tms78 ha scritto:
berto999 ha scritto:
una sola cosa.....il fatto che fino alla 998 saltando la 999 e riprendendo poi cn 1098 sia stato usato il monobraccio.....mi fa pensare che la ducati consideri un errore quel forcellone e sia ritornata sui suoi passi.......effettivamente sarebbe stata troppo bella la 999 cn il monobraccio
che ne dite
PS sempre e comunque 999!!!!amo....
Allora
Partendo dal presupposto che il bibraccio e' tecnicamente ( a parita' di caratteristiche e materiali )
superiore al monobraccio ( sia per rigidezza che altre qualita' intrinseche ), la scelta di Ducati di "tornare" al monobraccio e' secondo me unicamente dettata dalla moda e da una ostinazione ( a parer mio assurda ) di voler copiare in tutto e per tutto una moto del 94 ......... ( che ebbe successo si , ma guardiamo anche quali erano le concorrenti ................
)
Detto questo , anche se in strada con due prodotti differenti come bibraccio e monobraccio , le differenze sono pressoche' azzerate , bisogna comunque per forza confrontarsi con uno dei laboratori piu' avanzati per quello che riguarda le corse , ovvero la
Moto Gp , che e' completamente l'antitesi di quella che e' la corrente di mercato riferito ai modelli in listino ( mentre la Sbk sono "moto di serie" , anche se di serie hanno poco ........... in Moto Gp si cerca esclusivamente la prestazione assoluta ).
Quante Moto Gp hanno il monobraccio ? ........................
nessuna
Verissimo! Se non ce il monobraccio sul 749/999 è merito del reparto corse !