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polini for race 3 o pinasco power sound?
7024608
7024608 Inviato: 22 Feb 2009 0:08
 



leovale_1994 ha scritto:
ma che dite la for race 3 è + aperta della pinasco!!!! 0509_doppio_ok.gif
le prove? secondo voi le marmitte le fanno cosi? sono studiate per dare il max sul proprio gt...pws con g-force 14cv...for rece 3 con polini corsa 11cv...ti ripeto che io le monto quasi ogni giorno...e poi ovviamente provo...
 
7024713
7024713 Inviato: 22 Feb 2009 0:45
 

1.levati dalla testa ke le marmitta aftermarket sono studiate x gt!ke non è vero nnt!prendono delle indicazioni tramite diversi gt
2.la polini non è omologata e quindi non è costretta a rispettare norme ne sull'inquinamento acustico ne ecologico ke limitano
3.proprio perchè non è omologata è per uso competitivo e ci sarà un motivo?
4.e poi il collettore della pinasco è più grande ma tutto il resto ke mi dici?è minuscolo!la for race invece ha una curva bella doppia e un'espansione degna di essere chiamata tale!
...non ce paragone...for race!
 
7025007
7025007 Inviato: 22 Feb 2009 9:02
 

eMarco ha scritto:
1.levati dalla testa ke le marmitta aftermarket sono studiate x gt!ke non è vero nnt!prendono delle indicazioni tramite diversi gt
2.la polini non è omologata e quindi non è costretta a rispettare norme ne sull'inquinamento acustico ne ecologico ke limitano
3.proprio perchè non è omologata è per uso competitivo e ci sarà un motivo?
4.e poi il collettore della pinasco è più grande ma tutto il resto ke mi dici?è minuscolo!la for race invece ha una curva bella doppia e un'espansione degna di essere chiamata tale!
...non ce paragone...for race!
se tu non sai la pws dentro è priva di terapie interne!!! priva! l'unica cosa che la rende omologata è lo strozzo...altre norme non le rispetta! il collotore dui una marmitta è quasi la parte piu importante...che la pancia sia piu grossa o il resto non vuol dire nulla...perche da le caratteristiche alla marmitta...
guarda la pancia di questa marmitta...
Link a pagina di Img455.imageshack.us
è piu piccolo della for rece...ma le vuoi mettere a confronto...
io la for rece l'ho montata qua da me in officina (mio garage) giovedi...e ieri pomeriggio ho montato una pws...e la for rece 3 ce l'ho in garage...
Link a pagina di It.catalogo.polini.it
Link a pagina di Img267.imageshack.us
guarda che differenza di colletore...e sta curva tanto piu grande?
 
7025643
7025643 Inviato: 22 Feb 2009 11:38
 

ark tony ha spento tutti 0509_up.gif

La pws e la for race sono studiati apposta per i loro rispettivi gt! Vicino a casa mia c'è una ditta che produce pezzi per la polini e le loro prove su banco le fanno con i gt polini mica con i gt di case concorrenti (top, pinasco...)!!!

Adesso se vi rode che una marmitta che costa 150 euro sia più aperta della vostra cara Polini e la continuate a difendere per questo, penso che non sappiate nulla.
 
7025770
7025770 Inviato: 22 Feb 2009 12:01
 

Mrc92 ha scritto:
ark tony ha spento tutti 0509_up.gif

La pws e la for race sono studiati apposta per i loro rispettivi gt! Vicino a casa mia c'è una ditta che produce pezzi per la polini e le loro prove su banco le fanno con i gt polini mica con i gt di case concorrenti (top, pinasco...)!!!

Adesso se vi rode che una marmitta che costa 150 euro sia più aperta della vostra cara Polini e la continuate a difendere per questo, penso che non sappiate nulla.
quoto in pieno proprio quello che volevo dire...i test li fanno sui prorpri gt...di sicuro la for rece non la testano sull'evo ma lo fanno sul polini corsa...cercando di far tirar fuori il meglio da quel gt...
 
7026222
7026222 Inviato: 22 Feb 2009 13:08
 

si si ok...comunque incominciamo a parlare di marmitte serie secondi voi faccio bene a prendere una polini evolution 8 a 100€ su gt polini corsa o dite che è troppo aperta??
 
7026245
7026245 Inviato: 22 Feb 2009 13:12
 

poliniforrace3 ha scritto:
si si ok...comunque incominciamo a parlare di marmitte serie secondi voi faccio bene a prendere una polini evolution 8 a 100€ su gt polini corsa o dite che è troppo aperta??
troppo aperta per un gt che ha 11cv...comunque se docessi tarare e carburare bene puo starci...ma minimo un 21 lo devi mettere!! io sullo streetrece (11cv) del mio amico ho montato un team (cosi voleva lui) con un 24 pero...andavva davvero bene...svuotava un po ma davvero poco ai bassi avendo fatto tutto bene!
 
7026305
7026305 Inviato: 22 Feb 2009 13:22
 

ho già un 21 penso che basti con una buona taratura...si certo ai bassi svuoterà sempre di poco ma agli alti dovrebbe essere mostruoso!!!
 
7026373
7026373 Inviato: 22 Feb 2009 13:30
 

poliniforrace3 ha scritto:
ho già un 21 penso che basti con una buona taratura...si certo ai bassi svuoterà sempre di poco ma agli alti dovrebbe essere mostruoso!!!
pero su quel gt ti consiglio di tenere la fo rece 3 che va davvero bene su quel gt! icon_wink.gif
 
7026902
7026902 Inviato: 22 Feb 2009 14:42
 

io veramente volevo montare una for race only ma non la trovo... icon_sad.gif
 
7027621
7027621 Inviato: 22 Feb 2009 17:24
 

Mrc92 ha scritto:
ark tony ha spento tutti 0509_up.gif

La pws e la for race sono studiati apposta per i loro rispettivi gt! Vicino a casa mia c'è una ditta che produce pezzi per la polini e le loro prove su banco le fanno con i gt polini mica con i gt di case concorrenti (top, pinasco...)!!!

Adesso se vi rode che una marmitta che costa 150 euro sia più aperta della vostra cara Polini e la continuate a difendere per questo, penso che non sappiate nulla.

non ha spento proprio niente!tuttal più una lampadina! icon_wink.gif
a me non rode niente (l'ho pagata solo 100€ usata 2 settimane icon_lol.gif) e poi penso che se costa di più ed è per uso competitivo penso ci sarà un motivo?! icon_rolleyes.gif
...vabbè il mondo è bello xkè è vario e ognuno è libero di pensarla diversamente! icon_wink.gif
...non vi uccido mica se dite ke la pinasco è meglio...è un punto di vista! eusa_eh.gif
 
7027851
7027851 Inviato: 22 Feb 2009 18:17
 

e proprio oggi che ho avuto la conferma di c ho che ho sempre sostenuto,proprio quest'oggi ad un raduno di scooter 2 miei amici hanno fatto a tirare su 800m di strada,uno aveva questa ela:gt polini base,for race3,21,fly clutch,multivar e l altro:gt pinasco t-force,pinasco pws,19,fly clutch,speed control e indovinate proprio chi ha vinto??--->quello con ela polini sport....e non venitemi a dire che non erano tarati bene o carburati bene perchè prima di fare questa gara ci siamo accertati di tutti i minimi particolari. adesso resta a voi commentare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_cool.gif
 
7027947
7027947 Inviato: 22 Feb 2009 18:31
 

si magari uno era un balenotto fuor d'acqua...ma per favore il polini sport è penoso ha 8cv mentre il tforce ne ha 10! poi dipende da tanti fattori la pws e molto ma molto ma molto meglio della for race 3!

CHe testa dura
 
7028225
7028225 Inviato: 22 Feb 2009 19:09
 

eMarco ha scritto:

non ha spento proprio niente!tuttal più una lampadina! icon_wink.gif
a me non rode niente (l'ho pagata solo 100€ usata 2 settimane icon_lol.gif) e poi penso che se costa di più ed è per uso competitivo penso ci sarà un motivo?! icon_rolleyes.gif
...vabbè il mondo è bello xkè è vario e ognuno è libero di pensarla diversamente! icon_wink.gif
...non vi uccido mica se dite ke la pinasco è meglio...è un punto di vista! eusa_eh.gif
allora per la quuestione per l'uso competitivo non vuol dire nulla...ho visto marmtte per 50cc con scritto per uso competitivo...questo vuol solo dire che la marmitta non è omologata allora si puo usare solo su pista...
 
7028235
7028235 Inviato: 22 Feb 2009 19:10
 

poliniforrace3 ha scritto:
e proprio oggi che ho avuto la conferma di c ho che ho sempre sostenuto,proprio quest'oggi ad un raduno di scooter 2 miei amici hanno fatto a tirare su 800m di strada,uno aveva questa ela:gt polini base,for race3,21,fly clutch,multivar e l altro:gt pinasco t-force,pinasco pws,19,fly clutch,speed control e indovinate proprio chi ha vinto??--->quello con ela polini sport....e non venitemi a dire che non erano tarati bene o carburati bene perchè prima di fare questa gara ci siamo accertati di tutti i minimi particolari. adesso resta a voi commentare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_cool.gif
non vuol dire nulla cio...le prove si fanno a banco prova con stesso gt e stesso scooter con stessa ela....potete dire quello che volete ma da quello che io monto e vedo lla migliore è la pws...lo scooter con t-force aveva qualche problema perche non puo prenderle da un gt con piu di un cavallo in meno...anche se avsse una pro replica stava davanti al polini base se il lavoro fosse stato fatto bene...

Ultima modifica di ark_tony91 il 22 Feb 2009 19:14, modificato 1 volta in totale
 
7028263
7028263 Inviato: 22 Feb 2009 19:14
 

mrc92 icon_asd.gif icon_asd.gif .... ma che dici il t-force con ela completa ne fa 10 cv non da solo e che è un intermedio icon_asd.gif mentre il polini sport ne ha 9,8 cv con ela completa dichiarati dalla polini pero' da quello che ho visto non era il cilindro che ha fatto la differenza e non penso neanche 2 mm in + di carburatore.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7028301
7028301 Inviato: 22 Feb 2009 19:18
 

poi non dire che è penoso il polini sport se non lo hai provato perchè alla fine se vai a guardare i gt base sono tutti sullo stesso livello...
 
7028338
7028338 Inviato: 22 Feb 2009 19:22
 

poliniforrace3 ha scritto:
mrc92 icon_asd.gif icon_asd.gif .... ma che dici il t-force con ela completa ne fa 10 cv non da solo e che è un intermedio icon_asd.gif mentre il polini sport ne ha 9,8 cv con ela completa dichiarati dalla polini pero' da quello che ho visto non era il cilindro che ha fatto la differenza e non penso neanche 2 mm in + di carburatore.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
vedi che il t force è base pinasco!
 
7028352
7028352 Inviato: 22 Feb 2009 19:23
 

poliniforrace3 ha scritto:
mrc92 icon_asd.gif icon_asd.gif .... ma che dici il t-force con ela completa ne fa 10 cv non da solo e che è un intermedio icon_asd.gif mentre il polini sport ne ha 9,8 cv con ela completa dichiarati dalla polini pero' da quello che ho visto non era il cilindro che ha fatto la differenza e non penso neanche 2 mm in + di carburatore.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sbagli sai...il polini base a liquido fa max 8 cv con ela completa..è uno dei basi piu scarsi insieme al malossi...buono solo ai bassi...non dire che non l'ho provato perche ne monto ogni mese...e quel cavallo e mezzo che ha il t-force li senti tutti!!
 
7028379
7028379 Inviato: 22 Feb 2009 19:25
 

poliniforrace3 ha scritto:
poi non dire che è penoso il polini sport se non lo hai provato perchè alla fine se vai a guardare i gt base sono tutti sullo stesso livello...
banfa:
icon_arrow.gif malossi e polini base quasi identici (bleah)
icon_arrow.gif trophy e dr (identici) ok
icon_arrow.gif streetrace--->ottimo base
icon_arrow.gif tforce--->mai provato comunque ok
 
7028409
7028409 Inviato: 22 Feb 2009 19:28
 

Mrc92 ha scritto:
banfa:
icon_arrow.gif malossi e polini base quasi identici (bleah)
icon_arrow.gif trophy e dr (identici) ok
icon_arrow.gif streetrace--->ottimo base
icon_arrow.gif tforce--->mai provato comunque ok
quoto ma lo streetrece va piu del corsa...provato a banco...è un intermedio scarso! icon_wink.gif
 
7028425
7028425 Inviato: 22 Feb 2009 19:29
 

si vabbè si prende come base spinto (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto=??)
 
7028442
7028442 Inviato: 22 Feb 2009 19:31
 

Mrc92 ha scritto:
si vabbè si prende come base spinto (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto=??)
vero...i suoi 11cv li sviluppa tutti!!almeno il mio a banco è cosi!
 
7029416
7029416 Inviato: 22 Feb 2009 21:18
 

resta il fatto che il polini ha passato il pinasco.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
7029545
7029545 Inviato: 22 Feb 2009 21:32
 

poliniforrace3 ha scritto:
resta il fatto che il polini ha passato il pinasco.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
resta il fatto che con la pws ne ho passati un sacco di sapientoni! Poi secondo me non c'è stata nessuna gara è stato tutto frutto della tua immaginazione..dove sono i video è? Secondo me ti rode tanto che una marmitta costosa solo per un marchio adesivo non sia all'altezza della pws più sobria e molto più aperta ! Ti capisco se ti chiami polini for race 3 come mi potrai mai dare ragione?
 
7029577
7029577 Inviato: 22 Feb 2009 21:35
 

poliniforrace3 ha scritto:
resta il fatto che il polini ha passato il pinasco.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
lunica spiegazione che il polini passi il t-force con la sua ela è che il t-force sia stato carburato bene e tarato bene...o non ha aperto del tutto il gas icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma dai...
 
7029588
7029588 Inviato: 22 Feb 2009 21:37
 

poi mi dite che la for race tappa.....ce chi da me la mette sullevo!!!!!!! e va una bellezza....
 
7029622
7029622 Inviato: 22 Feb 2009 21:42
 

maioathena ha scritto:
poi mi dite che la for race tappa.....ce chi da me la mette sullevo!!!!!!! e va una bellezza....
da me ce uno che ha girato con la top line con l'evo per una settimana (perche aveva squarciato la evo)...e girarva davvero bene...ma non è proprio da paragonare a una evo...per nulla tappava...e la fr3 tappa sull'evo...su un intermedio va bene...prorpio come la pws...leggermente piiu aperta!
 
7029701
7029701 Inviato: 22 Feb 2009 21:52
 

ma......logicamente levo e evo....amnche io la mettereo
 
7029725
7029725 Inviato: 22 Feb 2009 21:55
 

maioathena ha scritto:
ma......logicamente levo e evo....amnche io la mettereo
nel giro di 2 mesi avro montato 10 marmitte per tipo di queste 2...sapro cosa montero e come vanno dopo averle montate no?
 
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