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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Problema prestazioni hm crm
6629560
6629560 Inviato: 29 Dic 2008 0:41
Oggetto: Problema prestazioni hm crm
 

ciao a tutti,ho un hm crm 50,lo preso pochi giorni fa da un mio amico.la moto ha 4 mesi di vita, e monta un top tpr e un 21,ora ...detto chiaro e tondo va malissimo mi segna a malapena gli 85,e ha parecchi problemi!!comunque,io mi intendo di scooter,non molto di moto a marce,ora volevo chiedervi prima di tutto dove sono i tappi in questo modello,e poi qualche consiglio per farla andare meglio!!!! a si dimentiavo ho gia eliminato il miscelatore automatico,e kuell affare per il ricircolo dei gas di scarico!!!
conto su di voi!!! e davvero urgenteee grazie in anticipo!!!!
 
6629574
6629574 Inviato: 29 Dic 2008 0:45
 

ci credo che va male, hai un gt spintissimo, con tutto tappato, pure quel 21 non va bene, è piccolo...
sappi che con quel gt se vuoi fare una cosa fatta bene devi spenderci almeno 1000 euro di pezzi...seno lo togli ti metti un top nero e sei piu felice icon_wink.gif
 
6629585
6629585 Inviato: 29 Dic 2008 0:47
 

no per ora rimane li dove è!!!avevo un mhr team nello scooter quidi cerco qualcosa di veloce icon_biggrin.gif comunque dove sono i tappi?????e poi mi sapete dare un po di consigli sulla rapportatura????
 
6629596
6629596 Inviato: 29 Dic 2008 0:49
 

be, allora sappi che non andrai un tubo e molto presto gripperai...dai come fai a mettere un gt cosi con marmitta originale e tutto il resto pure...
rapporti?
lascia quelli che hai, piu lunghi non te li tira...
 
6629601
6629601 Inviato: 29 Dic 2008 0:50
 

MrKOxx ha scritto:
no per ora rimane li dove è!!!avevo un mhr team nello scooter quidi cerco qualcosa di veloce icon_biggrin.gif comunque dove sono i tappi?????e poi mi sapete dare un po di consigli sulla rapportatura????

tappato nel senso che quel gt per andare come dovrebbe deve avere la sua elaborazione completa, non solo un carburatore; non penso che abbia ancora i tappi se sono passati 4 mesi, e se ce li ha o no l'ela la devi completare almeno un po se no sei nella m***a
 
6629613
6629613 Inviato: 29 Dic 2008 0:52
 

MrKOxx ha scritto:
no per ora rimane li dove è!!!avevo un mhr team nello scooter quidi cerco qualcosa di veloce icon_biggrin.gif comunque dove sono i tappi?????e poi mi sapete dare un po di consigli sulla rapportatura????


i casi sono 2:

a)togli quel gt e ne metti un altro meno spinto

b) prepari seriamente la moto

con quel kit ci vuole un 24(keihin) o un 26/28 dell'orto, marmitta top omo, pacco lamellare tpr, lavorazione airbox, collettore dritto, lavorazione ai carter, lavorazione airbox, centralina o accensione completa per farlo andare come si deve tucon un misero 21 credi che quella moto vada? è gia buona se si accende icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6629656
6629656 Inviato: 29 Dic 2008 1:02
 

vabe non ce bisogno di rispondere cosi,ho fatto una domanda perche credo che ci siano ancora i tappi,visto che col 50 faceva 55..e poi non capisco perche dovrei grippare!!!..non vi preoccupate gia comprerò altri pezzi!!!!però per ora vrrei che andasse un po meglio!!!
 
6629668
6629668 Inviato: 29 Dic 2008 1:05
 

se tieni quel gt messo così non vai meglio, smetti di andare e basta che grippi...ti consiglieranno tutti di toglierlo, rimetti il 50 per ora, togli gli eventuali tappi e prendi un po di roba che ti hanno elencato sopra prima di rimettere quel gt; se non tutta almeno il necessario perchè non grippi
 
6629693
6629693 Inviato: 29 Dic 2008 1:11
 

se ti segna gli 85 penso che i tappi non ci siano piu, almeno, alla marmitta no, magari solo piu al filtro...
comunque grippi perche quel gt sforza un casino, si scalda come non so cosa, e grippi...
 
6629730
6629730 Inviato: 29 Dic 2008 1:25
 

Rimetti il 50 subito.Comunque non avrai mica messo il tpr con la moto con gli strozzi xD'.
 
6629913
6629913 Inviato: 29 Dic 2008 8:34
 

riporta tutto originale e tienila così icon_wink.gif se la elabori avrai sempre dei problemi..
 
6629945
6629945 Inviato: 29 Dic 2008 8:54
 

dagli una ricarburata.

comunque la frizione mentre vai slitta? potrebbe essere quello il problmea.

i tappi dell'hm sono nella marmitta nel carburatore e nei rapporti(conrolla di avere almeno dei 14(pignone) 60(corona).

ps col 21 se ben carburato nn grippi.

neanche col 12.

sono tutte cazzate.....l'importante è che la mtoo sia carburata giusta.
 
6630059
6630059 Inviato: 29 Dic 2008 9:34
 

si ma scusa...mettere il tpr con pezzo originali....ovvio che non va...

ti dico che gli strozzi sono nella marmitta...(cambiala) anche vuota tappa..
poi come hanno detto gli altri....devi cambiare il resto..per completare l'elaborazione

io vedo gente sul tinga ma anche su altri forum...che presentano la moto e

con il tpr..hanno una lista lunghissima di pezzi montati....

devi ragionare... icon_rolleyes.gif
 
6630578
6630578 Inviato: 29 Dic 2008 11:24
 

E' logico che non ti supera gli 85.. cambia immediatamente marmitta.. poi vedi che comunque sia i 100 li superi
 
6630631
6630631 Inviato: 29 Dic 2008 11:33
 

si ma quale tpr e'? 86cc o il 76cc?? icon_lol.gif perche anche i pezzi dell'ela cambiano in base a quale di questi 2 gt monti icon_rolleyes.gif
 
6630663
6630663 Inviato: 29 Dic 2008 11:38
 

Dovresti mettere un 24 a valvola piatta come minimo!!! un 21 col miscelatore ah ah ah icon_asd.gif icon_asd.gif !! il miscelatore che tra l'altro è rischioso con quei gt.....
Il TPR per farlo girare necessita di un buon scarico! un'aspirazione decente! il vecchio filtro lavorato! una frizione nuova....carter....bla bla...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6630668
6630668 Inviato: 29 Dic 2008 11:38
Oggetto: Re: Problema prestazioni hm crm
 

MrKOxx ha scritto:
ciao a tutti,ho un hm crm 50,lo preso pochi giorni fa da un mio amico.la moto ha 4 mesi di vita, e monta un top tpr e un 21,ora ...detto chiaro e tondo va malissimo mi segna a malapena gli 85,e ha parecchi problemi!!comunque,io mi intendo di scooter,non molto di moto a marce,ora volevo chiedervi prima di tutto dove sono i tappi in questo modello,e poi qualche consiglio per farla andare meglio!!!! a si dimentiavo ho gia eliminato il miscelatore automatico,e kuell affare per il ricircolo dei gas di scarico!!!
conto su di voi!!! e davvero urgenteee grazie in anticipo!!!!

lo vuoi un consiglio?...metti un catenaccio,6 bloccadischi e il bloccasterzo alla tua moto e non usarla finche non la metti a posto come si deve...il bello è che da quanto ne dici tu,ne capisci di scooter,e dovresti sapere che una elaborazione bella prestazionale come un TPR ha particolari esigenze...poi la marmitta originale...e mi è sembrato anche che il mixer lo avevi tolto tu,quindi dopo aver montato il TPR da un po...e anche il ricircolo... icon_rolleyes.gif
 
6630708
6630708 Inviato: 29 Dic 2008 11:42
 

non è d'obbligo il 24... sugli mhr team lasciano anche il 21...per regolamento ma funzionano come si deve..
se la moto non funziona bene non è colpa ne del 21 ne della marmitta originale. andrà un pò meno di quanto può andare ma se tutto è a posto funziona comunque Bene.
controlla la carburazione, la candela ( che abbia la giusta distanza il ponte dell'elettrodo)(che sia del grado termico giusto), il filtro sia a posto con la spugna e che sia pulita..
 
6630740
6630740 Inviato: 29 Dic 2008 11:46
 

Secondo me il problema grosso è nella marmitta, metti la top non omo e vedrai che la moto ti cambia dal giorno alla notte icon_wink.gif
 
6630759
6630759 Inviato: 29 Dic 2008 11:47
 

Gian ha scritto:
Secondo me il problema grosso è nella marmitta, metti la top non omo e vedrai che la moto ti cambia dal giorno alla notte icon_wink.gif


quoto...almeno quella mettila icon_wink.gif
 
6631139
6631139 Inviato: 29 Dic 2008 12:29
 

io picchierei l'amico che te l'ha venduta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6631209
6631209 Inviato: 29 Dic 2008 12:36
 

Gian ha scritto:
Secondo me il problema grosso è nella marmitta, metti la top non omo e vedrai che la moto ti cambia dal giorno alla notte icon_wink.gif
la top non omo è fuori produzione...


VALERIO_f12 ha scritto:
non è d'obbligo il 24... sugli mhr team lasciano anche il 21...per regolamento ma funzionano come si deve..
se la moto non funziona bene non è colpa ne del 21 ne della marmitta originale

non sono affatto d'accordo...

un uso della moto con una alimentazioen e uno scarico inadatto oltre a farla andare meno, rovinano e stressano gli altri componenti oltre a far scaldare parecchio, ergo il gt si rovina ergo perdi prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

nelle gare in pista le usano con carburatori un pelo più piccoli del normale perchè si corre in kartodromi dove si deve sempre aprire e chiudere, senza grandi possibilità di allungo, quindi un carburatore più piccolo permette maggior prontezza e risposta all'apertura del gas e maggior rapidità nel salire di giri, caratteristiche importanti in quelle gare e in quelle piste. ma su strada con un trofeo è meglio mettere un 24... infatti quelli che corrono cambiano o rifatto gt e blocco molto spesso e possono permettersi di rovinarlo icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6631289
6631289 Inviato: 29 Dic 2008 12:48
 

GasRapido93 ha scritto:


quoto...almeno quella mettila icon_wink.gif


Invece di quotare pensa prima se esiste una Top NON omologata in produzione icon_xd_2.gif
 
6631535
6631535 Inviato: 29 Dic 2008 13:19
 

TopNicoRRX ha scritto:

non sono affatto d'accordo...

un uso della moto con una alimentazioen e uno scarico inadatto oltre a farla andare meno, rovinano e stressano gli altri componenti oltre a far scaldare parecchio, ergo il gt si rovina ergo perdi prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

nelle gare in pista le usano con carburatori un pelo più piccoli del normale perchè si corre in kartodromi dove si deve sempre aprire e chiudere, senza grandi possibilità di allungo, quindi un carburatore più piccolo permette maggior prontezza e risposta all'apertura del gas e maggior rapidità nel salire di giri, caratteristiche importanti in quelle gare e in quelle piste. ma su strada con un trofeo è meglio mettere un 24... infatti quelli che corrono cambiano o rifatto gt e blocco molto spesso e possono permettersi di rovinarlo icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me è esagerato questo ragionamento... allora se monti una marmitta non ad espansione (come succedeva spesso sulle moto degli anni80) rovini il gt?
è come dire che il 12 sul 70 lo fa scaldare perchè manda poca miscela...non sta in piedi sto ragionamento
 
6631580
6631580 Inviato: 29 Dic 2008 13:24
 

VALERIO_f12 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:

non sono affatto d'accordo...

un uso della moto con una alimentazioen e uno scarico inadatto oltre a farla andare meno, rovinano e stressano gli altri componenti oltre a far scaldare parecchio, ergo il gt si rovina ergo perdi prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

nelle gare in pista le usano con carburatori un pelo più piccoli del normale perchè si corre in kartodromi dove si deve sempre aprire e chiudere, senza grandi possibilità di allungo, quindi un carburatore più piccolo permette maggior prontezza e risposta all'apertura del gas e maggior rapidità nel salire di giri, caratteristiche importanti in quelle gare e in quelle piste. ma su strada con un trofeo è meglio mettere un 24... infatti quelli che corrono cambiano o rifatto gt e blocco molto spesso e possono permettersi di rovinarlo icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me è esagerato questo ragionamento... allora se monti una marmitta non ad espansione (come succedeva spesso sulle moto degli anni80) rovini il gt?
è come dire che il 12 sul 70 lo fa scaldare perchè manda poca miscela...non sta in piedi sto ragionamento


E' proprio così. La miscela contribuisce anche al raffreddamento e alla lubrificazione dello stesso icon_wink.gif
 
6631597
6631597 Inviato: 29 Dic 2008 13:25
 

The_Godfather ha scritto:


E' proprio così. La miscela contribuisce anche al raffreddamento e alla lubrificazione dello stesso icon_wink.gif

è vero, ma sono cose che nn senti su un normale utilizzo in strada.

ovvio che se vai in pista col 12...... eusa_wall.gif
 
6631602
6631602 Inviato: 29 Dic 2008 13:26
 

The_Godfather ha scritto:


E' proprio così. La miscela contribuisce anche al raffreddamento e alla lubrificazione dello stesso icon_wink.gif
scalda di più un motore col carburatore più grande che eroga piu potenza..
un 12 anche se montato su un trofeo ma carburato correttamente non causa surriscaldamento.

Derapage ha scritto:


ovvio che se vai in pista col 12...... eusa_wall.gif

vai piu piano
 
6631625
6631625 Inviato: 29 Dic 2008 13:28
 

Fatto sta che un tpr con la marmitta originale e un 21 ha dei limiti fisici e non riesce a dare neanche il 50% di quella che è la sua potenza icon_wink.gif
 
6631715
6631715 Inviato: 29 Dic 2008 13:37
 

Fidati che la marmitta fa...e tanto. Qua c'è un fantic con tpr 86,26 dell'orto e ...rullo di tamburi...big one. La moto non si alza nemmeno in 1° e le prestazioni sono decisamente scarse icon_wink.gif

comunque io sono dell'opinione che l'espansione fa,e tanto anche. E' quella la causa delle prestazioni scarse. Se poi ci aggiungi che magari è scarburata e che ha qualche altra magagna ecco che ottieni il tuo macinino da 80 km/h
 
6631753
6631753 Inviato: 29 Dic 2008 13:41
 

Parlo da possessore di tpr 76 icon_exclaim.gif
Io ho dovuto montare il tpr con 19 e malossi omo per un certo periodo e ti dico che andava bene ma come prestazioni era quasi uguale al nero , mi segnava i 118 contro i 107 con motore originale e rapporti uguali (dato che non riusciva a tirare rapporti piu' lunghi).
Poi piu' avanti ho messo la marmitta top ed e' migliorata abbastanza ma il 19 e' rimasto un suicidio , adesso ho la moto ferma e gli devo montare tutta l'aspirazione nuova con carbu 26 e la differenza sara' radicale , ora se la marmitta originale tappa sul motore originale puoi immaginare sul tpr quindi quella e' una cosa da cambiare subito , poi per fare l'ela come si deve hai bisogno di molti altri pezzi icon_wink.gif
Ora dimmi che rapporti hai , se hai la marmitta originale e che getto del max monti icon_wink.gif
 
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