redd ha scritto:
Ciao! Anche io qualche tempo fa ero nella tua stessa condizione, anzi lo sono ancora...
come te volevo cambiare i pu alla mia squier per cercare di migliorarne il suono ma dopo un po' di ricerche ho capito che alla fine non sarebbe cambiato quasi niente perchè comunque, lasciando stare i legni, c'è da considerare la qualità dell'elettronica della chitarra.
Ora non so che chitarra hai... io come detto prima ho una squier da 140euro, la meno costosa di tutte insomma, e da quello che ho capito andare a spenderci soldi su sarebbe come buttarli via (a meno di non stravolgerla completamente).
quindi non mi/ci resta che aspettare, accumulare soldi e comprarmi/ci una chitarra con gli attributi!! Ovviamente secondo il mio parere!
Se poi hai proprio una settantina di euro da buttare allora prova e poi mi dici!
io penso una cosa:
i legni sono il corpo della chitarra,i pick up l'anima una volta amplificata.
come gia detto prima non pretendo di risolvere chissà cosa però non avendo a disposizione soldi può darsi che riesca ad ottenere quel pò di grinta in più che cerco per ora.
alla fine i discorsi di elettronica sono veri ma per suonare non ho bisogno di duemila seghe mentali su una gibson custom da 3mila euro!
se suoni bene fai bella figura comunque (fortunatamente).
quindi proviamo a vedere se qualcuno che ha avuto esperienze simili ci dice qualcosa e poi vediamo,si sa mai che risolviamo (in maniera provvisoria) con poco il nostro problema