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cretino+contosenso=bel volo
6789511
6789511 Inviato: 20 Gen 2009 15:28
Oggetto: cretino+contosenso=bel volo
 

Oggi prendo la moto ... vado a prendere la zavorrina per andare a scuola... passo in una strada stretta (larga giusta per far passare na macchina) in senso unico... sono di terza cammino piano.. mi godo il paesaggio... all'improvviso vedo una macchina che cammina modestamente davanti a me ... freno subito... però scivolo e arrivo addosso alla macchina che veniva in contro senso... CHE PALLE.-... questi idioti che per non perdere cinque minuti fanno tutto il possibili( o meglio il non possibile)

Risultato? 5 punti nel mento e un ginocchio gonfio come un pallone....

per quanto riguarda la moto ne è uscita immacolata... tranne per sterzo ,manopola destra e bilancere destro...


abbiamo fatto il cid... e a breve mi dovrebbero arrivare i soldi....

veniamo a noi... che manubrio mi consigliate?? come altezza lo vorrei come l'originale... oppure un pò superiore... qualcosa di più basso no... perchè guido la moto tutti i santi giorni e preferisco la comodità alla sportività ... mi sarebbero piaciuti i semi manubri però ne esistono con l'altezza ugale agli orig?

aiutatemi...
 
6789586
6789586 Inviato: 20 Gen 2009 15:35
 

Per il semimanubri potresti montare quelli sovrapiastra del "vecchio" S4 (che dovrebbero essere gli stessi montati anche sulla serie ST), ma devi cambiare anche la piastra. Per il manubrio, anche se costa caro (mi sembra 165 euro) rimetterei il bellissimo Magura, che è senz'altro il migliore come piega e come compromesso tra sportività e feeling con l'anteriore... tanto paga l'assicurazione!
Auguri di pronta guarigione!
 
6789637
6789637 Inviato: 20 Gen 2009 15:40
 

Desmopier ha scritto:
Per il semimanubri potresti montare quelli sovrapiastra del "vecchio" S4 (che dovrebbero essere gli stessi montati anche sulla serie ST), ma devi cambiare anche la piastra. Per il manubrio, anche se costa caro (mi sembra 165 euro) rimetterei il bellissimo Magura, che è senz'altro il migliore come piega e come compromesso tra sportività e feeling con l'anteriore... tanto paga l'assicurazione!
Auguri di pronta guarigione!


Pier ma quelli che si trovano nel web in ergal che vanno dai 40 ai 60 euro come sono??
 
6789737
6789737 Inviato: 20 Gen 2009 15:50
 

ho visto anche quelli di rizoma e barracuta...onestamente se sono buoni ... potrei farmi pagare come se prendessi l'originale... e spendere i soldi in qualcos'altro...
 
6789765
6789765 Inviato: 20 Gen 2009 15:53
 

io ti consiglierei un bel Renthal..........


sono caduto tante volte e solo LUI è resistito!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6790386
6790386 Inviato: 20 Gen 2009 17:05
 

io ho montato un barracuda sull'm600 dopo una caduta ..mi piaceva perchè nero ,altezza leggermente inferiore all'originale e piega carina(a 40 €)..è più leggero rispetto all'originale e si sente,ma ci fai l'abitudine e a me andava bene
..non ne ho provati altri(il rizoma dovrebbe essere pressocchè identico,la differenza è di una decina di euro e dalle foto sembra un po' più alto)
 
6790634
6790634 Inviato: 20 Gen 2009 17:30
 

puoi montare i semimanubri rizoma con piastra dedicata... li ho ordinati da un bel pò ormai... mi arriveranno a giorni... prezzo 280 euro... ma se paga l'assicurazione che ti frega!!! (come piega sono appena poco più bassi dell'originale manubrione, ma esteticamente sono una figata!!!)
 
6790989
6790989 Inviato: 20 Gen 2009 18:05
 

antonio155 ha scritto:
io ti consiglierei un bel Renthal..........


sono caduto tante volte e solo LUI è resistito!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Il renthal ce l'avevo sul BG, l'ho cambiato a fine stagione. Mi faceva venire male ai polsi...
Io continuo a votare per l'originale. Quelli su ebay, se costano poco è perché sono artigianali o perché li vendono di straforo senza far pagare l'IVA. Basta comunque siano di marca.
Ah, se cambi il manubrio prendine uno già forato per fissare i blocchetti. Altrimenti ti serve un attrezzo per forare i tubi. Non fare saltare i fermi nei blocchetti, è una cagata immane. Molti lo fanno, ma il blocchetto poi tende comunque a ruotare sul manubrio, anche se sotto metti degli spessori (in particolare quello, cavo, di sinistra... lo spessore sotto al manettino dell'aria non è l'ideale). Il precedente proprietario del BG lo aveva fatto, proprio a sinistra. Il blocchetto ruotava inesorabilmente, nonostante spessori, gomma, neoprene, addirittura biadesivo. Alla fine ho rifatto il perno con una spina e ho cambiato il manubrio... mettendone uno originale!
 
6791732
6791732 Inviato: 20 Gen 2009 19:24
 

Ragazzi ma qualcosa di leggermente più alto rispetto all'orig non c'è??

sono indeciso ... con l'orig mi trovavo bene... avrei paura a passare a qualcosa di più basso e leggero...

scusate ma siccome è il mio primo incidente con tanto di cid... come funziona?? io potrei prendere qualsiasi tipo di sterzo e devono pagarlo ?? che ne so mi intrippo con dei semi di 280 euro e non mi fanno storie?? visto che gli orig costano meno??

speriamo che in tutta questa faccenda riesca a far uscire un bel paio di terminali!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6809377
6809377 Inviato: 22 Gen 2009 19:45
 

Ragazzi che ne ensate della wrp?? qui c'è il catalogo...

Link a pagina di Windtrading.it

ha anche i semi manubri... sia piaga bassa che media che alta...che ve ne pare?? mi piacerebbe prendere i semi piaga media...... però lo stelo della forcella quanto è largo??

dovrò cambiare necessariamente anche i serbatoi degli olii???

scusate ma non ho mai montato in vita m ia dei semi... e non saprei dove metterci le mani... sia che lo porto dal mecc visto che paga l'assicurazione... però vorrei delle info in più... grazie mille....
 
6814056
6814056 Inviato: 23 Gen 2009 12:24
 

Per favore rispondetemi sto andando in confusione....


il manubrio originale del monster e a sezione variata?

se ne compro uno a sezione variata ci va tranquillamente o devo comprare dehli adattatori??

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6814075
6814075 Inviato: 23 Gen 2009 12:27
 

Il 620 non ha il manubrio a sezione variabile; quando volevo metterlo sul mio Monster 600 ricordo che era necessario comprare degli adattatori (riser) per montarlo.
 
6815453
6815453 Inviato: 23 Gen 2009 15:47
 

sh4ever ha scritto:
Per favore rispondetemi sto andando in confusione....


il manubrio originale del monster e a sezione variata?

se ne compro uno a sezione variata ci va tranquillamente o devo comprare dehli adattatori??

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il manubrio originale non è a sezione variabile!


se lo vuoi montare dovresti acquistare pure i riser specifici.......


P.S..se hai intenzione di prenderlo ti consiglio un negozio a Ct dove puoi risparmiare qualche eurozzo icon_wink.gif
 
6815683
6815683 Inviato: 23 Gen 2009 16:20
 

Ovviamente il vecchio manubrio io lo darei in testa a quello che guidava la macchina! icon_evil.gif
 
6819395
6819395 Inviato: 23 Gen 2009 23:20
 

antonio155 ha scritto:




il manubrio originale non è a sezione variabile!


se lo vuoi montare dovresti acquistare pure i riser specifici.......


P.S..se hai intenzione di prenderlo ti consiglio un negozio a Ct dove puoi risparmiare qualche eurozzo icon_wink.gif


dove dici tu???

grazie per le risp.. ma ci sono vantaggi ad usare un manubrio a sezione variata??

ne avevo trovato uno in alluminio della wrp a 32 euro ... però normale...

cosa mi consigliate??

i riser quanto costano??
 
6819411
6819411 Inviato: 23 Gen 2009 23:23
 

sh4ever ha scritto:


dove dici tu???

grazie per le risp.. ma ci sono vantaggi ad usare un manubrio a sezione variata??

ne avevo trovato uno in alluminio della wrp a 32 euro ... però normale...

cosa mi consigliate??

i riser quanto costano??


il manubrio a sezione variabile costa moooolto di più di 32 euro....

i vantaggi sono che è più resistente......


però il prezzo esatto non saprei dirtelo ma credo che si aggiri sui 100 euro icon_rolleyes.gif
 
6819423
6819423 Inviato: 23 Gen 2009 23:25
 

antonio155 ha scritto:


il manubrio a sezione variabile costa moooolto di più di 32 euro....

i vantaggi sono che è più resistente......


però il prezzo esatto non saprei dirtelo ma credo che si aggiri sui 100 euro icon_rolleyes.gif


indefinitiva ne vale la spesa??
 
6819459
6819459 Inviato: 23 Gen 2009 23:32
 

non lo so.........io ne ho cambiati di manubri ma sono andato sempre su classico.....



certo che per montarlo l'S4Rs un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif
 
6819807
6819807 Inviato: 24 Gen 2009 2:40
 

antonio155 ha scritto:
certo che per montarlo l'S4Rs un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif


Certo... Carico spostato molto più in avanti sui polsi, posizione gergalmente detta: In c**o al vento! 0509_banana.gif
 
6827933
6827933 Inviato: 25 Gen 2009 13:48
 

antonio155 ha scritto:
non lo so.........io ne ho cambiati di manubri ma sono andato sempre su classico.....



certo che per montarlo l'S4Rs un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif


i manubri a sezione variabile pare che attutiscano le vibrazioni prodotte dal pompone! icon_mrgreen.gif
 
6828715
6828715 Inviato: 25 Gen 2009 15:15
 

Jeanne ha scritto:


i manubri a sezione variabile pare che attutiscano le vibrazioni prodotte dal pompone! icon_mrgreen.gif


Vabbè il mio non è un pompone.. ma un pom... emm e piccolo di cilindrata.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

qindi vado di manubrio classico?? così con 32 eurozzi risolvo... invece per i bilanceri mi consigliate qualcosa...?
 
6828743
6828743 Inviato: 25 Gen 2009 15:18
 

sh4ever ha scritto:


Vabbè il mio non è un pompone.. ma un pom... emm e piccolo di cilindrata.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

qindi vado di manubrio classico?? così con 32 eurozzi risolvo... invece per i bilanceri mi consigliate qualcosa...?


vai da Whells of fire e ne trovi tantissimi modelli icon_wink.gif
 
6830820
6830820 Inviato: 25 Gen 2009 20:33
 

antonio155 ha scritto:


vai da Whells of fire e ne trovi tantissimi modelli icon_wink.gif


scusa l'ignoranzanza ma cosa è?

per i bilanceri che peso mi consigliate?? e che diametro devono essere??? penso 22 no?

grazie per la pasienza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6831771
6831771 Inviato: 25 Gen 2009 22:31
 

sh4ever ha scritto:


scusa l'ignoranzanza ma cosa è?

per i bilanceri che peso mi consigliate?? e che diametro devono essere??? penso 22 no?

grazie per la pasienza icon_asd.gif icon_asd.gif


è un negozio che c'è a catania......


come diametro ormai i bilancieri hanno gli adattatori che vanno bene su qualsiasi manubrio icon_wink.gif
 
6834599
6834599 Inviato: 26 Gen 2009 14:11
 

sh4ever ha scritto:


scusa l'ignoranzanza ma cosa è?

per i bilanceri che peso mi consigliate?? e che diametro devono essere??? penso 22 no?

grazie per la pasienza icon_asd.gif icon_asd.gif


magari mandami l'indirizzo via pm... così faccio una scappata...

dovrei comprare manopole,bilanceri,manubrio,specchietti e frecce...

ma tu sei di ct?
 
6834805
6834805 Inviato: 26 Gen 2009 14:37
 

Accidenti, ho detto una cavolata... leggo solo ora che hai il 620! Quindi tu non hai il Magura di serie... ti ho decisamente creato confusione. Il manubrio cromato di serie del 620 (che monta anche sul 900 e su tutti gli altri) costa 52 euro. Di serie non ha i bilanceri ma semplicemente due tappi di plastica. I bilanceri sono montati dal 900, e costano (se non erro) una ventina di euro caduno (sono venduti anche singolarmente). La loro utilità è dubbia, sul 620 li ho montati dopo il primo incidente (non originali), ma non ho mai visto differenze rispetto al non averli. In ogni caso, se non vuoi quelli di serie, ne trovi una caterva aftermarket di forme varie, e normalmente costano una ventina di euro a coppia.
 
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