MforMatteo ha scritto:
mah oddio.. Axl Rose, all'epoca degli ultimi guns, prima che si sciogliessero, aveva (e ha tuttora) una nomea abbastanza planetaria.. dubito proprio servisse il bollino "guns'n'roses" per vendere di più, visto che già Axl Rose è sinonimo di guns.
sarebbe come pretendere che bruce continuasse a portare avanti il nome degli iron da solo, con una band totalmente diversa (e mai gli stessi musicisti per più di 3 anni)..
Bruce da solo ha dimostrato di riuscire a produrre musica di gran lunga superiore a quella che ha poi tirato fuori con i Maiden. Però, nonostante anche Bruce abbia un "nome" molto ben identificabile e conosciuto, le vendite dei suoi album solisti non sono paragonabili a quelle dei Maiden.
Lo stesso discorso vale per Axl. Un suo album da solista sarebbe passato quasi inosservato, come i vari gruppetti da due lire di Slash, con l'aggravante che sulle capacità di Axl permane da sempre ben più di un dubbio.
Sebastian Bach fuori dagli Skid Row venderà un decimo. Dove è che sarebbe stato ben promosso e atteso, scusa... ma ti ricordi cosa erano gli Skid Row ai tempi?!? Milioni e milioni di copie vendute, copertine ovunque... non esiste il paragone.
Comunque, Chinese è sorprendentemente decente, con un sound più moderno e up to date di quello dei Guns - per fortuna, direi anche. E' passato così tanto tempo che questi non li considero di certo i Guns, nonostante il nome sulla copertina. Anche la voce di Axl è diversa. Valuto l'album per quello che è, e il risultato è che ad Axl non avrei dato due lire ed invece ha tirato fuori un buon prodotto. Buono eh, non allarghiamoci troppo con i complimenti.