streghetta59 ha scritto:
Scusami Francesca, se intervendo in minima parte, pur non facendo parte del Gruppo, ma ero presente alla cena e alla discussione che ne è nata: chi ha bevuto vino, chi birra e chi acqua.... e chi altro ancora.
E' stato diviso il bere tra tutti, se non vado errata, da qui il punto della situazione, giusto?
Mi sono trovata già un'altra volta in una situazione simile, ma eravamo 8 persone... in 4 hanno bevuto acqua noi 4 invece una bottiglia di vino, e abbiamo comunque (e in ogni caso stabilito prima, esperienza insegna...) pagato alla cassa ognuno la sua parte.
Credo sia questo che intende Circe... quando si ordinano cose che vengono consumate solo da un numero ristretto di persone, sarebbe giusto che venisse diviso il costo solo tra coloro che hanno consumato quel determinato tipo di prodotto.
Penso che sia solo una questione di pratica, con molte teste ci si può disperdere, quindi occorre stabilire prima ciò che si vuole fare o... un coordinatore che "dirige" il tutto a inizio cena, così da facilitare il compito a tutti, e che magari si alterni con qualcun altro alle varie cene, perchè se una volta colui che fa da coordinatore non è presente finisce per disperdersi tutto il lavoro....
Io spero solo di potervi rivedere tutti prossimamente, perchè mi parete molto affiatati!
....quanto da te scritto non è esattamente quanto emerso dopo la cena....per rispetto del regolamento non mi dilungo in ulteriori discussioni e chiudo qui per evitare di rovinare il report.....eventualmente ci sono gli mp.
Grazie