Yellowkid ha scritto:
Io, in un giro notturno con zavorrina tra Buonconvento e San Galgano (zona nota per la sovrabbondanza di selvaggina) mi sono imbattuto in un grosso leprotto che aveva quasi terminato di attraversare la carreggiata. Probabilmente era rimasto ipnotizzato dai fari e ha fatto dietro-front venendo a posizionare la sua colonna vertebrale direttamente sotto alla mia ruota anteriore... CRAACK... vi assicuro che è stata un'esperienza terrificante!
Lalla si è accorta del fatto solo quando le ho detto nell'interfono: "abbiamo investito un animaletto", avevo cercato di avvisarla prima dicendole: "guarda, una lepr..." ma poi quella è venuta a suicidarsi... e lei è andata letteralmente nel panico.
Ci siamo fermati e la bestiola si agitava in mezzo alla strada con un fiotto di sangue che le usciva dalla bocca. Lalla piagnucolava e io mi preoccupavo più che altro per noi due, che non saltasse fuori un bel camion da dietro alla curva per farci fare la stessa fine del leporide... velocemente ho agguantato la lepre per le orecchie e l'ho depositata delicatamente nell'erba. Non si muoveva più.
Lalla, dopo essersi calmata mi ha detto: " ma perché attraversano le strade così", io ho risposto: "non sono loro che attraversano le strade, siamo noi che con le strade abbiamo invaso il loro regno".