Ciao raga
ela per una tzr 50 del 2008
-togliere tutti gli strozzi
-rimappare la centralina
-carburatore 19 dell'orto
-marmitta giannelli Street 2T
-filtro
-pignone del 13
Va bene? Se manca qualcosa cosa manca?
oclock
Ospite
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Inviato: 10 Dic 2008 17:26
Mi sa che hai sbagliato sezione... qui sei in "Le nostre moto 50cc"...
Comunque per l'elaborazione dipende cosa vuoi... che utilizzo ne fai della moto (vuoi più allungo??? Ripresa??? Alti??? Bassi???)
HMtheBest
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Inviato: 10 Dic 2008 17:29
Scusate per la sezione sbagliata,sono nuovo.
Comunque io vorrei avere un bel po' di allungo,senza peccare troppo in ripresa.
In poche parole non voglio cambiare marca ogni 10 all'ora perchè poi mi stufo
oclock
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Inviato: 10 Dic 2008 17:35
secondo me visto che vuoi avere un po di allungo e un po di ripresa ti conviene fare un'ela base esempio top nero che ti da accellerazione e anche un po di allungo poi mettendo il pignone con 13 denti vai....
barbetta-tzr91
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Inviato: 10 Dic 2008 17:36
Qualche moderatore può chiedere questo topic che lo metto nella giusta sezione.grazie
oclock
Ospite
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6510984
Inviato: 10 Dic 2008 17:36
Mmm... se vuoi qualcosa di più allora devi farti un'ela completa cambiando gt , carbu , centralina , scarico , aspirazione ecc... con le modifiche che ci hai elencato non vai molto lontano...
Dicci te se vuoi fare una elaborazione soft del tipo cambiare carbu , centralina e scarico come ci hai detto tu... oppure fare un'elaborazione completa...
HMtheBest
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Inviato: 10 Dic 2008 17:38
oclock ha scritto:
Qualche moderatore può chiedere questo topic che lo metto nella giusta sezione.grazie
Fallo spostare più che chiudere...
HMtheBest
Impennata
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Inviato: 10 Dic 2008 17:41
ok
però per farlo devo contattare un moderatore e lo fa lui senza che io lo debba contattare?
oclock
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Inviato: 10 Dic 2008 17:49
No tranquillo appena passa di qui un mod ci pensa lui...
Comunque dicci se hai intenzione di farti anche una elaborazione tipo base o intermedia...
HMtheBest
Impennata
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Inviato: 10 Dic 2008 18:00
vorrei fare una ela base mantenendo il cilindro originale
oclock
Ospite
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Inviato: 10 Dic 2008 18:02
oclock ha scritto:
vorrei fare una ela base mantenendo il cilindro originale
no allora se vuoi mantenere il cilindro originale devi fare un'ela soft quindi marmitta,carbu,lavorazione pacco
invece per un'ela base devi cambiare per forza il gt
andre30589
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Inviato: 10 Dic 2008 18:06
Allora consigliatemi una ela soft (non posso cambiare il cilindro perchè i miei non vogliono)
oclock
Ospite
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6511356
Inviato: 10 Dic 2008 18:09
oclock ha scritto:
Allora consigliatemi una ela soft (non posso cambiare il cilindro perchè i miei non vogliono)
allora metti la gianna e il carbu da 19 va bene il filtro puoi anche non metterlo e per finire metti il vl15
andre30589
Ospite
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Inviato: 10 Dic 2008 18:09
per un'ela soft metti:
-marmmita giannelli
-carburatore 19
-lavori il pacco lamellare
-modifica l'airbox
-pignone 13 denti
-corona se hai quella da 60 denti metti quella da 47
e ovviamente la contralina perchè quella del tzr nuovo è tutta bloccata
barbetta-tzr91
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Inviato: 10 Dic 2008 18:13
Quindi i rapporti sarebbero 13/47?
Che centralina mi consigli?
oclock
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Inviato: 10 Dic 2008 18:15
oclock ha scritto:
Quindi i rapporti sarebbero 13/47?
Che centralina mi consigli?
ricordati che se cambi la corona non devi cambiare il pignone
o l'uno o l'altro
andre30589
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Inviato: 10 Dic 2008 18:18
allora mi sembra che i nuovi rapporti del tzr siano 11/60 come il motard....
però visto che vuoi allungo il migliore è 13/47 cioè corona vecchia con pignone 2 denti in più
per la centralina la miglior cosa sarebbe quella di trovarne una usata di qualche vecchio tzr perchè di centraline per il tzr mi sembra ce ne sia una che va bene perchè ad esempio la top gialla non si può metter senno ti tocca cambiare tutta l'accensione ma mi sembra troppo eccessivo.....
barbetta-tzr91
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Inviato: 10 Dic 2008 18:20
oclock ha scritto:
Quindi potrei tenere 13/60 come rapporti.Ma sono lunghi o corti?
medi
andre30589
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6511490
Inviato: 10 Dic 2008 18:21
volendo si ma secondo me è un po un controsenso.....perchè il pignone 13 denti è da allungo e la corona da 60 è da ripresa
secondo me o la metti allungo cioè 13/47 o la lasci ripresa 11/60
barbetta-tzr91
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Inviato: 10 Dic 2008 18:21
Ho sentito dire che per rimappare la centralina basta fare un buco col trapano sulla scritta moric.
Dici che è vero?
oclock
Ospite
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6511504
Inviato: 10 Dic 2008 18:23
ah già è vero c'è quel metedo che mi ero dimenticato!
così non la rimappi ma la sblocchi semplicemente....però va bene lo stesso
c'è un topic che spiega come fare
barbetta-tzr91
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Inviato: 10 Dic 2008 18:25
Volevo chiedere anche un altra cosa:
la moto quanto dovrebbe segnare di tachimetro(vel max) con questa ela:
-marmitta giannelli
-carburatore 19 dell'orto
-pacco lamellare lavorato
-airbox lavorato
-pignone 13 denti
-corona 47
-centralina sbloccata
oclock
Ospite
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Inviato: 10 Dic 2008 18:27
sui 110 seganti + o -
barbetta-tzr91
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Inviato: 10 Dic 2008 19:32
la centralina cond ei pezzi cosi non serve a niente...a parte il fatto che non ce ne sono per il tzr...
comunque rapporti ti consiglio 12/47...13/47 non te li tira piu bene, seno provi 11/47, vai in un concessionario yamaha e in qualsiasi negozio motoricambi e li chiedi la corona da 47 quella del tzr 2004, io lo pagata 30 euro...
poi provi a lasciare il pignone da 11, vedi se ti piace, se vuoi ancora piu allungo, prendi ancora il pignoe da 12...ma non di piu, te lo sconsiglio
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Dic 2008 19:57
Come gia' detto sezione sbagliata e poi usa la funzione cerca, troverai molti topic che parlano di elaborazioni sulle tzr e soprattutto troverai topic anche che parlano sono di elaborazioni
Chiudo.
DEMAS
Very Important Tinga
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