pozzocorse ha scritto:
Sì, la nostra Tuono ha già il pignone da 16, mio padre ha provveduto al pimo tagliando, visto che anche lui non è un tritagomme e ha preferito accorciare un po' il tutto per evitare gli strappi di cui tanto mi parlava e che adesso sembra non gli creino più problemi. Assieme a quello abbiamo anche fatto eliminare quel fondello di plastica che sta a monte dell'air box, che non ho idea di come si chiami nello specifico, previa sitemazione ( a detta del tecnico Aprilia ) della centralina.
Adesso abbiamo aggiunto altre modifiche: Abbiamo fatto riverniciare serbatoio, cupolino e codone ma non voglio svelare il colore e prometto che posterò le foto se riesco a capire come si fa; abbiamo accorciato di venti cm lo scarico ( originale ) e l'abbiamo "richiuso" facendo ri-saldare il fondello ad ossiacetilene. Io gli ho costruito un piccolo parataco in carbonio sullo spigolo dello scarico più vicinoal piede destro, abbiamo fatto dei piccoli adesivi prespaziati con il mio nickname, sostituito buona parte delle viti visibili con altre in ergal rosse e modificato il sellino passeggero rivestendolo per metà in pelle sulla quale abbiamo intagliato il mio nickname. Poi, per sfizio, abbiamo costruito, partendo da un pezzo di lamiera, un copricodone per renderla monoposto modellato a nostro piacimento, del quale, se il nostro amico carrozziere lo stuccherà secondo le dritte che gli abbiamo dato, ci vanteremo notevolmente visto che probabilmente è meno complicato far decollare lo shuttle che costruire quel coso.
Io ho un solo dubbio: Lo scarico accorciato, secondo voi, richiede che venga rimappata la centralina un'altra volta oppure si può semplicemnte affidarsi alla sensibilità per capire se è cambiato qualcosa ( in peggio chiaramente dato che se è stato progettato lungo tot. sarebbe logico mantenerlo lungo tot. )?
Non vedo l'ora di postare le foto, visto che settimana prossima arrivano le carene, possiamo assemblare tutto quanto e la moto è praticamente conclusa!!!
Grazie ancora, ciao!!!
Per le foto, vai su Imageshack.us uppi la foto, e poi copi qui il link,