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DT sm75 (foto strumentazione koso pag 19)
6606938
6606938 Inviato: 24 Dic 2008 17:44
 

mikibeta ha scritto:
Si però dagli una lavoratina almeno un cambio lamelle con quelle in carbonio!!



ah, dimenticavo, il mio vl6 è il modello con le lamelle in karbonit icon_biggrin.gif
,qualcuno mi spiega come si lavora il vl6 icon_question.gif
 
6608131
6608131 Inviato: 24 Dic 2008 21:08
 

boooh non me ne intendo....prova a usare la funzione cerca che se non sbaglio se ne era già parlato....mi sa che l'aveva spiegato yuzzo nel mio topic.
Ecco le sue parole:
praticamente ti devi inanzitutto procurare un foglio in carbonio o simili per lamelle, dunque spessore bassissimo... dallo 0,25 mm a 0,28 nel tuo caso.... la polini mi pare faccia i folgi da 0,28 mm

fatto questo ti fai rimuovere il traversino, che divide le due lamelle in ogni lato del pacco in cui sono presenti lamelle ci vuole un dremel o un piccolo trapano

dopodiché lucidi il punto dove è rimasto il poco che non sei riuscito a rimuovere dello stopper, grattando copn carta vetrata finissima e fai tutto ciò che serve per una buona lucidatura

poi ci sono gli stopper, che puoi anche evitare di togliere

ma se li togli dopo devi applicare una controlamella

se rendi il pacco monopetalo (ovvero con una sola lamella per lato, in poche parole, rimuovendo il traversino ) devi mettere una controlamella sola per ogni lamella

ovviamente se non togli il traversino devi mettere una controlamella per ogni lamella, quindi ce ne vorranno due per lato

ti consiglio per spenderci poco di prendere anche per le controlamelle fogli di carbonio dello stesso spessore

cosa devi fare:

calcola la superficie che deve occupare la lamella sul pacco, ovvero misuri lo spazio vuoto che rimane dopo avere tolto la lamella ovviamente se togli lo stopper devi calcolare tutto lo spazio necessario ovvero da parte a parte del buco rimasto

una volta che hai preso le misure di larghezza e lunghezza, ritagli una parte di foglio di carbonio secondo le dimensioni rilevate
devi fare ciò due volte, ovvero ottieni due lamelle delle stesse dimensioni, dunque, una per lato del pacco

cosa devi fare ora:

siccome gli stopper di prima ti bloccano ad un certo punto la risonanza della lamella, PUOI mettere le controlamelle (infatti puoi benissimo rimontare gli stopper anche avendolo reso monopetalo ).

ti consiglio di farlo perchè rende la cosa

praticamente la controlamella è una lamella che si contrappone alla lamella normale per impedire che essa si spezzi o rimanga aperta, in poche parole fa quasi lo stesso lavoro dello stopper, col vantaggio che la controlamella è flessibile, lo stopper è fisso e di metallo

la lunghezza minima che ti consiglio di fare per la controlamella è di 1/2 della lamella, massimo 4/5, ma 4/5 è già esagerato anche se usi per le controlamelle fogli dello stesso spessore delle lamelle

ti consiglio una lunghezza della controlamella di 3/5 o 2/3 della lamella è un ottimo compromesso se usi fogli dello stesso spessore

cosa ti consiglio di fare per rendere migliore la controlamella:

innanzitutto ritagliarla con moltissima attenzione, poi, come avrai capito, le lamelle e le controlamelle hanno un punto fisso, che va fissato con la vite al pacco, ed un punto mobile

il punto mobile è quello che va verso la punta del pacco, ovviamente, ovvero contrapposto alla posizione delle viti

arrotonda gli spigoli del punto mobile della controlamella fai tipo un taglio non troppo lungo di questa inclinazione: /

spero ti basti e spero che tu abbia capito

è molto più semplice prendere un pacco after e montarcelo su ovviamente

ah! e non dimenticare che devi fare i buchi per fissare le lamelle e le controlamelle al pacco... segnati la posizione con un pennarello ad esempio, e buca la lamella con un chiodo o con la vite stessa facendo parecchia attenzione
Questo era per lavorare il pacco lamellare originale ma il vl6 se non sbaglio non era mica come quello originale? boooh icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque Copyright by Yuzzo 0509_si_picchiano.gif
 
6608144
6608144 Inviato: 24 Dic 2008 21:14
 

Denis_92 ha scritto:
boooh non me ne intendo....prova a usare la funzione cerca che se non sbaglio se ne era già parlato....mi sa che l'aveva spiegato yuzzo nel mio topic.
Ecco le sue parole:
praticamente ti devi inanzitutto procurare un foglio in carbonio o simili per lamelle, dunque spessore bassissimo... dallo 0,25 mm a 0,28 nel tuo caso.... la polini mi pare faccia i folgi da 0,28 mm

fatto questo ti fai rimuovere il traversino, che divide le due lamelle in ogni lato del pacco in cui sono presenti lamelle ci vuole un dremel o un piccolo trapano

dopodiché lucidi il punto dove è rimasto il poco che non sei riuscito a rimuovere dello stopper, grattando copn carta vetrata finissima e fai tutto ciò che serve per una buona lucidatura

poi ci sono gli stopper, che puoi anche evitare di togliere

ma se li togli dopo devi applicare una controlamella

se rendi il pacco monopetalo (ovvero con una sola lamella per lato, in poche parole, rimuovendo il traversino ) devi mettere una controlamella sola per ogni lamella

ovviamente se non togli il traversino devi mettere una controlamella per ogni lamella, quindi ce ne vorranno due per lato

ti consiglio per spenderci poco di prendere anche per le controlamelle fogli di carbonio dello stesso spessore

cosa devi fare:

calcola la superficie che deve occupare la lamella sul pacco, ovvero misuri lo spazio vuoto che rimane dopo avere tolto la lamella ovviamente se togli lo stopper devi calcolare tutto lo spazio necessario ovvero da parte a parte del buco rimasto

una volta che hai preso le misure di larghezza e lunghezza, ritagli una parte di foglio di carbonio secondo le dimensioni rilevate
devi fare ciò due volte, ovvero ottieni due lamelle delle stesse dimensioni, dunque, una per lato del pacco

cosa devi fare ora:

siccome gli stopper di prima ti bloccano ad un certo punto la risonanza della lamella, PUOI mettere le controlamelle (infatti puoi benissimo rimontare gli stopper anche avendolo reso monopetalo ).

ti consiglio di farlo perchè rende la cosa

praticamente la controlamella è una lamella che si contrappone alla lamella normale per impedire che essa si spezzi o rimanga aperta, in poche parole fa quasi lo stesso lavoro dello stopper, col vantaggio che la controlamella è flessibile, lo stopper è fisso e di metallo

la lunghezza minima che ti consiglio di fare per la controlamella è di 1/2 della lamella, massimo 4/5, ma 4/5 è già esagerato anche se usi per le controlamelle fogli dello stesso spessore delle lamelle

ti consiglio una lunghezza della controlamella di 3/5 o 2/3 della lamella è un ottimo compromesso se usi fogli dello stesso spessore

cosa ti consiglio di fare per rendere migliore la controlamella:

innanzitutto ritagliarla con moltissima attenzione, poi, come avrai capito, le lamelle e le controlamelle hanno un punto fisso, che va fissato con la vite al pacco, ed un punto mobile

il punto mobile è quello che va verso la punta del pacco, ovviamente, ovvero contrapposto alla posizione delle viti

arrotonda gli spigoli del punto mobile della controlamella fai tipo un taglio non troppo lungo di questa inclinazione: /

spero ti basti e spero che tu abbia capito

è molto più semplice prendere un pacco after e montarcelo su ovviamente

ah! e non dimenticare che devi fare i buchi per fissare le lamelle e le controlamelle al pacco... segnati la posizione con un pennarello ad esempio, e buca la lamella con un chiodo o con la vite stessa facendo parecchia attenzione
Questo era per lavorare il pacco lamellare originale ma il vl6 se non sbaglio non era mica come quello originale? boooh icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque Copyright by Yuzzo 0509_si_picchiano.gif







infatti, visto che domani è natale ho appena ordinato da fms2 :pacco TPR,top gialla,rubinetto a caduta libera e "stupidate" varie tipo candela, ecc....
COMUNQUE GRAZIE icon_exclaim.gif


ORA HO BISOGNO DI SAPERE COME SI MONTA LA TOP GIALLA, GRAZIE
 
6608198
6608198 Inviato: 24 Dic 2008 21:35
 

prego....peccato che non sappia come si monti la centralina....booh mi sa che devi togliere quella vecchia e basta metti la top gialla e bona....pero non sono sicuro icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6609386
6609386 Inviato: 25 Dic 2008 11:11
 

se è la gialla basta staccare tutti i cavi e rimetterli sulla gialla, ovviamente al loro posto.... non mi pare ci siano altre regolazioni da fare
 
6609404
6609404 Inviato: 25 Dic 2008 11:14
 

ok,grazie!!!
 
6610962
6610962 Inviato: 25 Dic 2008 19:26
Oggetto: velocità?
 

secondo voi quanto farà al massimo questa moto? (io non l'ho ancora tirata icon_question.gif icon_question.gif ....ho appena finito il rodaggio causa tempo icon_biggrin.gif )
 
6610968
6610968 Inviato: 25 Dic 2008 19:27
 

100-105 effettivi icon_wink.gif
 
6610990
6610990 Inviato: 25 Dic 2008 19:31
 

andre30589 ha scritto:
100-105 effettivi icon_wink.gif


Se arriva a 100 km/h EFFETTIVI è buono per il tipo di elaborazione icon_wink.gif
 
6610998
6610998 Inviato: 25 Dic 2008 19:32
 

The_Godfather ha scritto:


Se arriva a 100 km/h EFFETTIVI è buono per il tipo di elaborazione icon_wink.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è quello che ho detto io IN 2 parole
 
6611015
6611015 Inviato: 25 Dic 2008 19:36
 

oggi mi si è rotto il collettore di alluminio icon_cry.gif , se rimonto il collettore originale risentirò tanto sulle prestazioni icon_question.gif icon_question.gif (posso allargare l'originale?)p.s non ho il dremel esiste qualche modo per allargarlo?anche a lima.... icon_question.gif
 
6611160
6611160 Inviato: 25 Dic 2008 20:05
 

dtsm93 ha scritto:
oggi mi si è rotto il collettore di alluminio icon_cry.gif , se rimonto il collettore originale risentirò tanto sulle prestazioni icon_question.gif icon_question.gif (posso allargare l'originale?)p.s non ho il dremel esiste qualche modo per allargarlo?anche a lima.... icon_question.gif


Se avevi il collettore in alluminio il tuo carburatore era femmina...ergo il tuo collettore in gomma non andrà bene...
 
6611180
6611180 Inviato: 25 Dic 2008 20:09
 

The_Godfather ha scritto:


Se avevi il collettore in alluminio il tuo carburatore era femmina...ergo il tuo collettore in gomma non andrà bene...




il carburatore è un phbg 21bs maschio, il collettore è stato trasformato in femmina, si può lavorare il collettore originale?(provvisoriamente) eusa_wall.gif
 
6612972
6612972 Inviato: 26 Dic 2008 11:12
 

andre30589 ha scritto:
100-105 effettivi icon_wink.gif
nei sogni fa quella velocità.... è già un risultato fare 95 km/h con nero e giannelli, anche con quella rapportatura....
 
6615351
6615351 Inviato: 26 Dic 2008 17:57
 

quanti cv protrà avere circa?
 
6615389
6615389 Inviato: 26 Dic 2008 18:05
 

9-10
 
6615404
6615404 Inviato: 26 Dic 2008 18:08
 

Joker92 ha scritto:
9-10



SENZA LAVORARE IL GT cosa posso cambiare per farla andare un pò di +?
 
6615434
6615434 Inviato: 26 Dic 2008 18:12
 

dtsm93 ha scritto:



SENZA LAVORARE IL GT cosa posso cambiare per farla andare un pò di +?


oltre il pacco e la centralina non c'è piu nulla da fare... puoi solo piu lavorare l'airbox o mettere un filtro aperto e se proprio vuoi esagerare metti il compensatore di fluidi... se volevi un'ela piu potente avresti dovuto orientarti su un'intermedia...
 
6615441
6615441 Inviato: 26 Dic 2008 18:15
 

Joker92 ha scritto:
dtsm93 ha scritto:



SENZA LAVORARE IL GT cosa posso cambiare per farla andare un pò di +?


oltre il pacco e la centralina non c'è piu nulla da fare... puoi solo piu lavorare l'airbox o mettere un filtro aperto e se proprio vuoi esagerare metti il compensatore di fluidi... se volevi un'ela piu potente avresti dovuto orientarti su un'intermedia...



dà molto il compensatore di fluidi?
 
6615448
6615448 Inviato: 26 Dic 2008 18:16
 

aiuta poco nell'apri e chiedi...però se vuoi qualcosa in più fai prima a cambiare gt...
 
6615456
6615456 Inviato: 26 Dic 2008 18:20
 

quando qualcuno verra a leggere mi fucilerà comunque non so dirti una cosa precia su questo singolo componente pero penso che qualcosa dia anche se poco: io una settimana fa lo ho montato insieme al collettore nuovo e alla pulizia della marmitta... quando il motore era ben caldo e ho cominciato a provare la moto sul serio ho notato una miglioria apprezzabile dell'accelerazione e sono rimasto colpito dalla prontezza che ha acquistato la moto negli apri e chiudi... che prima si sognava...
 
6615457
6615457 Inviato: 26 Dic 2008 18:20
 

dominator ha scritto:
aiuta poco nell'apri e chiedi...però se vuoi qualcosa in più fai prima a cambiare gt...



ah... ok icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
si riesce a lavorare il collettore originale icon_question.gif visto che il mio in alluminio si è rotto... icon_sad.gif
 
6616034
6616034 Inviato: 26 Dic 2008 20:17
 

si l importante è che raccordi tutto perfettamente...
 
6616215
6616215 Inviato: 26 Dic 2008 20:58
 

qualcuno sa da quanto è il getto del minimo del phbg 21bs?(da nuovo)
 
6618587
6618587 Inviato: 27 Dic 2008 12:36
 

dtsm93 ha scritto:



ah... ok icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
si riesce a lavorare il collettore originale icon_question.gif visto che il mio in alluminio si è rotto... icon_sad.gif


compra un collettore dritto in gomma della motorforce... quello originale fa schifo
 
6618600
6618600 Inviato: 27 Dic 2008 12:38
 

Berry29tm ha scritto:


compra un collettore dritto in gomma della motorforce... quello originale fa schifo



lo so, devo comprarlo, solo che mentre aspetto che riaprono i negozi....
 
6618621
6618621 Inviato: 27 Dic 2008 12:40
 

dtsm93 ha scritto:



lo so, devo comprarlo, solo che mentre aspetto che riaprono i negozi....


oggi è il 27 sono aperti icon_wink.gif comunque prendilo su internet ( petrogalli moto perché è scontato di ben 1,50 euro)
 
6618638
6618638 Inviato: 27 Dic 2008 12:43
 

Berry29tm ha scritto:


oggi è il 27 sono aperti icon_wink.gif comunque prendilo su internet ( petrogalli moto perché è scontato di ben 1,50 euro)


per 1,50 euro vado dal mio ricambista icon_biggrin.gif ,..., volevo ordinarlo da fms2 quando ho fatto l'ordine ma non c'era....(e credo anche adesso)
 
6627986
6627986 Inviato: 28 Dic 2008 21:02
 

bella moto elia !!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
nel caso servisse io porto il piede de porco per picchiare è icon_mrgreen.gif

comunque per mette la gialla basta sostituire l'originale niente di più
 
6628019
6628019 Inviato: 28 Dic 2008 21:06
 

thesgassetor ha scritto:
bella moto elia !!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
nel caso servisse io porto il piede de porco per picchiare è icon_mrgreen.gif

comunque per mette la gialla basta sostituire l'originale niente di più



cos'è sei della: C.D.DT? 0509_doppio_ok.gif = C=controllo, D=difesa, DT? comunque DT fino alla morte icon_razz.gif icon_razz.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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