Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
KTM 50 exc di fustoinclimona
939627
939627 Inviato: 10 Dic 2006 22:36
 

fustoinclimona ha scritto:
Si è del '99...Cmq si è un beta di motore..tutto il resto è Ktm...


è tutto beta tranne le grafiche, pure le plastiche son beta!
lo hanno smesso nel 98 come modello 97...
 
1648211
1648211 Inviato: 13 Mag 2007 13:19
 
 
2323278
2323278 Inviato: 26 Ago 2007 22:09
 

scusa, ma e vero ke il ktm 50 si alza di gas??? scusate se ho riesumato il forum
 
2324188
2324188 Inviato: 27 Ago 2007 6:19
 

no icon_confused.gif
 
2324344
2324344 Inviato: 27 Ago 2007 7:55
 

Il fantic competizione ha 12 cavalli all'albero e circa 10 alla ruota ragazzi.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif....20 cv all'albero li ho io con un 76,5cc da trofeo capace di 15.500 giri con cambio pistone ogni 3000 km, inoltre ci vuole un'albero che li regga questi cavalli, quello dell'am6 originale non potrebbe mai reggere tale potenza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2324472
2324472 Inviato: 27 Ago 2007 8:22
 

Lucas17 ha scritto:
Il fantic competizione ha 12 cavalli all'albero e circa 10 alla ruota ragazzi.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif....20 cv all'albero li ho io con un 76,5cc da trofeo capace di 15.500 giri con cambio pistone ogni 3000 km, inoltre ci vuole un'albero che li regga questi cavalli, quello dell'am6 originale non potrebbe mai reggere tale potenza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ma mi assento solo un paio di mesi e mi fanno Lucas moderatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ho la netta impressione che la mia ban sia prossima icon_lol.gif

Approposito come va la tua elaborazione? Se non sbaglio prima di montarla avevi già considerato un affidabilità nulla, com'è in effetti?

Per tornare on topic:
Il KTM 50cc sar'à una bella moto in quanto esemplare raro, magari ha davvero qualcosina, ma alla fine io penso che i 50 di serie vadano più o meno tutti uguali e la differenza la fa solo il pilota.
Il motore è beta e vi spiego perchè: è vero che beta, per le alte cilindrate monta motore KTM, ma per i 50ini se lo è sempre prodotta da sola il motore. Cosi KTM, ritenendo evidentemente non conveniente concentrarsi sullo sviluppo di un 50cc (e come confermano i fatti hanno avuto ragione), hanno acquistato il motore beta per il loro 50ino. Probabilmente con l'intenzione di svilupparne uno nel caso si fosse rivelato conveniente. Cosa che fortunatamente non è successa. icon_wink.gif
 
2324510
2324510 Inviato: 27 Ago 2007 8:29
 

La mia l'ho finita, affidabilità? icon_lol.gif icon_lol.gif Sorvoliamo, in primis avevo montato il 69cc della fantic (quello da 14cv) l'ho pompato un pochino e la testa si è sbriciolata, non ha retto il cilindro, pessima qualità dei materiali, quindi sono passato a un 76,5 della top che sembra dare buoni risultati.....

Il kappino 50cc aveva degli ottimi carter, era abbastanza performante e nollo stesso tempo garantiva anche una certa affidabilità, se la Ktm fosse andata avanti penso che sarebbe il blocco che oggi monterebbero Hm Six Fantic e compagnia bella icon_wink.gif
 
2324528
2324528 Inviato: 27 Ago 2007 8:32
 

i ktm 50 tirano è vero ma una cosa la devo dire io ho un cre del 97 che è vecchiotto già xo riesco a mangiare tanti modelli nuovi e anche io di carburatore ho il 12... sono i modelli vecchi che spingono + di quelli nuovi... la mia in allungo lascia un derapage 50 con 20 di carb e arrow... e anche in ripresa vado di + di altri cre six 50 2006 quindi il ktm 50 di sicuro lascia i modelli nuovi se nn ha problemi di motore tipo me
 
2324537
2324537 Inviato: 27 Ago 2007 8:33
 

Lucas17 ha scritto:
La mia l'ho finita, affidabilità? icon_lol.gif icon_lol.gif Sorvoliamo, in primis avevo montato il 69cc della fantic (quello da 14cv) l'ho pompato un pochino e la testa si è sbriciolata, non ha retto il cilindro, pessima qualità dei materiali, quindi sono passato a un 76,5 della top che sembra dare buoni risultati.....

Il kappino 50cc aveva degli ottimi carter, era abbastanza performante e nollo stesso tempo garantiva anche una certa affidabilità, se la Ktm fosse andata avanti penso che sarebbe il blocco che oggi monterebbero Hm Six Fantic e compagnia bella icon_wink.gif

Può darsi, ma comunque era un blocco beta, ne sono sicuro, sicuramente poi KTM ci avrà messo del proprio ma la base era beta.
 
2324544
2324544 Inviato: 27 Ago 2007 8:35
 

Ah e aggiungo che con il non conveniente, non intendevo che non fosse prestazionale o altro, ma che non forniva guadagni per cui valeva la pena impegnarsi in un progetto proprio, o se non addirittura andasse in perdità.
Poi a parer mio col 50 ci perdi in prestigio. icon_wink.gif
 
2324905
2324905 Inviato: 27 Ago 2007 9:33
 

Quale top hai messo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Nn è meglio la airsal icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2324976
2324976 Inviato: 27 Ago 2007 9:41
 

Matteo_2908 ha scritto:
Quale top hai messo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Nn è meglio la airsal icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


La airsal non so neanche se esiste piu come marca icon_lol.gif Comunque ho messo il tpr corsa 39,2 da circa 20cv icon_wink.gif
 
2328519
2328519 Inviato: 27 Ago 2007 15:47
 

La Airsal esiste ancora eccome, un mio amico l'ha pagata ,se nn mi ricordo male sulle 230 euro.
Xò x qnt ne so io rende più della top.
Tu quale top hai icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Se hai argento o oro forse la airsal nn è migliore,xò si dice ke siano modifiche estremamente spinte ke durano poco.
 
2338260
2338260 Inviato: 28 Ago 2007 22:05
 

le ktm di quegli anni facevan caga*e, poi, essendo un beta la tua "ktm" non farà mia mangiare la polvere ai cre perchè son + potenti... icon_wink.gif
 
2347707
2347707 Inviato: 30 Ago 2007 0:00
Oggetto: Re: Ciao!...Avete mai visto una KTM 50 exc?..No?!Date opinio
 

fustoinclimona ha scritto:
Ciao ragazzi!...questa è la mia ktm 50 exc del '99..é fantastica..originale tranne x il carburatore 19...Che ne dite?...Non è usuale incontrarne..Sono davvero poche in tutta Europa...Peccato abbiano smesso di produrle...Avete qualche consiglio da darmi?Su grafica,elaborazione o qualt'altro...Fatevi avanti[img]<a href="http://img328.imageshack.us/my.php?image=img08866mm.jpg" target="_blank">Free Image Hosting at <a href=Imageshack.us" /></a>[/img][img]<a href="http://img407.imageshack.us/my.php?image=img08875yt.jpg" target="_blank">Free Image Hosting at <a href=Imageshack.us" /></a>[/img]


un mio amico ce l'ha identico al tuo ma con un 80 ke riesce ad impennarlo con scatto di frizione anke in terza... è una bomba!!!
 
3430494
3430494 Inviato: 16 Gen 2008 18:25
 

salve ankio ho trovato un ktm 50 e vorrei sapere ke blocco ha... cioe.. vorrei sapere ke gt vanno se sono ankora in commercio... ad esempio i gt dell'am6a vanno bene??? risp
 
3430619
3430619 Inviato: 16 Gen 2008 18:36
 

Molto bella anche se secondo me le pacche sono un po' stile antico.
Come consiglio estetico secondo me dovresti mettere delle pacche nuove (magari personalizzate!!); potresti anche mettere dei paramani chiusi (consiglio acerbis).
per quanto riguarda il motore visto che hai già il 19 di carburatore metterei una bella giannelli in carbonio.
icon_wink.gif
 
3437187
3437187 Inviato: 17 Gen 2008 14:55
 

MaRiO92 ha scritto:
salve ankio ho trovato un ktm 50 e vorrei sapere ke blocco ha... cioe.. vorrei sapere ke gt vanno se sono ankora in commercio... ad esempio i gt dell'am6a vanno bene??? risp

l'unico gt che ci va è quello del ktm 65cc...che sono più o meno uguali...vedi se riesci ad adattare anche qualche altro pezzo tipo pacco lamellare,scarico..
 
3437198
3437198 Inviato: 17 Gen 2008 14:57
 

katana89 ha scritto:

be ma ktm nn fa motorette e sono da sempre tra le migliori nel campo delle moto da cross enduro e comunque anke miei amici hanno il derapage ma quelli con rs o derbi li fiammano...


io avrei da ridire su questa ffermazione ... da sempre proprio no forse negli ultimi anni dopo il 2002 si è evoluta
 
4816058
4816058 Inviato: 17 Giu 2008 19:12
 

è un topic vecchiotto ma voglio ugualmente mettere questa foto è il ktm di un mio amico..la serie prima ...adesso ha messo il 65 gilardini...che carburatore ci mettererste?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5865538
5865538 Inviato: 2 Ott 2008 17:33
 

21
 
7274549
7274549 Inviato: 29 Mar 2009 17:12
 

Ange ha scritto:
carina anke se nn credo vada forte come un HM derapage....

Ciao
Scusa va che non puo paragonare un derapage con un ktm exc 50!
Sono due cose completamente diverse!
Uno è un enduro e l'altro un motard!
Il ktm exc 50 hai rapporti molto corti rispetto al derapage!
E il blocco motore minarelli pesa il doppio del ex blocco motore che faceva la beta!
Io ho sia il cre che il ktm exc 50 e ti posso dire il cre non li sta dietro! eusa_wall.gif
 
7274721
7274721 Inviato: 29 Mar 2009 17:31
 

fustoinclimona ha scritto:
No guarda...ti posso dire che va davvero forte...mangia l'asfalto(o per meglio dire,il terreno)che è una meraviglia..è spinta da un motore eccezzionale...da fil oda torcere a tutti i nuovi cinquantini che escono di serie con i carbuaratori 16(la mia aveva un 12)...è davvero potente

Ciao è molto bello il tuo kappino!E una moto Sensazionale!ho pure io un ktm exc 50 pero con su un 80cc gilardoni e mi si alza pure in terza!Cavolo peccato che non c'è ne sono piu in giro!Era veramente un 50cc molto bello!vuoi vedere il mio?
 
7274764
7274764 Inviato: 29 Mar 2009 17:36
 

tutti questi confronti che fate non capisco come potete considerarli legge.partendo dal fatto che tutte le moto sono diverse e le condizioni in cui si provano sono diverse come fate a dire che una va di piu di un altra.per dire faccio un esempio:si fa una prova un giorno col sole e va di piu il cre un altro giorno che piove va di piu il kappa.i fattori che influenzano il rendimento di una moto sono tanti.comunque sia nella mia compagnia un mio amico ha il kappa 50 pero le plastiche sono arancioni e grigie.il suo monta gia cosi come l ha comprato campana denti dritti e carburatore 21 pancia giannelli dell epoca e qualche piccola lavorazione al cilindro.io col mio cre six del 2006 fino aquando montavo pancia hm,carbi 19 ricarburato,colle dritto,pacco v force,finale corto,campana denti dritti..gli stavo davanti in strada.in off lui aveva le gomme da cross io quelle originali e vabbe andava piu lui.comunque è una buona moto ma come ciclistica e maneggevolezza il cre credo sia migliore.che poi l am6 fa schifo è un dato di fatto oggettivo credo.
 
7277773
7277773 Inviato: 30 Mar 2009 6:20
 

Siccome è un topic di presentazione sposto nella sezione apposita.

Derapage.
 
7282673
7282673 Inviato: 30 Mar 2009 19:22
 

Io ne ho provato uno con la big one e ci ho fatto pure a gara su strada chiusa visto che il proprietario insisteva sul fatto che mi mangiava sia in ripresa che in allungo. Probabilmente vista l'eta' della moto era piuttosto cotta, anche perchè appena partiti l'ho sempre vista che si allontanava sempre piu' dal mio specchietto, pero' a provarla non mi aveva emozionato affatto, troppo molleggiante, preferisco l'hm icon_wink.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©