Naviga, dopodichè potrai fregiarti del titolo di "navigato"
Per telefonare aspetta che arrivi lunedì.
kawapio
Solo Gas
Ranking: 590
6730454
6730454
Inviato: 12 Gen 2009 23:12
Non mi risponde nessuno...
Ho mandato anche una mail ma niente!!!
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6875435
6875435
Inviato: 1 Feb 2009 3:18
A vederlo così direi che è un motom 51 mi sembra che abbia anche qualche rimasuglio di porta targa. Nella parte frontale del motore, appena sotto al cilindro, se pulisce la morchia ci dovrebbero essere i numeri del motore con la sigla 51 prima dei numeri veri e propri, se non ricordo male. Anche alcuni 48 non avevano i pedali ma quello è un motom 51, vedrà che non mi sbaglio.
12d
Foglio Rosa
Ranking: 10
6876503
6876503
Inviato: 1 Feb 2009 12:12
Esatto 12d ho appena verificato ti ringrazio....
hanno tentato di nascondere i numeri per farlo passare per un 48 ma si vedono ancora bene,mi sa che dovro' reimmatricolarlo allora.
sai chi vende i ricambi per i motom?
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6907362
6907362
Inviato: 5 Feb 2009 14:37
Ce ne sono molti, li trovi sulle riviste o su certi siti motom o ai mercatini. Ricerca ricambisti motom, dovresti trovarli. Io non voglio fornire qui informazioni personali, non so se si possa. Comunque per il 51 dovresti trovare tutto ma dico , veramente tutto.
Ciao
12d
Foglio Rosa
Ranking: 10
6907792
6907792
Inviato: 5 Feb 2009 15:30
canc da moderatore
sapresti anche dove posso reperire info sulla meccanica?
Tipo gioco valvole, tolleranze etc?
Grazie.
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6910584
6910584
Inviato: 5 Feb 2009 20:09
Signori!! per messaggi a carattere privato usate gli mp
scovolix
Very Important Tinga
Ranking: 2726
6948524
6948524
Inviato: 11 Feb 2009 12:29
Sapreste dirmi perche' quando metto le marce senza il mio peso sul mezzo cammina ma se mi ci metto sopra sgranano come la macchina quando gratta
Poi vorrei sapere un po' di info meccaniche,tipo gioco valvole etc.
grazie...
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6952164
6952164
Inviato: 11 Feb 2009 19:14
Sono usurati gli innesti frontali degli ingranaggi, devi cambiarli.
saruggia
Sbk
Ranking: 848
6954728
6954728
Inviato: 11 Feb 2009 23:32
Cioe' tra passo e dente?..
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6958819
6958819
Inviato: 12 Feb 2009 18:21
A scusa non mi ricordavo che si parlava di Motom,
no nonn ci sono innesti frontali,
ma si sono usurate le sfere dell'innesto marce.
Aprire motore e sostituire quello che è usurato,penso.
saruggia
Sbk
Ranking: 848
6961895
6961895
Inviato: 12 Feb 2009 23:28
era ovvio
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6965855
6965855
Inviato: 13 Feb 2009 17:07
eugyevolution ha scritto:
era ovvio
Era ovvio cosa?
saruggia
Sbk
Ranking: 848
6965894
6965894
Inviato: 13 Feb 2009 17:13
Che quando lo apro devo cambiare tutto quello che e' usurato
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
6966922
6966922
Inviato: 13 Feb 2009 19:29
Nel senso che non si puossono riparare i pezzi!
saruggia
Sbk
Ranking: 848
7000419
7000419
Inviato: 18 Feb 2009 16:30
Prima di smontare il motore, controlla il pignone anteriore del motore che lavora sulla catena potrebbe essere solo questo usurato
guido33
Esperto di Meccanica
Ranking: 1739
7002056
7002056
Inviato: 18 Feb 2009 19:31
Anch'io opto per quest'ultima possibilità. Pignone o corona usurati. Sfere cambio o pignone credo sia abbastanza difficile
12d
Foglio Rosa
Ranking: 10
7004086
7004086
Inviato: 18 Feb 2009 23:10
in effetti la catena la vedo al max nel registro la corone insomma ma il pignone devo lavare bene il motore ma mi pare che sia consumato....
eugyevolution
Senza Targa
Ranking: 31
7006839
7006839
Inviato: 19 Feb 2009 14:25
Non credo di aver visto mai un motom con sfere cambio tanto usurate. Al massimo le sfere o le sedi del pignone e dell'albero (anche il pignone si innesta su sfere espansibili come gli ingranaggi marce). Ho un pignone usato con le sedi interne degli alloggiamenti sfere completamente distrutti e uniti. Nel pignone comunque non dovrebbero essere vere e proprie sfere ma cricchetti dalla forma abbastanza strana nelle basi ma col corpo cilindrico.
Comunque secondo me al 90% sono i denti del pignone e corona che si sono molto addolciti e un po' spianati tanto che la catena, anch'essa lenta e usurata li sorpassa a scatti facendo slittare tutto. Questo mi è capitato, anche in un motom 51. Bisogna cambiare tutto, anche catena. Se lasci catena vecchia su denti nuovi diventa pericoloso, la catena si blocca, rischio di bloccaggio ruota durante la marcia come grippaggio, rischio caduta e rischio rottura sospensione post che per lo sforzo viene sradicata dalla flangia di attacco. Questo mi è capitato personalmente. Ciao.
12d
Foglio Rosa
Ranking: 10
7006884
7006884
Inviato: 19 Feb 2009 14:29
ma sicuro che cambio tutta la trasmissine finale...
mi manderesti un mex in pvt di qualche ricambista che la vende?
Grazie.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi