Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Aprlia rs by La_von
6525569
6525569 Inviato: 12 Dic 2008 13:23
 

è la Arrow che ti causa questo...ai bassi è morta icon_rolleyes.gif
 
6525583
6525583 Inviato: 12 Dic 2008 13:26
 

cosa dovrei far?
 
6525589
6525589 Inviato: 12 Dic 2008 13:26
 

metterci un gt un po piu potente ai bassi
 
6525604
6525604 Inviato: 12 Dic 2008 13:29
 

oppure? metterci una marmitta originale? comunque nn sembrerebbe un problema di compressione... sembra ke viene riempita quasi tutta la marmitta...
 
6525679
6525679 Inviato: 12 Dic 2008 13:40
 

è facile che sia scarburato perchè hai su un cono e su un originale è una soluzione molte volte sconveniente...

il fatto che comunque sei un pò morto in basso è normale perchè i nostri sono gt 2t, superquadri e senza valvole parzializzatrici sullo scarico, per questo renderanno sempre in alto...inoltre con un'espansione un pò aperta è normale....
rivedi la carburazione e modifica il tuo stile di guida per tenere la moto sempre un pò alta di giri... icon_wink.gif icon_wink.gif


se tu rimettessi la marmitta originale perderesti in allungo e in coppia ai giri dove sarebbe massima cioè in alto icon_wink.gif

la marmitta viene riempita tutta, quello che cambia è come si propagano le onde di risonanza al suo interno icon_wink.gif
 
6525700
6525700 Inviato: 12 Dic 2008 13:43
 

quindi posso cambiare solo il gt? ma mettendoci in un gigler + piccolo nn mi cambia comunque niente?
 
6525740
6525740 Inviato: 12 Dic 2008 13:48
 

La_von ha scritto:
quindi posso cambiare solo il gt? ma mettendoci in un gigler + piccolo nn mi cambia comunque niente?
se cambi un gt ti serve anche rinforzare la frizione, e per sfruttare un pò di più l'erogazione potresti o lavorare il tuo pacco lamellare originale oppure comprarne uno adatto...

ecco lavorare il pacco originale può aiutarti anche adesso per recuperare qualcosina in basso icon_wink.gif

e poi ovvio ricarbura BENE
 
6525746
6525746 Inviato: 12 Dic 2008 13:50
 

ho a disposizione delle lamelle malossi in fibra... mi consigli di metterle anche adesso? cn un gt originale?
 
6525777
6525777 Inviato: 12 Dic 2008 13:54
 

La_von ha scritto:
ho a disposizione delle lamelle malossi in fibra... mi consigli di metterle anche adesso? cn un gt originale?


Certo il pacco lamellare è ottimo anche con un GT originale..
 
6525791
6525791 Inviato: 12 Dic 2008 13:56
 

sui bassi giri quanto posso recuperare? parecchio? so ke le lamelle servono per far passare molta + benzina...
 
6525913
6525913 Inviato: 12 Dic 2008 14:11
 

La_von ha scritto:
sui bassi giri quanto posso recuperare? parecchio? so ke le lamelle servono per far passare molta + benzina...
si e no....

le lamelle si comportano in modo diverso a seconda del loro spessore...

lamelle di spessare basso (per la tua alimentazione e il tuo gt) saranno più rapide ad aprirsi perchè basta meno depressione per farle aprire....quindi avrai una risposta più immediata in basso, ma in alto quando la depressione sarà più alta entreranno in risonanza facendoti perdere un pochino di allungo....

lamelle con spessore più alto e quindi più pesanti sono più lente ad aprirsi in basso, ma in alto risultano essere più stabili quindi danno più allungo....

ovviamente lamelle troppo spesse potrebbero non aprirsi, lamelle troppo sottili potrebbero spaccarsi...

per la tua moto e la tua alimentazione orientati in un range di spessore che varia da 0,25 a 0,30 icon_wink.gif se vuoi più stabilità in alto le 0,30 ; se vuoi più risposta in basso le 0,25....
un'idea potrebbe essere quella di adottare delle 0,27 o 0,28 che sono un buon compromesso....

volendo lavorare ulteriormente il pacco lamellare di serie potresti procedere a togliere gli stopper che sono dei pezzi di ferro posti all'esterno delle lamelle che servono a fermarle....
sono fissati con delle viti....
svita le viti
togli gli stopper
togli le lamelle
sostituisci le lamelle

a questo punto al posto di rimontare gli stopper prendi un foglio di carbonio da 0,30 o 0,35 e ritaglialo per formare delle controlamelle e montacele al posto degli stopper icon_wink.gif
 
6526284
6526284 Inviato: 12 Dic 2008 14:50
 

scusa Nico se tolgo gli stopper e lascio le lamelle originali,quindi avrei un pacco lamellare senza stopper e con lamelle originali,vado incontro a qualche rischio?
 
6526320
6526320 Inviato: 12 Dic 2008 14:55
 

DavideRS7 ha scritto:
scusa Nico se tolgo gli stopper e lascio le lamelle originali,quindi avrei un pacco lamellare senza stopper e con lamelle originali,vado incontro a qualche rischio?
eh si, se non metti nè stopper nè controlamelle le lamelle si aprono finchè non si spezzano icon_asd.gif icon_asd.gif

gli stopper o le controlamelle servono a porre un limite all'apertura delle lamelle in modo che non si spezzano ad alti regimi icon_wink.gif
 
6526329
6526329 Inviato: 12 Dic 2008 14:56
 

e se allargassi un pelo gli stopper in modo da permettere una maggiore apertura delle lamelle?
 
6526468
6526468 Inviato: 12 Dic 2008 15:10
 

se nn sbaglio gli stopper sono dorati.. comunque x quanto riguarda il foglio di carbonio dove lo posso trovare?
 
6526471
6526471 Inviato: 12 Dic 2008 15:11
 

DavideRS7 ha scritto:
e se allargassi un pelo gli stopper in modo da permettere una maggiore apertura delle lamelle?
attento di farlo simmetricamente senza deformarli e di non farlo troppo icon_asd.gif icon_asd.gif

quelli sono rimedi un pò troppo casalinghi icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6527526
6527526 Inviato: 12 Dic 2008 17:11
 

quindi ricapitolando ci metto quelle da 0.27 sotto e come stopper ci metto un foglio da 0.30... giusto?
 
6531691
6531691 Inviato: 13 Dic 2008 15:18
 

O fratè ... benvenuto sul tinga (grazie a me!!) comunque questo motore va benissimo di meccanica e io posso confermarlo ... l'unica cosa che non mi piace è l'estetica che bisogna cambiare e avverrà tra poco ... (anno nuovo carena nuova!) .
Pensate che ha tirato con un 125 e ha anche vinto ... quindi non so come fa ad andare così veloce... (Originale!!!! o qualcosa no!!!!)
Rs by La_von = mistero!!!!! non si sa niente o quasi niente di questo motore .... ma so solo che va da bestia .... poi mo che mi monto le mie lamelle andiamo a farci una passeggiata veloce... e vediamo come va il tuo e il mio!!!!!!! comunque come colore tutto tranne giallo evidenziatore.... voi altri che dite????

comqunque ottimo motore e che faticaccia a montare e smontare il blocco !!!! 3 giorni da meccanico vero e proprio... quante ne abbiamo passate... GLI ANNI !

vabbè ciau a tutti -----> ciau fratellone!!!!!!!!
 
6531707
6531707 Inviato: 13 Dic 2008 15:20
 

David_Allegrett ha scritto:
O fratè ... benvenuto sul tinga (grazie a me!!) comunque questo motore va benissimo di meccanica e io posso confermarlo ... l'unica cosa che non mi piace è l'estetica che bisogna cambiare e avverrà tra poco ... (anno nuovo carena nuova!) .
Pensate che ha tirato con un 125 e ha anche vinto ... quindi non so come fa ad andare così veloce... (Originale!!!! o qualcosa no!!!!)
Rs by La_von = mistero!!!!! non si sa niente o quasi niente di questo motore .... ma so solo che va da bestia .... poi mo che mi monto le mie lamelle andiamo a farci una passeggiata veloce... e vediamo come va il tuo e il mio!!!!!!! comunque come colore tutto tranne giallo evidenziatore.... voi altri che dite????

comqunque ottimo motore e che faticaccia a montare e smontare il blocco !!!! 3 giorni da meccanico vero e proprio... quante ne abbiamo passate... GLI ANNI !

vabbè ciau a tutti -----> ciau fratellone!!!!!!!!


Non credo proprio.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6531731
6531731 Inviato: 13 Dic 2008 15:24
 

ValeRossi46 ha scritto:


Non credo proprio.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


credici... solo che era uno scooter 125... ma vinse lo stesso... lo giuro!
 
6531741
6531741 Inviato: 13 Dic 2008 15:26
 

giallo evidenziatore fa schifo?
 
6531773
6531773 Inviato: 13 Dic 2008 15:31
 

La_von ha scritto:
giallo evidenziatore fa schifo?

avogliaaaaaaaaaa
 
6531837
6531837 Inviato: 13 Dic 2008 15:43
 

che vuol dire anche io ho tirato con uno scooter 125 e ho vinto... icon_rolleyes.gif
 
6531848
6531848 Inviato: 13 Dic 2008 15:46
 

DavideRS7 ha scritto:
che vuol dire anche io ho tirato con uno scooter 125 e ho vinto... icon_rolleyes.gif


si ma quelli non ci credono... tu ci credi?
 
6531858
6531858 Inviato: 13 Dic 2008 15:47
 

si io ci credo...ti ripeto è successo anche a me icon_wink.gif

però non fa i 120 icon_asd.gif
 
6531867
6531867 Inviato: 13 Dic 2008 15:49
 

si... questo si non 120... ma spinge... ma un conta km di un 125 quanto può sbagliare? di 5 km/h? allora farà 110 .... 107!!! comuque per un originale è molto ...

o sbaglio?
 
6531876
6531876 Inviato: 13 Dic 2008 15:51
 

i contakm degli scooter sballano moooolto di più di quelli delle moto...un mio amico faceva segnare i 90 allo zip icon_asd.gif e io ero dietro a 61 segnati della mia icon_asd.gif
 
6531893
6531893 Inviato: 13 Dic 2008 15:55
 

DavideRS7 ha scritto:
i contakm degli scooter sballano moooolto di più di quelli delle moto...un mio amico faceva segnare i 90 allo zip icon_asd.gif e io ero dietro a 61 segnati della mia icon_asd.gif


si... ma una cosa è cambiare la cordina o altro , una cosa p la cordina dello scooterone... comunque se ci volete credere credeteci... non farà 125 ma i 100 li prende e li passa... avrà qualche cosa di cambiato... tipo corona o pignone... comuque spinge...
 
6531899
6531899 Inviato: 13 Dic 2008 15:56
 

bè smontatela e dategli una controllata e vedete effettivamente che pezzi monta icon_wink.gif
 
6531912
6531912 Inviato: 13 Dic 2008 16:00
 

di meccancia quello che sta scritto è vero ... l'unica cosa incerta è la corona e pignone... forse cambiati ... filtro a cono e DR questo è tutto !!! DR rettificato!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©