107 non so cosa costi.. .vai sul sito jollymoto e controlla... google è tuo amico icon_wink.gif
 
6807985
6807985 Inviato: 22 Gen 2009 17:36
 

Rakom ha scritto:

non importa cosa hai sotto adesso, è importante sapere se vuoi lavorare il gt (si, è il gruppo termico icon_asd.gif ) perchè in quel caso meglio la 111 in modo da non dover spendere 2 volte comprando prima una 107 che poi non farebbe rendere a dovere il motore.
se invece pensi di lasciarla così come è adesso prendi la 107 e sei a posto (mi pare costi sui 300€ ma potrei dire una ca**ata icon_lol.gif )

comunque per il problema delle vibrazioni... hai tolto i bilanceri originali per caso? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

no ho lasciato i suoi bilancieri..comunque oltre al kit,la marmitta 107jolly,il pacco lamellare a otto petali e la centralina.cosa mi consigli di modificare ancora x farla andare meglio però sensa toccare il GT?
 
6808026
6808026 Inviato: 22 Gen 2009 17:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
ciccioforrs125 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma sei scemo o fai finta?
ti ho detto tre volte che è la fasatura sbagliata del contralbero al 90%... controlla no?
la 111 se non tocchi il gt ha poco senso... vai di 107

chiedo al meccanico di controllare la fasatura del controalbero allora..'gt'sta per gruppo temico?quindi il motore?allora che marmitta mi consigli oltre questa?la 107quanto costa?io ho solo il kit di potenziamento,pacco lamellare e centralina e mi sembra ninte più perche l ho comprata da poco..

apri il carter frizione e controlli che i riferimenti sugli ingranaggi dentati (sono 2 grossi uguali e non puoi sbagliare) siano allineati a quelli presenti sugli alberi e fra di loro...
di marmitte io vado sempre di jolly.. ce ne sono sicuramente altre valide ma ìdevi chiedere a smarmi.. lu è l'esperto in carica icon_mrgreen.gif
gt sta per gruppo termico
la 107 non so cosa costi.. .vai sul sito jollymoto e controlla... google è tuo amico icon_wink.gif

ciao ti volevo chiedere oltre alla marmitta,il kit,il pacco lamellare e la centralina cosa posso mettere x farla andare ancora meglio senza toccare il GT PERò?scusa l ignoranza..
 
6808099
6808099 Inviato: 22 Gen 2009 17:52
 

Puoi montare un pistone monofascia, un carburatore più grande, una trasmissione passo 415...

Se vai nei link che ti ho scritto prima trovi anche di più di quello che ti serve!!! icon_evil.gif
 
6808198
6808198 Inviato: 22 Gen 2009 18:00
 

ciccioforrs125 un altro doppio post e chiudo il topic (è vietato dal regolamento) icon_rolleyes.gif

per il problema te l abbiamo gia detto cosa fare, per la marmitta leggiti la guida alle espansioni poi se hai ancora dubbi vediamo di risponderti icon_wink.gif
 
6808231
6808231 Inviato: 22 Gen 2009 18:02
 

smarmittato ha scritto:
ciccioforrs125 un altro doppio post e chiudo il topic (è vietato dal regolamento) icon_rolleyes.gif

per il problema te l abbiamo gia detto cosa fare, per la marmitta leggiti la guida alle espansioni poi se hai ancora dubbi vediamo di risponderti icon_wink.gif

scusa moderatore che cosa è il doppio post?non lo so scusami
 
6808252
6808252 Inviato: 22 Gen 2009 18:04
 

ciccioforrs125 ha scritto:

scusa moderatore che cosa è il doppio post?non lo so scusami

scrivere due messaggi di fila per riportare il topic in cima alla lista (per lo meno in un arco di tempo breve)
 
6808278
6808278 Inviato: 22 Gen 2009 18:07
 

smarmittato ha scritto:

scrivere due messaggi di fila per riportare il topic in cima alla lista (per lo meno in un arco di tempo breve)

allora io come devo fare per non infragere il regolamento?devo scrivere un messaggio ogni ora?
 
6808347
6808347 Inviato: 22 Gen 2009 18:13
 

ciccioforrs125 ha scritto:

allora io come devo fare per non infragere il regolamento?devo scrivere un messaggio ogni ora?

scorri i messaggi da te scritti precedentemente..
ce ne sono di doppi con lo stesso contenuto scritti a ore diverse, questo non si fa

se nessuno risponde al tuo topic, devi aspettare (anche per una questione di educazione) se il tuo topic scende ovviamente puoi farlo tornare su ma non dopo un ora, devi usare un pò di buon senso 0509_up.gif
 
6808434
6808434 Inviato: 22 Gen 2009 18:23
 

smarmittato ha scritto:
ciccioforrs125 ha scritto:

allora io come devo fare per non infragere il regolamento?devo scrivere un messaggio ogni ora?

scorri i messaggi da te scritti precedentemente..
ce ne sono di doppi con lo stesso contenuto scritti a ore diverse, questo non si fa

se nessuno risponde al tuo topic, devi aspettare (anche per una questione di educazione) se il tuo topic scende ovviamente puoi farlo tornare su ma non dopo un ora, devi usare un pò di buon senso 0509_up.gif

ok scusa,non lo sapevo proprio..
 
6809205
6809205 Inviato: 22 Gen 2009 19:33
 

comunque senza toccare il gt le lavorazioni sono quelle che ti hanno detto gli altri, metti una 107, carburatore più grande, passo stretto, corona in ergal cerchi più leggeri e non mi viene in mente nient'altro... il monofascia ti dà un pelo più di prestazioni ma ovviamente dura di meno e per un uso stradale non so se ne vale la pena icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6811774
6811774 Inviato: 22 Gen 2009 23:08
 

Rakom ha scritto:
comunque senza toccare il gt le lavorazioni sono quelle che ti hanno detto gli altri, metti una 107, carburatore più grande, passo stretto, corona in ergal cerchi più leggeri e non mi viene in mente nient'altro... il monofascia ti dà un pelo più di prestazioni ma ovviamente dura di meno e per un uso stradale non so se ne vale la pena icon_wink.gif icon_asd.gif

che significa passo stretto?e che carburatore mi consigli?
 
6811887
6811887 Inviato: 22 Gen 2009 23:22
 

una catena piccola che mangia meno potenza ma si consuma prima icon_wink.gif
 
6834285
6834285 Inviato: 26 Gen 2009 13:30
 

gli ingranaggi di contralbero e albero vanno allineati con le loro tacche, se si monta la roba a caso poi vibra icon_wink.gif
 
6835316
6835316 Inviato: 26 Gen 2009 15:28
 

Link a pagina di Letmegooglethatforyou.com

icon_asd.gif

Scusami non ho resistito a usare letmegooglethatyou... icon_asd.gif

Su carpimoto ci sono tutte, ma i prezzi ci sono anche nella guida sulle espansioni per rotax122 di smarmi, con relative descrizioni e livello icon_wink.gif
 
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