ADRIVARADERO ha scritto:
Innanzitutto essendo nuovo saluto tutti gli amici motocicilisti-turisti; sabato
11/07/09 ho avuto la brillante idea di percorrere il tratto Anfo-Passo del Maniva: mi raccomando non imitatemi...
Iniziamo per ordine:
- al l'inizio si trova il cartello "strada chiusa per neve"-io penso "il cartello è un po' stagionato", in effetti la neve non c'è, ma la strada è chiusa...!!!!
- sino al rifugio rosa nulla da dire, ma dopo iniziano lunghi tratti di sterrato ( che chiamarlo sterrato è come chiamare sincero Pinocchio...)
- dopo lo sterrato trovo un residuo di frana ( alta circa mezzo metro) che riesco
a passare con la mia vara 1000 ( moto peraltro leggerissima..!! ) grazie a: 1) preghiere in tutte le lingue da me conosciute. 2) forza d'animo da me mai avuta in precedenza 3) incoscienza che neanche da ragazzo ho mai sperimentato.. 4) dopo questo passaggio senza danni a me ed alla moto penso che gli atei dovrebbero ricredersi...!!!
- penso di avere passato tutti i pericoli ma non è così...trovo pozzanghere talmente capienti da potere intraprendere la carriera di allevatore di trote e altri residui di slavina che mi obbligano a percorre il tratto interessato (circa 50 mt) in seconda, pena lo sculettamento della ruota posteriore con conseguenze...beh lascio pensare a Voi...
- e per concludere...rete metallica alta due metri che chiude l'accesso al passo Maniva!!! mentre penso come sfondarlo ( per un attimo volevo diventare un ariete) noto alla
mia destra che qualcuno mi aveva preceduto così raggiungo il piazzale del Maniva da questo provvidenziale buco..
Spero di essere stato chiaro e soprattutto convincente ( a non percorrere questo tratto di strada...)
Ciao a tutti !!!!!!!!!
troppo forte il tuo report!!!!!!!....non ho mai fatto questo tratto di strada....