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Yamaha tzr 50 di tonycrazy92
6536992
6536992 Inviato: 14 Dic 2008 16:44
Oggetto: Yamaha tzr 50 di tonycrazy92
 

Ecco la mia tzr del 2004:
NUOVE FOTO A PAG 2...
icon_arrow.gif Elaborazione:

-Top nero
-albero top racing
-pacco lamellare tpr
-frizione top
-carburatore 19 dell'orto
-marmitta arrow con sile in titanio...

icon_arrow.gif Modifiche estetiche:

-specchietti cambiati
-stripes nei cerchi
-scritte bianche nelle gomme
-vari adesivi
-striscia rossa nel codino
-cupolino verniciato nero
-manopole rr
-tolto maniglione posteriore
-para serbatoio rosso nero harri's
-stop a led trasparente
-tappetti ruote rossi

icon_arrow.gif Progetto futuri:

-Comprare un filtro a fungo
-Centralina top (rossa) ad anticipo variabile
-Rifare la sella nera con strisce rosse
-Bilanceri rossi
-Viteria rossa
-Bupolino fume bombato...


COMMENTATE E ACCETTO CONSIGLI..


FOTUZZE:

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COMMENTATE

Ultima modifica di tonycrazy92 il 8 Gen 2009 16:11, modificato 1 volta in totale
 
6537005
6537005 Inviato: 14 Dic 2008 16:47
 

carina...anche l'elaborazione...
per la centralina rossa, su un nero è un po sprecata, pero ci puo stare... icon_wink.gif
 
6537011
6537011 Inviato: 14 Dic 2008 16:49
 

molto bella icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif l'unico consiglio che ti posso dare è di cambiare marmitta perchè l'arrow tappa leggermente icon_wink.gif comunque puoi tenerla se non vuoi spendere altri soldi icon_wink.gif
 
6537582
6537582 Inviato: 14 Dic 2008 18:23
 

la arrow va benissimo meglio la gianna pero comunque quel codino fatto a quel modo e molto aggressivo complimenti icon_wink.gif
 
6538959
6538959 Inviato: 14 Dic 2008 21:01
 

bella anzi stupenda pero se posso dare un consiglio
se sei bravo con la vetro resina tappa quel buco nello stop e falla monoposto poi è piu racing icon_asd.gif
 
6541520
6541520 Inviato: 15 Dic 2008 11:36
Oggetto: Yamaha tzr 50 di tonycrazy92
 

e dove la porto la mia raga???
 
6541769
6541769 Inviato: 15 Dic 2008 12:14
Oggetto: Yamaha tzr 50 di tonycrazy92
 

Ma allora nn conviene mettere il filtro a fungo??
io ho sentito dire di lavorare la cassa del filtro ma come si fa??
 
6541785
6541785 Inviato: 15 Dic 2008 12:16
 

no anche iot i consiglio di no su quei pezzi, poi se vuoi metterne uno mettilo, ma sappi che richiede piu manutenzione, si sporca di piu, e se piove ce piu rischio che ti entri l'acqua...
la cassa filtro si te hai sentito che si lavora, ma piu o meno, si tratta di allargare un po i fori d'entrata aria e crearne di nuovi se necessario e cambiare la spugna...tutto li, poi magari lavorare è ancora un'altra cosa, pero in genere si fa quello
 
6542041
6542041 Inviato: 15 Dic 2008 12:53
Oggetto: Yamaha tzr 50 di tonycrazy92
 

e dove devo farli i buchi??
 
6542705
6542705 Inviato: 15 Dic 2008 14:23
Oggetto: Re: Yamaha tzr 50 di tonycrazy92
 

tonycrazy92 ha scritto:
e dove devo farli i buchi??


sulla scatola vicino al buco d'aspirazione già esistente, ad esempio se il buco è quadrato fanne uno vicino della stessa forma e dimensione, oppure fanne uno un pò più grande icon_wink.gif

Ultima modifica di carbonfiberRS il 15 Dic 2008 14:24, modificato 1 volta in totale
 
6542710
6542710 Inviato: 15 Dic 2008 14:23
 

se guardi il colle dell'aspirazione dell'aria che va dal carby al filtro proprio all'ingresso ci sono dei fori e li gli allarghi
 
6542749
6542749 Inviato: 15 Dic 2008 14:27
 

boosteRe ha scritto:
se guardi il colle dell'aspirazione dell'aria che va dal carby al filtro proprio all'ingresso ci sono dei fori e li gli allarghi


no no sulle scatole filtro delle moto 50 è difficile allargare il buco già esistente, io lo so perchè ho la scatola filtro lavorata, la presa che ha la scatola di solito va dentro la scatola tramite un tunnel biforcato da una lamina di plastica, per far sì che l'aria interna non subisca turbolenze esterne, per allargare il foro bisogna asportare molto materiale e a grande fatica, è molto più facile trapanare uno buco vicino alla presa esistente e poi limare i bordi....
 
6543184
6543184 Inviato: 15 Dic 2008 15:07
Oggetto: buco filtro
 

ma quella presa d'aria gia esistente e quel tubo a forma ni naso di porco??
 
6543249
6543249 Inviato: 15 Dic 2008 15:12
Oggetto: Re: buco filtro
 

tonycrazy92 ha scritto:
ma quella presa d'aria gia esistente e quel tubo a forma ni naso di porco??


tubo a forma di naso di porco? eusa_think.gif non so bene di cosa stai a parla comunque devi fare un foro vicino alla presa d'aria già esistente come ti ho detto sopra senza fare altro.....ah va be cambiare la spugna con una più porosa
 
6543521
6543521 Inviato: 15 Dic 2008 15:35
Oggetto: Re: buco filtro
 

tonycrazy92 ha scritto:
ma quella presa d'aria gia esistente e quel tubo a forma ni naso di porco??

ecco, quel coso li toglilo, e poi fai dei buchi sopra, in pratica sul tetto della scatola filtro, ne fai 5 o 6 da 5 mm ad esempio, io invece quel tetto li lo tolto completamente...
 
6546199
6546199 Inviato: 15 Dic 2008 19:54
Oggetto: buco filtro
 

a ora ho capito e cosa cambia???
 
6547035
6547035 Inviato: 15 Dic 2008 21:01
 

carbonfiberRS ha scritto:


no no sulle scatole filtro delle moto 50 è difficile allargare il buco già esistente, io lo so perchè ho la scatola filtro lavorata, la presa che ha la scatola di solito va dentro la scatola tramite un tunnel biforcato da una lamina di plastica, per far sì che l'aria interna non subisca turbolenze esterne, per allargare il foro bisogna asportare molto materiale e a grande fatica, è molto più facile trapanare uno buco vicino alla presa esistente e poi limare i bordi....


scusa carbon tu che hai l'RS,hai fatto un buco quadrato vicino a quello originale delle stesse dimensioni??
e poi che hai fatto?hai ricarburato o hai lasciato la carburazione come era prima?
 
6547813
6547813 Inviato: 15 Dic 2008 22:00
 

DavideRS7 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


no no sulle scatole filtro delle moto 50 è difficile allargare il buco già esistente, io lo so perchè ho la scatola filtro lavorata, la presa che ha la scatola di solito va dentro la scatola tramite un tunnel biforcato da una lamina di plastica, per far sì che l'aria interna non subisca turbolenze esterne, per allargare il foro bisogna asportare molto materiale e a grande fatica, è molto più facile trapanare uno buco vicino alla presa esistente e poi limare i bordi....


scusa carbon tu che hai l'RS,hai fatto un buco quadrato vicino a quello originale delle stesse dimensioni??
e poi che hai fatto?hai ricarburato o hai lasciato la carburazione come era prima?


sì beh allora ho fatto un buco(l'ha trapanto mi padre) vicino a quello già esistente, della stessa forma ma un pò più grande di quello già esistente, più precisamente guardando il buco l'ho fatto a sinistra del buco dove c'era spazio, poi abbiamo limato i bordi con una lima......però io ho cambiato anche spugna, carbu, collettore, pacco e compensatore, quindi ho ricarburato ovviamente dopo con la vite dell'aria, non ho dovuto cambia il getto......

fine ot se vuoi continua a parla de sta cosa famo su msn icon_wink.gif
 
6550692
6550692 Inviato: 16 Dic 2008 13:07
 

ma se metto la centralina top rossa cosa mi cambia??
 
6551723
6551723 Inviato: 16 Dic 2008 15:09
 

tonycrazy92 ha scritto:
ma se metto la centralina top rossa cosa mi cambia??

è sprecata per un top nero... e ci vuole molto per programmarla.! comprati semplicemente una top gialla! ma di che anno è questa moto? dal 2006 - 2005 in su non si puo mettere la centralina
 
6552287
6552287 Inviato: 16 Dic 2008 15:51
 

tonycrazy92 ha scritto:
ma se metto la centralina top rossa cosa mi cambia??
metti la gialla se proprio vuoi comprare una centralina...ma io con un nero non metterei nemmeno quella gialla che è ad anticipo fisso figurati quella variabile icon_wink.gif il filtro è piu che inutile...io inizierei a progettare magari un gt un pelo migliore..tipo il viola icon_wink.gif
 
6553247
6553247 Inviato: 16 Dic 2008 17:31
 

bella la moto complimenti icon_biggrin.gif
comunque quoto con stuntman anche se per mettere il viola devi cambiare un po piu di cose icon_smile.gif
 
6553429
6553429 Inviato: 16 Dic 2008 17:53
 

tzrmidnight23 ha scritto:
bella la moto complimenti icon_biggrin.gif
comunque quoto con stuntman anche se per mettere il viola devi cambiare un po piu di cose icon_smile.gif
mettere un 21 e un collettore icon_wink.gif e poi la moto viaggia benissimo
 
6553444
6553444 Inviato: 16 Dic 2008 17:55
 

stuntman69 ha scritto:
tzrmidnight23 ha scritto:
bella la moto complimenti icon_biggrin.gif
comunque quoto con stuntman anche se per mettere il viola devi cambiare un po piu di cose icon_smile.gif
mettere un 21 e un collettore icon_wink.gif e poi la moto viaggia benissimo


col viola anche più grande, meglio il 24....o il 26
 
6553461
6553461 Inviato: 16 Dic 2008 17:56
 

carbonfiberRS ha scritto:


col viola anche più grande, meglio il 24....o il 26
se si vuole il 100% il 24 ma con un 21 le prestazioni sono molto simili icon_wink.gif
 
6553493
6553493 Inviato: 16 Dic 2008 18:01
 

stuntman69 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


col viola anche più grande, meglio il 24....o il 26
se si vuole il 100% il 24 ma con un 21 le prestazioni sono molto simili icon_wink.gif


sì va be ma costano uguale....alla fine su certi siti come biolla sono 10-15 euro in più.....meglio il 24 a sto punto no.....e poi anche un 26 va bene soprattutto se il viola è lavorato....
 
6554728
6554728 Inviato: 16 Dic 2008 20:12
 

ho un paio di domande...intanto il mio tzr e del 2004...e poi per mettere il viola cosa dovrei cambiare??perché gia l'albero l'ho cambiato ho il top racing e poi nn mi cambia niente con la centralina gialla?? e con il carb 24 o 26 nn consuma troppo??
 
6554763
6554763 Inviato: 16 Dic 2008 20:15
 

il 24 va giusto, per i consumi, be se vuoi mettere un viola non dovresti preoccuparti, seno lasci la moto orignale o metti un nero
 
6554888
6554888 Inviato: 16 Dic 2008 20:25
 

tonycrazy92 ha scritto:
ho un paio di domande...intanto il mio tzr e del 2004...e poi per mettere il viola cosa dovrei cambiare??perché gia l'albero l'ho cambiato ho il top racing e poi nn mi cambia niente con la centralina gialla?? e con il carb 24 o 26 nn consuma troppo??
il viola non è molto spinto...un 21 ci va bene icon_wink.gif un 21 va bene anche su un evolution(provato da me) icon_wink.gif un buon compromesso potrebbe essere un intermedio...non so di preciso la dell orto quali carb faccia tra il 21 e il 26...sicuramente il 25 non so se faccia anche il 22 anche se non credo...io se mettessi il viola metterei il 21 icon_wink.gif poi ogniuno sceglie per come crede meglio
 
6554920
6554920 Inviato: 16 Dic 2008 20:28
 

il 21 se il viola non è lavorato,il 24 se è lavorato,il 26 se è molto spinto icon_twisted.gif
 
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