Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Questa non è la mia vita...
388487
388487 Inviato: 6 Giu 2006 2:24
Oggetto: Questa non è la mia vita...
 

Sono accucciato tra le poltrone in velluto rosso dell'Arena di Verona, dietro a me suona Roger Waters dei Pink Floyd, musiche che non sentivo da anni... devo aspettare.
e' l'ultimo servizio di un tour de force che mi ha sballottato quà e là da giorni....ora, calata la calma, i pensieri corrono... penso alla notizia che mi hanno appena dato al telefono... un'altro attentato a Nassiriya... anzi più precisamente a 100 km da Nassiriya...altri morti, altro sangue, sangue Italiano, tra la ridda di voci che si rincorrono nella mia testa penso a chi mi ha detto: "Noi non siamo abituati, gli Americani ne perdono dieci al giorno..."
Penso a quando stavo in posti dove l'odore della Cordite, del Sangue e della Morte erano quotidiane compagnie...

Questa non è la mia vita...

Penso alle scuse che dovrò a Chris, a Teo,ad Arte, a Pino, a Ivana e a tutti i fantastici compagni di viaggio del Tinga che mi aspettavano al motogiro dei Lessini... Mi rincresce ragazzi non ce l'ho fatta.
Scusami anche tu Diavolo... spaghetti e motoGp (da paura) saranno per la prossima....

Guardo le persone intorno a me...seguono lo show rapite... ragazzi, ragazze...persone umane che talvolta per strane alchimie perdono la loro umanità dilaniandosi in una violenza inconcepibile nel regno animale, e questo succede a Mostar come in qualsiasi posto al mondo... quasi inspiegabilmente...Guerra, inevitabile follia....
penso ai miei figli, a casa, che dormono sicuramente...

Li immagino uomini ancor prima che soldati... mi viene freddo, sono stanco.

Stanco all'idea che queste creature debbano necessariamente misurarsi con una vita che non concede sconti...dove l'unica via d'uscita non concede alternative..solo l'illusione di anticiparne o ritardarne la venuta...

Una vita dove sciocche e sciocchi si abbuffano di banalità, come in preda ad una fame nervosa, nella recondita speranza di non lasciare neanche un secondo alla vita che scorre, per riflettere sul perchè... niente tempi vuoti prima della definitiva dipartita...niente pause fuori copione che lascino il tempo di riflettere....

Perchè viviamo...qual'è lo scopo?

Perchè Vivere, Amare, Soffrire, Sperare... se poi tutto deve finire in un battito di ciglia?


Forse sono loro i saggi...ed io lo Stolto... che maledico l'essere abbastanza intelligente da non accontentarmi di questa vita, e troppo poco intelligente per ricavarne una migliore...

So cosa direbbero questi soldati rimasti uccisi...
Quello che direi io:
"Non voglio lacrime al mio funerale, né fiori... vorrei che fosse un'opportunità per fare una festa... una festa struggente di una potenza tale che ci avvicini alla vita facendocela amare...quanto la amavo io...l'amavo a tal punto da sfidare la morte...volevo dimostrare che la Nera Mietitrice non vince sempre....e vorrei veramente che tutto quello che ho fatto, detto, capito... non morisse con me..."

Non so se Amo troppo o troppo poco...

Non capisco se sto andando nella direzione giusta, quello che sto facendo non lo sento mio, ma neanche il mondo che credevo di aver lasciato alle mie spalle mi apparteneva.
Certo, era tutto più semplice, schematico, elementare...purtuttavia non mi sentivo di far parte di un mondo completamente alieno a questo..

Ora non sto né di quà né di là...
Gian parte domani per Nassiriya..
Umbe a fine giugno nei Balcani...
io partirei adesso anche se fingo di non volerlo...
rimpiango la semplicità epicurea che ti faceva adottare il motto latino: "Primum vivere, deinde philosophari."
Anche quello era un trucco per non pensare....

non è la società ad essere sbagliata... non può esserlo un palazzo storto, se i mattoni non contribuiscono a renderlo difforme...

Noi siamo "la gente"... i popoli... noi siamo quello che tentiamo invano di esorcizzare...

«Non dobbiamo dimenticare che siamo ancòra abitanti delle caverne: le caverne sono i nostri cuori» (Kahlil Gibran)

Questa non è la mia vita.. ma non saprei che altro fare...
Non conosco un modo diverso di respirare, di mangiare, di dormire...di vivere...di amare...di morire.

ADDIO RAGAZZI...RESTERETE NELL'OMBRA DEI MIEI RICORDI... FACCE DI TUTTA QUELLA TANTA, TROPPA GENTE MORTA...RIFLESSI DI MEMORIA NEI QUALI SI SPECCHIANO I MIEI PENSIERI PIU' BUI...

Ultima modifica di jacktornese il 6 Giu 2006 8:08, modificato 1 volta in totale
 
388488
388488 Inviato: 6 Giu 2006 3:03
 

jack.................
la tua lettera e' bellissima ma il fianle che hai scritto mi fa' un po' paura....
che vuoi dire????????
 
388500
388500 Inviato: 6 Giu 2006 4:01
 

icon_biggrin.gif Buon giorno JAck , dopo la notte viene l alba ed il sole e tutto tornera apparire meno grigio ...ri mando un saluto di tutto cuore e ti auguro un abella giornata icon_biggrin.gif
 
388590
388590 Inviato: 6 Giu 2006 8:06
 

Bobbe, fratello... grazie per l'interessamento!

Mi spiace aver scritto queste tristezze...ma si condivide tutto fra motociclisti no?

Ieri sera ho preso la moto e ho fatto un giro per allontanare i fantasmi del passato...e da buon motociclista scaramantico ho lasciato un messaggio...qualora la pioggia ed il destino avessero deciso per me altre cose, differenti dal tornare a casa...ma sembra io sia destinato a vagare come il Conte di Saint Germain, o l'Ebreo Errante...o Cartafilo se preferisci....ad essere muto e sconsolato testimone del lato peggiore dell'umanità...


Un bacio Luna e... sì oggi c'è il Sole..ed il Sole riesce a lambire le latrine dell'umanità senza che i suoi raggi si sporchino... icon_wink.gif
Chi vivrà vedrà.. no?

doppio_lamp.gif
 
388740
388740 Inviato: 6 Giu 2006 9:42
 

Amico, mi hai toccato...
però purtroppo devo darti ragione su un punto: sono loro, gli stolti che trascorrono la vita cercando di non pensare, che in fin della fiera vivono meglio; sono quelli che pascendosi dell'oppio che i potenti somministrano loro riescono a non sentire il peso della consapevolezza di essere, in fondo, pure e semplici bestie autocoscienti.
Sono sicuro che del mondo tu abbia visto la parte peggiore, che ti sia potuto render conto di quanto in basso possiamo arrivare. ebbene proprio per questo cerca di rendere i tuoi figli consapevoli di quanto male e insieme quanto bene possiamo provocarci a vicenda noi poveri ometti, perchè solo loro potranno cercare di deviare questo mondo dal binario rosso sangue su cui corre, da troppo tempo. Continua a correre, uomorazzo..

Claudio
 
388744
388744 Inviato: 6 Giu 2006 9:46
 

jack.... quello che hai scritto mi ha commosso fino alle lacrime. Per quello che hai scritto, per il significato delle tue parole e per aver espresso cosi’ bene, come sempre, pensieri che sono anche miei, ma che purtroppo non so tirar fuori a parole.


… per poi piombare nel quasi-panico quando ho letto le ultime righe…scritte quasi come se… no ma non voglio neanche pensarci… te sei J.T…. l’Immortale seppur mortale…

Ha ragione Luna, dopo il buio della notte sorge dolce il chiarore dell’alba per passare ad un’esplosione di luce ed energia e vita!
 
388763
388763 Inviato: 6 Giu 2006 9:59
 

ragazzi... mi avete lasciata senza parole

ogni giorno, la vita e tutto ciò che accade intorno a noi ci lasciano attoniti, ma dobbiamo capire che non deve essere lei a sopraffarci... dobbiamo essere noi a combattere per tutto quello in cui crediamo!

un lamps a tutti quelli che hanno il coraggio di svegliarsi ogni giorno, e affrontarlo senza sapere a cosa andrà incontro..
doppio_lamp.gif
 
388801
388801 Inviato: 6 Giu 2006 10:29
 

Parole meravigliose... non ho altro da aggiungere perche' sicuramente non riuscirei a trovare di meglio, hai gia' detto tutto te!



Ogni tanto fa bene chinare la testa e pensare...riflettere....anzi probabilmente andrebbe fatto piu' spesso.

E spesso la cosa migliore e' condividere con gli altri le proprie riflessioni.


Grazie Jack!



....grazie anche alla pioggia ed al destino che ti han rivoluto quì con noi icon_wink.gif
 
388805
388805 Inviato: 6 Giu 2006 10:31
 

CARO JACK,

AZZ AVEVO CAPITO GIUSTO!!!!!!!!!!!
calcola che sono in cina e quando ho letto il tuo msg per me era prima mattina e solo adesso ho visto la tua risp......!!!!Beh cio' pensato tutto il giorno e sono rimasto preoccupato.....certo che vedere una tua risp e molto confortante!!!!!!!!!!!!!!!!

MA JACK..................MA DOVE SONO I COGLIONI?????
CAPITANO STI MOMENTI MA BISOGNA REAGIRE!!!!! TUTTI HANNO I LORO MOMENTI BUI MA LA VITA.....E' PUR SEMPRE LA COSA PIU' BELLA CHE C'E'....E NON CREDO TU POSSA DIRE DI RIMANERE SOLO UN FORUM QUI C'E' e DI GENTE CHE TI STIMA ANCHE!!!!LA TUA IRONIA E LE TUE LUNGHE RIFLESSIONI CI LASCIANO SEMPRE SENZA PAROLE.....
QUINDI NON SEI SOLO!!! LO SO TUTTI VORREBBERO UNA VITA DIVERSA MA E' LA NOSTRA E SOLO PER QUESTO DOBBIAMO AMARLA E TENTARE DI PORTARLA DOVE NOI VOGLIAMO!!!!SEI DI VR E NOI DI PD E SPESSO NELLE NOSTRE USCITE UN PENSIERO SU DI TE C'E' SEMPRE.....UNISCITI A NOI QUANDO PUOI COSI' ANCHE MATERIALMENTE POTREMO STARE INSIEME!!!!!!!!!! E SE VUOI SAREMO IN PIU' DI UNO A VAGARE INSIEME A TE!!!!!!!

CIAO BELLO!!!!!!
 
388807
388807 Inviato: 6 Giu 2006 10:32
 

ogni giorno è un nuovo giorno..
solo chi vive girando la faccia dall'altra parte per non vedere vive la routine quotidiana..
Noi dobbiamo essere diversi...interagire con il nostro mondo, gioire delle cose belle e reagire a quelle brutte..di qualunque entità esse siano perche non esiste "è una cosa più grande di me" in quanto non dobbiamo mai dimenticare che non siamo soli, che a questo mondo tanti la pensano come noi e anche loro sono pronti a lottare in quella direzione..

Un saluto a tutti,
Paolo icon_wink.gif
 
388927
388927 Inviato: 6 Giu 2006 11:16
 

Ciao Jack, non so esattamente cosa abbia fatto scattare le tue riflessioni ed anch’io dopo aver letto tutto quello scritto qui sopra sono rimasto abbastanza perplesso..........
secondo me, la maggior parte degli uomini ha perso interesse a conoscersi...... ma conoscersi profondamente, stupirsi nel vedere il meraviglioso quadro che il cielo e le nubi del tramonto dipingono, stupirsi nel sentire gli uccellini che cinguettando si corteggiano, stupirsi a pensare a se stessi non come a qualcosa di certo ed assodato ma come ad una fantastica creazione della natura................
I valori che i nostri “vecchi” ci hanno riportato ormai stanno scomparendo, educazione e rispetto prima di tutto; ma anche gli scritti e la storia parlano di onore, coraggio, solidarietà, di grandi uomini che hanno dato la vita per un giusto ideale: che fine a fatto tutto questo? Perchè perdere tempo a combattere per qualcosa che non ha senso, quando la vita è già un rincorrere qualcosa che non riusciremo mai a trovare..........
L’”uomo” è una strana creatura...........
Un ultima cosa: cerchiamo di vivere la vita meglio che possiamo, ritagliamoci i nostri spazi, pensiamo, ridiamo, piangiamo, se vogliamo far vivere valori quasi persi allora facciamolo e diventiamo esempio per chi ci sta attorno; l’uomo è nato solo e morirà solo, la malinconia (ma per cosa?...) accompagna ogni nostro passo, ma ricordiamoci che nulla ci impedisce di circondarci di amici e persone che ci voglio bene.
Lampssss
 
389276
389276 Inviato: 6 Giu 2006 13:07
 

posso solo dire che in certe situazioni le parole non servono che a peggiorare le cose.

il silenzio mi sembra di sicuro più eloquente e giusto.
 
389390
389390 Inviato: 6 Giu 2006 13:36
 

...
 
392034
392034 Inviato: 7 Giu 2006 14:22
 

sE PER VIVERE DEVI STRISCIARE, ALZATI E MUORI...


E tu sei uno di quelli che spesso sottolineano qst parole!!!!
 
392483
392483 Inviato: 7 Giu 2006 17:55
 

Sono nato, e non è stato merito mio.
Sono morto e non è stato merito mio.
Ho vissuto ed è stato merito mio.

Jack, io non riesco a esprimere le mie idee come te, però mi viene da scrivere questa frase.

Ciao..PINO.
 
393446
393446 Inviato: 8 Giu 2006 5:00
 

icon_biggrin.gif Buon Giorno Jack icon_biggrin.gif e Buon Giorno a Tutti icon_biggrin.gif
da ieri son senza macchina ma son contenta lo stesso..perchè chi la vede dice :?ma chi stava all'interno sta bene??
Mio marito ha "solo" le costole rotte ed e nero e blu in varie sfumature un po dapertutto, chi stava accanto ha "solo" il piede rotto e dev' essere operato..... li ho "ritirati" dal pronto soccorso all lato opposto della Sicilia e son contenta che stanno cosi bene,
e dalla serie non c'è due senza tre son successo altre cose spiacevoli
oggi ancora non so se riesco a sbrigare tutte le cose di lavoro sulle due ruote (ma son felice che ancora funzionano!!)
ma cerco lo stesso di non scordarmi mai delle cose belle della vita, spesso piccolissime che ogni tanto fa bene ricordagli ,
gia il solo piacere di poter sorridere al sole , o viceversa di poter sentire pizzicare la pioggia sulla nostra pelle , aver in regalo un sorriso da un bambino che incrocia il nostro sguardo, mangiare un bel piatto di spaghetti in compagnia della persona amata, sentire le onde frangersi alla costa e poter osservare le infinite sfumature del blu del mare ..............
mi viene in mente una frase" Non cominciate mai di smettere ..e non smettete mai di cominciare ....." scusatemi lo sfogo ,non sono brava a scrivere e mi girano un mare di pensieri per la testa...
a tutti che hanno letto fin qui auguro una bellissima giornata doppio_lamp_naked.gif
con meno stress e meno incidenti possibili 0510_saluto.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
393502
393502 Inviato: 8 Giu 2006 7:55
 

icon_sad.gif Jack,io nn so scrivere molto bene,ma una cosa la so sicuramente e voglio dirla,

abbiamo avuto un'occasione una sola e non ne avremo altre, in questa occasione dobbiamo lasciare un segno il nostro segno.
Dobbiamo lasciare hai posteri la testimonianza che ci sono uomini come noi,tu sei anche fortunato che hai dei figli(purtroppo io nn ne ho) potrai forgiarli con il tuo carattere,insegnargli il bene e il male,e cosi' faranno loro con i propri figli e i figli dei figli fin chè arrivera' il giorno che tutto sara' migliore e tu potrai dire IO C'ERO.

FORZA RAGAZZI CHE IL FUTURO SIAMO NOI!!!!!!!!
 
394994
394994 Inviato: 8 Giu 2006 19:23
 

bikersmax ha scritto:
icon_sad.gif Jack,io nn so scrivere molto bene,ma una cosa la so sicuramente e voglio dirla,

abbiamo avuto un'occasione una sola e non ne avremo altre, in questa occasione dobbiamo lasciare un segno il nostro segno.
Dobbiamo lasciare hai posteri la testimonianza che ci sono uomini come noi,tu sei anche fortunato che hai dei figli(purtroppo io nn ne ho) potrai forgiarli con il tuo carattere,insegnargli il bene e il male,e cosi' faranno loro con i propri figli e i figli dei figli fin chè arrivera' il giorno che tutto sara' migliore e tu potrai dire IO C'ERO.

FORZA RAGAZZI CHE IL FUTURO SIAMO NOI!!!!!!!!

0510_saluto.gif
 
397781
397781 Inviato: 9 Giu 2006 22:58
 

c***o che storia!!!!!! icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©