Salve a tutti, oggi si è tenuta una Motopolentata a Palestrina organizzata da Massimo Powderbe. Il risultato è stato fa-vo-lo-so anche, ma non solo, grazie alla meravigliosa giornata di sole che Madre Natura ci ha regalato!
Questa mattina quando mi sono svegliato non credevo ai miei occhi!. Il meteo dava variabile, ma il cielo azzurro ed il sole non erano previsti!
Mukkona, che ancora reca lo sporco raccolto nel nubifragio di Napoli, ha quindi ben gradito di sgranchirsi le ruote sotto il sole. Sono partito alle 10:30 circa intenzionato ad evitare eventuali conseguenze dell'ondata di piena del Tevere di ieri sera e mi sono quindi diretto verso la A1. Il tratto tra Magliano Sabina e Ponzano Romano era un unico lago! Veramente impressionante.
Giungo a Palestrina con qualche minuto di anticipo e mentre parcheggio arriva Franciroma! Poco dopo ecco giungere ZavAss e Nic57 e poi via via tutti gli altri. Solo Aki58 è ritardatario giustificato in quanto, a parte me e Powderbe (che però è a pochi kilometri) è l'unico che ha inforcato la moto. Con la sua temerarissima signora Ivana, si intende!
Alla fine arrivano pure loro e quindi l'allegra brigata si sposta a casa di Massimo per gustare lo spettacolare panorama che si gode da lassu!
Ma appena entrati in casa notiamo con grande soddisfazione che la preparazione della polenta viene presa con la dovuta attenzione!
La tavolata imbandita ci attende ma fuori ci sono gustosissimi antipasti su cui ci avventiamo come le bibliche cavallette!
Vabbé, una foto al panorama l'ho fatta!
Massimo non ha mancato di produrre la consueta targa commerativa, ma stavolta, invece di applicarla alla moto, l'ha direttamente appesa al muro di casa! Sotto la scritta potete vedere le firme dei partecipanti!
C'è stata poi la rituale foto di gruppo, curiosamente separata femminucce e poi maschietti!
Abbiamo continuato a goderci il sole finché Assunta non ha deciso di prendere in mano la situazione e ricondurci all'ordine!
Poi è arrivata in tavola la polenta e, come dire, mi sono distratto dal mio ruolo di fotografo! Spero che qualcun altro posti le foto delle scifette con addobbate di polenta e spuntature!
Durante il pranzo, con grande soddisfazione, ho invitato tutti ad un brindisi alla faccia di chi ci vuole male! La giornata di sole e la gioia che sprizzava dagli occhi di tutti diceva chiaramente che anche Giuove Pluvio era con noi!
Non sazio, Paven si è avventato sulla bistecca!
Poi sono arrivati i dolci locali e portati da Polipa (fatti con le sue manine!) e da Nic57 dalla ormai celebre Pasticceria dove si rifornisce di ogni leccornia! Il tutto è stato annaffiato dal Passito di Pantelleria gentilmente offerto dagli amici Siciliani che ci sono così stati idealmente ancora più vicini!
L'effetto del sole, del cibo e del vino non ha tardato a farsi sentire!
Alle 16:30 circa saluti e baci per chi tornava a Roma, per chi restava e per chi andava al CheFreffen di Casina! Tra tutti il mitico Aki58 che, da grande motociclista qualìè andava rigorosamente in moto come il non meno spettacolare Mario300 che abbiamo sentito durante il suo viaggio da Napoli a Casina!
Al ritorno non ho potuto evitare un pò di pioggia ma tutto sommato, l'ho presa volentieri!
Con l'occasione abbiamo potuto salutare il grande Gabriele gabstara ed il nuovo adepto Giuseppe Peppone53 che si è appena iscritto o lo farà tra breve! Ho aggiunto la sua foto al PhotoBook.
Le foto sono tutte qui: Link a pagina di Picasaweb.google.com
Anche se ultimamente ci sono state tensioni all'interno del Gruppo, è chiaro che la resistenza è vana! Gli OVER50 sono sempre più forti e sempre più uniti!
OVER-50 RULE!!!!!!!!!