Leggi il Topic


Aiuto!!! [rimozione sonda emissione fumi]
6798372
6798372 Inviato: 21 Gen 2009 15:52
Oggetto: Aiuto!!! [rimozione sonda emissione fumi]
 

stavo per cambiare lo scarico quando il mio amico che eseguiva il lavoro mi dice che è presente all'interno dello scarico originale una "sonda per l'emissione dei fumi"...secondo voi se la tolgo per mettere il nuovo scarico perdo la garanzia?...
 
6798470
6798470 Inviato: 21 Gen 2009 16:03
Oggetto: Re: Aiuto!!!
 

el-baghigno ha scritto:
stavo per cambiare lo scarico quando il mio amico che eseguiva il lavoro mi dice che è presente all'interno dello scarico originale una "sonda per l'emissione dei fumi"...secondo voi se la tolgo per mettere il nuovo scarico perdo la garanzia?...
una sonda per l'emissione dei fumi intendi il riciclo dei fumi?
 
6798496
6798496 Inviato: 21 Gen 2009 16:07
 

è per renderlo euro 2
 
6798542
6798542 Inviato: 21 Gen 2009 16:13
 

tabiotto ha scritto:
è per renderlo euro 2


euro 2? eusa_think.gif
 
6798552
6798552 Inviato: 21 Gen 2009 16:14
 

si, il mio ha libretto è euro 2 ma in realtà euro 0. ma che moto hai
 
6798560
6798560 Inviato: 21 Gen 2009 16:15
 

la puoi togliere ti daranno un sistema che inganna la centralina e non ti fa segnare il guasto
 
6798563
6798563 Inviato: 21 Gen 2009 16:16
 

ELPHO1 ha scritto:


euro 2? eusa_think.gif

scusa non avevo letto la sezione e pensavo 50, ero sopra pensiero
 
6798747
6798747 Inviato: 21 Gen 2009 16:36
 

giorgiocentauro ha scritto:
la puoi togliere ti daranno un sistema che inganna la centralina e non ti fa segnare il guasto


si anche a me hanno detto che si può fare...

Citazione:
scusa non avevo letto la sezione e pensavo 50, ero sopra pensiero


icon_lol.gif comunque penso si dica sovrappensiero icon_asd.gif
 
6799411
6799411 Inviato: 21 Gen 2009 17:48
 

togli direttamente tutti i cavi che partono dallo scarico originale e arrivano alla moto....fatto da soo e va tutto bene!
 
6799499
6799499 Inviato: 21 Gen 2009 17:56
 

_DaNy_ ha scritto:


icon_lol.gif comunque penso si dica sovrappensiero icon_asd.gif


bo, non sono un genio
 
6800040
6800040 Inviato: 21 Gen 2009 18:46
 

non si è ancora capito se hai o meno una zeta 750 versione 2007/08/09...
in caso affermativo si tratta della valvola parzializzatrice dei gas di scarico, serve per recuperare coppia ai bassi e medi regimi... icon_wink.gif
la sua eliminazione comporta in alcuni modelli del 2007 l'accensione della spia FI (fuel injection) che rileva un eccessivo smagrimento della carburazione (se ovviamente si è eliminata per montare uno scarico aftermarket)
dal 2008 il problema è stato risolto e la spia non si accende più, ma eliminare questa valvola "a caso", senza cioè sostituire poi il terminale è inutile e controproducente...
avresti la stessa potenza e oltretutto meno coppia... 0509_up.gif
 
6800107
6800107 Inviato: 21 Gen 2009 18:52
 

cbr99f ha scritto:
non si è ancora capito se hai o meno una zeta 750 versione 2007/08/09...
in caso affermativo si tratta della valvola parzializzatrice dei gas di scarico, serve per recuperare coppia ai bassi e medi regimi... icon_wink.gif
la sua eliminazione comporta in alcuni modelli del 2007 l'accensione della spia FI (fuel injection) che rileva un eccessivo smagrimento della carburazione (se ovviamente si è eliminata per montare uno scarico aftermarket)
dal 2008 il problema è stato risolto e la spia non si accende più, ma eliminare questa valvola "a caso", senza cioè sostituire poi il terminale è inutile e controproducente...
avresti la stessa potenza e oltretutto meno coppia... 0509_up.gif


non so ma io ho una 2007...con scarico sia senza che con dbkiller e non mi si p acceso nulla di simile....
 
6800294
6800294 Inviato: 21 Gen 2009 19:14
 

cbr99f ha scritto:
non si è ancora capito se hai o meno una zeta 750 versione 2007/08/09...
in caso affermativo si tratta della valvola parzializzatrice dei gas di scarico, serve per recuperare coppia ai bassi e medi regimi... icon_wink.gif
la sua eliminazione comporta in alcuni modelli del 2007 l'accensione della spia FI (fuel injection) che rileva un eccessivo smagrimento della carburazione (se ovviamente si è eliminata per montare uno scarico aftermarket)dal 2008 il problema è stato risolto e la spia non si accende più, ma eliminare questa valvola "a caso", senza cioè sostituire poi il terminale è inutile e controproducente...
avresti la stessa potenza e oltretutto meno coppia... 0509_up.gif


non voglio essere saccente, solo alcune moto registravano questo problema, dovuto fors'anche al motorino passo-passo che comandava la valvola che dialogava male con la centralina se veniva eliminata la valvola... di più non saprei dirti... icon_wink.gif
 
6801329
6801329 Inviato: 21 Gen 2009 20:46
 

peppez88 ha scritto:


non so ma io ho una 2007...con scarico sia senza che con dbkiller e non mi si p acceso nulla di simile....

anche io ho la 2007 e per adesso nessun problema.. ho anche postato il video del suo funzionamento.. appena si ruota il quadro ora va a destra.. poi sinistra e si blocca.. durante la marcia rimane fissa!! forse perche non sente il carico della valavola originale..
 
6803162
6803162 Inviato: 21 Gen 2009 23:46
 

cbr99f ha scritto:
cbr99f ha scritto:
non si è ancora capito se hai o meno una zeta 750 versione 2007/08/09...
in caso affermativo si tratta della valvola parzializzatrice dei gas di scarico, serve per recuperare coppia ai bassi e medi regimi... icon_wink.gif
la sua eliminazione comporta in alcuni modelli del 2007 l'accensione della spia FI (fuel injection) che rileva un eccessivo smagrimento della carburazione (se ovviamente si è eliminata per montare uno scarico aftermarket)dal 2008 il problema è stato risolto e la spia non si accende più, ma eliminare questa valvola "a caso", senza cioè sostituire poi il terminale è inutile e controproducente...
avresti la stessa potenza e oltretutto meno coppia... 0509_up.gif


non voglio essere saccente, solo alcune moto registravano questo problema, dovuto fors'anche al motorino passo-passo che comandava la valvola che dialogava male con la centralina se veniva eliminata la valvola... di più non saprei dirti... icon_wink.gif

eusa_think.gif cbr mi sa che t confondi con la sonda lambda... i tubicini che si connettono al terminale originle, sono una cosa, la sonda lambda (quella che provoca il famoso errore fi) ne è un'altra, ma montata sui collettori originali.. quei connettori servono al controllo dell'ossigeno nei fumi di scarico per l'omologazione €3.. cambiando il solo teminale nn si accende nessuna spia fi in nessun modello 07 eusa_think.gif
 
6803753
6803753 Inviato: 22 Gen 2009 0:51
 

si, a pensarci effettivamente potrebbe anche essere la lambda (che però non si trova all'interno dello scarico come specificato da El Baghigno, a differenza della valvola) ma comunque la possibilità che si accendesse la spia Fi eliminando la valvola parzializzatrice non era remota... la centralina che regolava il funzionamento del motorino che muoveva la valvola andava in crisi se questo girava a vuoto... almeno così mi è stato spiegato dal conce, dal tipo della Fresco, e se ne parlava anche su Z-italia...
Mi sono fidato di quello che mi hanno detto, e alla fine non mi sembrava irragionevole...
eusa_think.gif chissà...
 
6804471
6804471 Inviato: 22 Gen 2009 9:34
 

Fatto sta... icon_question.gif

se cambio il solo il TERMINALE, eliminando i CAVI della valvola parzializzatrice dello scarico montata sul terminale stesso,e lasciando che la puleggia del motorino che e' sotto al fianchetto sx giri libera a vuoto, si acende si o no sta caxxo di spia rossa FI?... eusa_think.gif
Se non si accende posso andare tranquillo o la mia carburazione si e' smagrita e occorre provvedere? 0510_help.gif

doppio_lamp.gif
 
6809154
6809154 Inviato: 22 Gen 2009 19:27
 

la spia si accende per altri motivi non per la carburazione, che un minimo sicuro si sagrisce, ma assolutamente niente di rilevante se monti il solo terminale 0509_up.gif
 
14228883
14228883 Inviato: 27 Mar 2013 12:34
 

Ciao Ramalama, anche io ho un Sbk Leovince ed ho rimosso tutti i cavi lasciando che la puleggia girasse libera. X h tutto bene. Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©