Husky666 ha scritto:
Che bell'album, Visions... io ero anche quella decina di anni più giovane, il che non guastava
Peccato che per loro da lì sia iniziato un lento ma inesorabile declino...
Riguardo all'esecuzione, vero, sono tutti musicisti più che validi per il loro genere, che però non è che sia proprio il massimo della difficoltà. La velocità in sè a quei livelli non è (quasi) mai un problema.
Mi ricordo che all'epoca mi avevano chiamato a cantare in un gruppo che coverizzava anche alcuni pezzi loro e il mio chitarrista rifaceva i solo di Tolkki ad occhi chiusi. Rimasi colpito a sufficienza da sta cosa perchè effettivamente avevano fama di essere tosti. Figurati che alla sua domanda preventiva "ce la fai a prendere Kotipelto?" io avevo risposto "se tu ce la fai a prendere Tolkki"
Poi appunto ho scoperto che i c***i duri sono ben altri...
E che comunque è sempre tutto relativo.
A proposito, di Jens Johansson ho un suo album solista (
Fission) che non è niente male, ovviamente molto più prog come materiale...
Beh,allora più o meno avrai l'età di mio fratello
comunque io parlo da uno che non ascolta moltissimo questo genere di musica...anzi,proprio ne ascolto poca Io vengo da un mondo di rime crude sputate su un beat ciccio e da un mondo di suoni minimali da serate in discoteca Quindi sentendo questi pezzi mi sono sembrati davvero difficili,anche perchè ho provato a suonare una chitarra e sinceramente l'idea di muovere le dita a quella velocità è per me pura utopia. Ci sono pezzi ancora più veloci?