La Prima Edizione della Cena di Natale dei ViterBikers si è tenuta presso la Tana del Duca a Bagnaia. Presenti: lo zoccolo durissimo dello zoccolo duro, cioè quelli che quando se tratta de magnà nun se tireno mai indietro!
Appuntamento al Crazy per l'aperitivo dove abbiamo il piacere di salutare Spray, Membro Effettivo dei ViterbIkers ma "dislocato" in buona parte dell'Italia Centrale... Dopo poco sopraggiungono gli altri a cominciare da Neromorfeus e Maura che, da veri motociclisti, si presentano in sella ai loro cavalli d'acciaio!
Gli altri, più pantofolai, arrivano belli belli in auto! Va detto che Mukkona segnava 3°C quando sono partito da Vetralla e c'era una bella nebbia! D'altra parte Neromorfeus, evidentemente in preda a psicofarmaci, continuava a ripetere come un mantra che non faceva freddo!
Comunque, al Crazy ci spazzoliamo il solito sontuoso aperitivo ammannitoci da Danilo e ci sbevazziamo qualcosa di leggero dato che poi la cena ci attende! Neromorfeus, dopo qualche giorno di dieta leggera, si prepara alla scofanata!
Qualcun altro, da atleta professionista qual'è, fa riscaldamento:
Siparietto con San_Brembo: visto che Data80 era arrivato e lui no ci siamo preoccupati e quindi Data80 stesso l'ha chiamato. Alessio risponde che è ancora al lavoro (alle 20:30!) e che probabilmente non ce l'avrebbe fatta... Piombiamo tutti nella più profonda costernazione! Senza San_Brembo come si fà? Allora Maura, da donna piena di iniziative qual'è prende il telefonino e chiama Alessio ordinandogli di venire immediatamente. Data80 ci resta malissimo non capacitandosi cosa possa avere Maura più di lui per fare così colpo su Alessio!
Salutiamo quindi Spray e ci spostiamo a Bagnaia sfidando l'umidità ed il freddo (anche Neromorfeus nel frattempo aveva smesso di ripetere che non faceva freddo, quindi era freddo davvero...).
Al ristorante, Maura sfida le ire del proprietario cui era stata fatta una prenotazione per 15-20, poi ridotta a 16, poi ridotta a 12 ed alla fine ci siamo presentati in 7! Per fortuna, l'uomo è stato molto comprensivo e poi avevamo non uno, ma due assi nella manica: San_Brembo, cooptato da Maura che era in arrivo e pure il mitico MaxMoto che stava sopraggiungendo da Pontassieve per venire ad una cena con noi!
Quando si dice gente alla disperazione!
Al ristorante, si aggirano loschi figuri!
E c'è anche Babbo Natale!
MaxMoto è arrivato, come si dice, fresco come un quarto di pollo, probabilmente per le temperature rigide che ha dovuto affrontare... Dopo un altro paio di telefonate minatorie di Maura arriva pure Alessio e quindi siamo al completo per iniziare la magnata!
Dopo l'antipasto arriva una rapida sequenza di pizze di gusti vari sulle quali ci gettiamo come cavallette affamate. In pratica, in 9 ci siamo sbafati almeno 11 pizze, non male considerando che non siamo proprio in un periodo di dieta forzata!
La grinta di MaxMoto!
La serata continua sulle chiacchiere animate da Alessio con la sua irresistibile simpatia!
Alla fine, il ristoratore ci chiede se vogliamo un dolce grande grande... All'inizio, sinceramente, stavo per dire di no dato che era veramente pieno. Pure gli altri li ho visti un pò titubanti, ma alla fine abbiamo ceduto. Ebbene, il dolce era una meraviglia fatta preparare da Simone che, con vero spirito ViterBikers, ha pensato bene di battezzare la serata:
Un Augurio di Buon Natale e Felice 2009 a tutti!
Tutte le foto sono qui: Link a pagina di Picasaweb.google.com