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Che moto è? [con foto]
6711213
6711213 Inviato: 10 Gen 2009 12:06
 



Come faccio per contattarli?..
 
6711321
6711321 Inviato: 10 Gen 2009 12:35
 

Motomregistro.it

Naviga, dopodichè potrai fregiarti del titolo di "navigato" icon_mrgreen.gif

Per telefonare aspetta che arrivi lunedì.
 
6730454
6730454 Inviato: 12 Gen 2009 23:12
 

Non mi risponde nessuno...
Ho mandato anche una mail ma niente!!!
 
6875435
6875435 Inviato: 1 Feb 2009 3:18
 

A vederlo così direi che è un motom 51 mi sembra che abbia anche qualche rimasuglio di porta targa. Nella parte frontale del motore, appena sotto al cilindro, se pulisce la morchia ci dovrebbero essere i numeri del motore con la sigla 51 prima dei numeri veri e propri, se non ricordo male. Anche alcuni 48 non avevano i pedali ma quello è un motom 51, vedrà che non mi sbaglio.
 
6876503
6876503 Inviato: 1 Feb 2009 12:12
 

Esatto 12d ho appena verificato ti ringrazio....
hanno tentato di nascondere i numeri per farlo passare per un 48 ma si vedono ancora bene,mi sa che dovro' reimmatricolarlo allora.
sai chi vende i ricambi per i motom?
 
6907362
6907362 Inviato: 5 Feb 2009 14:37
 

Ce ne sono molti, li trovi sulle riviste o su certi siti motom o ai mercatini. Ricerca ricambisti motom, dovresti trovarli. Io non voglio fornire qui informazioni personali, non so se si possa. Comunque per il 51 dovresti trovare tutto ma dico , veramente tutto.
Ciao
 
6907792
6907792 Inviato: 5 Feb 2009 15:30
 

canc da moderatore
sapresti anche dove posso reperire info sulla meccanica?
Tipo gioco valvole, tolleranze etc?
Grazie.
 
6910584
6910584 Inviato: 5 Feb 2009 20:09
 

Signori!! per messaggi a carattere privato usate gli mp icon_wink.gif
 
6948524
6948524 Inviato: 11 Feb 2009 12:29
 

Sapreste dirmi perche' quando metto le marce senza il mio peso sul mezzo cammina ma se mi ci metto sopra sgranano come la macchina quando gratta icon_eek.gif
Poi vorrei sapere un po' di info meccaniche,tipo gioco valvole etc.
grazie... icon_rolleyes.gif
 
6952164
6952164 Inviato: 11 Feb 2009 19:14
 

Sono usurati gli innesti frontali degli ingranaggi, devi cambiarli.
 
6954728
6954728 Inviato: 11 Feb 2009 23:32
 

Cioe' tra passo e dente?..
 
6958819
6958819 Inviato: 12 Feb 2009 18:21
 

A scusa non mi ricordavo che si parlava di Motom,


no nonn ci sono innesti frontali,

ma si sono usurate le sfere dell'innesto marce.

Aprire motore e sostituire quello che è usurato,penso.
 
6961895
6961895 Inviato: 12 Feb 2009 23:28
 

era ovvio icon_mrgreen.gif
 
6965855
6965855 Inviato: 13 Feb 2009 17:07
 

eugyevolution ha scritto:
era ovvio icon_mrgreen.gif


Era ovvio cosa?
 
6965894
6965894 Inviato: 13 Feb 2009 17:13
 

Che quando lo apro devo cambiare tutto quello che e' usurato eusa_wall.gif
 
6966922
6966922 Inviato: 13 Feb 2009 19:29
 

Nel senso che non si puossono riparare i pezzi!
 
7000419
7000419 Inviato: 18 Feb 2009 16:30
 

Prima di smontare il motore, controlla il pignone anteriore del motore che lavora sulla catena potrebbe essere solo questo usurato
 
7002056
7002056 Inviato: 18 Feb 2009 19:31
 

Anch'io opto per quest'ultima possibilità. Pignone o corona usurati. Sfere cambio o pignone credo sia abbastanza difficile
 
7004086
7004086 Inviato: 18 Feb 2009 23:10
 

in effetti la catena la vedo al max nel registro la corone insomma ma il pignone devo lavare bene il motore ma mi pare che sia consumato....
 
7006839
7006839 Inviato: 19 Feb 2009 14:25
 

Non credo di aver visto mai un motom con sfere cambio tanto usurate. Al massimo le sfere o le sedi del pignone e dell'albero (anche il pignone si innesta su sfere espansibili come gli ingranaggi marce). Ho un pignone usato con le sedi interne degli alloggiamenti sfere completamente distrutti e uniti. Nel pignone comunque non dovrebbero essere vere e proprie sfere ma cricchetti dalla forma abbastanza strana nelle basi ma col corpo cilindrico.
Comunque secondo me al 90% sono i denti del pignone e corona che si sono molto addolciti e un po' spianati tanto che la catena, anch'essa lenta e usurata li sorpassa a scatti facendo slittare tutto. Questo mi è capitato, anche in un motom 51. Bisogna cambiare tutto, anche catena. Se lasci catena vecchia su denti nuovi diventa pericoloso, la catena si blocca, rischio di bloccaggio ruota durante la marcia come grippaggio, rischio caduta e rischio rottura sospensione post che per lo sforzo viene sradicata dalla flangia di attacco. Questo mi è capitato personalmente. Ciao.
 
7006884
7006884 Inviato: 19 Feb 2009 14:29
 

ma sicuro che cambio tutta la trasmissine finale...
mi manderesti un mex in pvt di qualche ricambista che la vende?
Grazie.
 
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