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19 o 21 su gt base
6663121
6663121 Inviato: 3 Gen 2009 21:25
Oggetto: 19 o 21 su gt base
 



ciao raga volevo sapere le differenze tra 19 e 21 su un gt base,sia di consumo che di prestazioni.


Grazie










SkerOlO
 
6663131
6663131 Inviato: 3 Gen 2009 21:27
 

io ho un 21...in accelerazione è ina belva...se vuoi consumare meno metti un 19!
 
6663147
6663147 Inviato: 3 Gen 2009 21:30
 

grazie ma io vorrei sapere dati precisi..tipo con 21 13 km/l e con 19 16 km/l
(era un es ho sparato cifre a casaccio)
 
6663152
6663152 Inviato: 3 Gen 2009 21:33
 

se vuoi prestazioni trophy lavorato fino al possibile carter lavorati top nardo over range 24 mikuni e sai che vertoni
 
6663177
6663177 Inviato: 3 Gen 2009 21:37
 

Ho40f12r ha scritto:
se vuoi prestazioni trophy lavorato fino al possibile carter lavorati top nardo over range 24 mikuni e sai che vertoni

io ho solo chiesto le differenze tra 19 e 21..
ca22o centrava fare tutta sta descrizione? 0509_mitra.gif
 
6663270
6663270 Inviato: 3 Gen 2009 22:01
 

a parità di apertura della valvola del gas, quindi geometricamente parlando quando l'estremità inferiore della ghigliottina taglia la medesima corda della sezione circolare il 21 rispetto al 19 ha una sezione circolare del 25% superiore..quindi si avrà piò o meno un consumo del 20-30% superiore a parità di apertura della valvola del gas....poi certo dipende tutto dal pilota e dacome dosa il gas....comunque su un base meglio un 21....
 
6663352
6663352 Inviato: 3 Gen 2009 22:20
 

carbonfiberRS ha scritto:
a parità di apertura della valvola del gas, quindi geometricamente parlando quando l'estremità inferiore della ghigliottina taglia la medesima corda della sezione circolare il 21 rispetto al 19 ha una sezione circolare del 25% superiore..quindi si avrà piò o meno un consumo del 20-30% superiore a parità di apertura della valvola del gas....poi certo dipende tutto dal pilota e dacome dosa il gas....comunque su un base meglio un 21....

Grazie!! 0510_inchino.gif
comunque io sono uno che sta sempre a manetta icon_rolleyes.gif . eusa_shifty.gif
e quel 20-30% superiore...a quanti km in meno corrisponde?
 
6663725
6663725 Inviato: 3 Gen 2009 23:44
 

skerolo ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
a parità di apertura della valvola del gas, quindi geometricamente parlando quando l'estremità inferiore della ghigliottina taglia la medesima corda della sezione circolare il 21 rispetto al 19 ha una sezione circolare del 25% superiore..quindi si avrà piò o meno un consumo del 20-30% superiore a parità di apertura della valvola del gas....poi certo dipende tutto dal pilota e dacome dosa il gas....comunque su un base meglio un 21....

Grazie!! 0510_inchino.gif
comunque io sono uno che sta sempre a manetta icon_rolleyes.gif . eusa_shifty.gif
e quel 20-30% superiore...a quanti km in meno corrisponde?


beh il rapporto km percorsi/consumo è lo stesso..cioè se il 21 consuma un 20% in più farai il 20% in meno di strada che facevi col 19....un esempio pratico da 100 km passi a 80-70......ma occhio con un 21 puoi benissimo fare gli stessi km di un 19.....con l'esempio precedente puoi fare sempre 100 km in base a quanto apri il gas.....per farti capire meglio ti dico che, con il medesimo scooter, carburati e tarati bene, con il 21 per avere le stesse prestazioni di un 19 dovrai aprire di meno la manopola, perchè il 21, avendo una sezione più grande, a parità di giri della manopola del gas darà più aria e benza, un carbu da 19 ha una sezione circolare di ca. 2,8 cm^2...mentre un 21 ha 3,5 cm^2(3,46) se col 21 apri il gas fino ad ottenere una sezione che non superi i 2,8 cm^2 rimarrai più o meno entro i limiti del consumo di un 19....superati i 2,8 cm^2 il 21 inizia a cosumare di più di un 19.......

se aspetti un pò ti posso calcolare...più o meno fino a quanta apertura del gas un 21 consuma come un 19
 
6663928
6663928 Inviato: 4 Gen 2009 0:31
 

quoto sarebbe perfetto icon_wink.gif
 
6664014
6664014 Inviato: 4 Gen 2009 1:02
 

bè se sei uno che sta sempre a manetta metti un 19,se sai dosare bene il gas ti puoi permettere un 21 icon_wink.gif riguardo alle prestazioni il 21 è superiore ma non credere questa grande differenza icon_wink.gif
 
6664086
6664086 Inviato: 4 Gen 2009 1:34
 

sì il 19 va bene ma è meglio il 21 perchè col 21 puoi consumare come un 19, ma occasionalmente puoi avere quel piccolo surplus di miscela che da il 21.....comunque come pensavo un 21 consuma come un 19 o nei limiti del 19 fino a che è a 3/4 di gas ca. in pratica a questa apertura del gas il 21 ha la stessa sezione utile del 19 quando è a manetta, poi col 21 dai a manetta e da più miscela nei limiti del gt ovviamente ma un base da 70 cc è perfettamente in grado di bruciare la miscela fornitagli da un 21.....
 
6665063
6665063 Inviato: 4 Gen 2009 12:28
 

carbonfiberRS ha scritto:
sì il 19 va bene ma è meglio il 21 perchè col 21 puoi consumare come un 19, ma occasionalmente puoi avere quel piccolo surplus di miscela che da il 21.....comunque come pensavo un 21 consuma come un 19 o nei limiti del 19 fino a che è a 3/4 di gas ca. in pratica a questa apertura del gas il 21 ha la stessa sezione utile del 19 quando è a manetta, poi col 21 dai a manetta e da più miscela nei limiti del gt ovviamente ma un base da 70 cc è perfettamente in grado di bruciare la miscela fornitagli da un 21.....

carboonfiberRS sei un dio 0510_inchino.gif ..
quindi te mi consigli un 21..ok ma 20-30 km di meno sono un bel pò -.- .....
non saprei anche perchè se dopo non cè questo grande aumento di prestazione ho solo buttato i miei soldi.
0510_sad.gif
 
6670027
6670027 Inviato: 4 Gen 2009 23:06
 

skerolo ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
sì il 19 va bene ma è meglio il 21 perchè col 21 puoi consumare come un 19, ma occasionalmente puoi avere quel piccolo surplus di miscela che da il 21.....comunque come pensavo un 21 consuma come un 19 o nei limiti del 19 fino a che è a 3/4 di gas ca. in pratica a questa apertura del gas il 21 ha la stessa sezione utile del 19 quando è a manetta, poi col 21 dai a manetta e da più miscela nei limiti del gt ovviamente ma un base da 70 cc è perfettamente in grado di bruciare la miscela fornitagli da un 21.....

carboonfiberRS sei un dio 0510_inchino.gif ..
quindi te mi consigli un 21..ok ma 20-30 km di meno sono un bel pò -.- .....
non saprei anche perchè se dopo non cè questo grande aumento di prestazione ho solo buttato i miei soldi.
0510_sad.gif

non sono un dio icon_asd.gif sono solo uno che ragiona icon_asd.gif la gente dice diverse cose sui carburatori...per sapere la verità basta fare solo semplici calcoli matematici........certo i miei calcoli sono generali perchè poi dipende da come è la carburazione e da tutti i pezzi in generala ma di solito per sapere la differenza sostanziale tra 2 carbu basta vedere la loro sezione circolare.....
comunque 20-30 km in meno...beh questo solo se vai a palla icon_asd.gif io consiglio il 21, perchè ha lo stesso costo del 19, su un base ovviamente rende meglio perchè a manetta è in grado di fornire più miscela e può consumare come un 19 e contemporaneamente dare le stesse prestazioni in base a quanto uno apre, e quando ce ne è bisgno a manetta da più miscela e un pò più di potenza
 
6671400
6671400 Inviato: 5 Gen 2009 10:47
 
 
6671644
6671644 Inviato: 5 Gen 2009 11:33
 

marmittone93 ha scritto:
usa la funzione cerca: icon_wink.gif
Abbinamento Carburatori a Gt....
passo e [b]chiudo[/b]...

????? icon_eek.gif ..
comunque grazie per il link.quindi la mia ela base sul mio zip dovrebbe essere cosi:
T-force
pws
multivar
21 dell'orto(oppure 19 ma penso 21)
fly cluch
filtro a cono
 
6671685
6671685 Inviato: 5 Gen 2009 11:39
 

metti una delta al posto della fly
 
6671938
6671938 Inviato: 5 Gen 2009 12:10
 

skerolo ha scritto:

????? icon_eek.gif ..
comunque grazie per il link.quindi la mia ela base sul mio zip dovrebbe essere cosi:
T-force
pws
multivar
21 dell'orto(oppure 19 ma penso 21)
fly cluch
filtro a cono

Magari anche un pacco lamellare
 
6671975
6671975 Inviato: 5 Gen 2009 12:16
 

Ho40f12r ha scritto:
metti una delta al posto della fly

la delta non gli serve a nulla....va benissimo la fly
 
6672142
6672142 Inviato: 5 Gen 2009 12:40
 

Giux_Tm ha scritto:

la delta non gli serve a nulla....va benissimo la fly
q8 e comunque il pacco lamellare non lo mettere icon_wink.gif
PS:prima con quel "CHIUDO" stavo scherzando icon_asd.gif
 
6672343
6672343 Inviato: 5 Gen 2009 13:10
 

marmittone93 ha scritto:
q8 e comunque il pacco lamellare non lo mettere icon_wink.gif
PS:prima con quel "CHIUDO" stavo scherzando icon_asd.gif


il pacco lamellare invece mettilo!!!
 
6672573
6672573 Inviato: 5 Gen 2009 13:39
 

peri4 ha scritto:


il pacco lamellare invece mettilo!!!


non credo gli serva a tanto un pacco lamellare su un ela base.... icon_rolleyes.gif
 
6672642
6672642 Inviato: 5 Gen 2009 13:46
 

no raga il pacco lamellare non serve non lo monto io sul semitrofeo........vai solo per il carburatore icon_wink.gif
 
6672661
6672661 Inviato: 5 Gen 2009 13:48
 

maioathena ha scritto:
no raga il pacco lamellare non serve non lo monto io sul semitrofeo........vai solo per il carburatore icon_wink.gif

q8
 
6672897
6672897 Inviato: 5 Gen 2009 14:10
 

maioathena ha scritto:
no raga il pacco lamellare non serve non lo monto io sul semitrofeo........vai solo per il carburatore icon_wink.gif

per fare un ela completa il pacco lamellare serve....specialmente su un semitrofeo...su un base uno puo cambiare le lamelle...
 
6673183
6673183 Inviato: 5 Gen 2009 14:49
 

secondo me conviene per chi ha mina verticale passandolo da monopetalo a due metali....secondo me sono soldi sprecati
 
6673209
6673209 Inviato: 5 Gen 2009 14:53
 

maioathena ha scritto:
secondo me conviene per chi ha mina verticale passandolo da monopetalo a due metali....secondo me sono soldi sprecati

ma proprio per nulla il pacco lamellare ti migliora l'erogazione.....
 
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