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HM Derapage rr by Paro14
6601863
6601863 Inviato: 23 Dic 2008 22:12
 

allora tutto ok, grazie, buonanotte
 
6601981
6601981 Inviato: 23 Dic 2008 22:29
 

paro14 ha scritto:
raga sto cercando di convincere mio padre a cambiare il manubrio, ma lui crede che sia troppo difficile, io dico di no, ma mi sono sorti dei dubbi, non devo smontare niente vero icon_question.gif icon_question.gif

certo che devi smontare...ma sono tutte cavolate tipo la frizione, l'accelleratore ecc... icon_wink.gif
Il difficile è nel togliere le manopole icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6602020
6602020 Inviato: 23 Dic 2008 22:34
 

beh devi togliere tutto quello che è sul manubrio,manopole(basta l'aria compressa)paramani,accelleratore,frizione,leva freno anteriore......

ci vuole di meno a cambiare cilindro che a montare un manubrio icon_xd_2.gif
 
6603593
6603593 Inviato: 24 Dic 2008 8:52
 

ok, grazie a tutti, ora cercherò di convincere mio padre eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6604125
6604125 Inviato: 24 Dic 2008 10:46
 

scusa il ritardo..ma ti rispondo anch'io...che l'ho montato il nuovo una settimana fa...e l'ho fatto fuori...senza illuminazione...dalle 5 alle 6...era gia buio...e ti dico...che se hai il giusto materiale...cioè 3o 4chiavi...che la hm ti da...si fa tutto in poco tempo...ci vuole davvero poco anche per chi non lo ha mai fatto.. 0509_up.gif 0509_up.gif
piu in la se lo prenderai ti darò altri consigli 0510_five.gif

bye!
 
6608280
6608280 Inviato: 24 Dic 2008 22:04
 

grazie mada, comunque lo ho quasi convinto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6613605
6613605 Inviato: 26 Dic 2008 12:44
 

convinto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ce l''ho fatta ho convinto mio padre a prendere il manubrio 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif , comunque quale prendo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6613684
6613684 Inviato: 26 Dic 2008 12:55
 

paro14 ha scritto:
convinto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ce l''ho fatta ho convinto mio padre a prendere il manubrio 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif , comunque quale prendo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Renthal 0509_campione.gif .... senno io ho il tommaselli, oppure prendi il racetech come quello di omino. Però io andrei di Racetech, secondo me sono i piu belli eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
6613998
6613998 Inviato: 26 Dic 2008 13:41
 

ho dato un occhio su internet e sono indeciso tra racetech e renthal, ma sono più tirato sul racetech 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6614151
6614151 Inviato: 26 Dic 2008 14:10
 

paro14 ha scritto:
ho dato un occhio su internet e sono indeciso tra racetech e renthal, ma sono più tirato sul racetech 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


wella...eccomi....non potevo non risponderti....e ti dico...vai di racetech....poi se lo trovi a 60 euro o meno è un affare.....


per denis....guarda che non ce l'ha solo omino icon_twisted.gif icon_twisted.gif io l'ho montato da 3 settimane...e rispetto all'originale....cambia tutto....è piu alto ...e mooolto piu bello...!!!



racetech rulezz
 
6614175
6614175 Inviato: 26 Dic 2008 14:17
 

mada ha scritto:


wella...eccomi....non potevo non risponderti....e ti dico...vai di racetech....poi se lo trovi a 60 euro o meno è un affare.....


per denis....guarda che non ce l'ha solo omino icon_twisted.gif icon_twisted.gif io l'ho montato da 3 settimane...e rispetto all'originale....cambia tutto....è piu alto ...e mooolto piu bello...!!!



racetech rulezz

nooooooo cazzataaaa volevo dire teeee madaaaaaa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif omino mi sa che non lo monta neanche 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
6617794
6617794 Inviato: 27 Dic 2008 9:38
 

raga, come si fa togliere il comando per accendere i fari, sono solo delle viti o si deve smontare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6617869
6617869 Inviato: 27 Dic 2008 10:07
 

paro14 ha scritto:
raga, come si fa togliere il comando per accendere i fari, sono solo delle viti o si deve smontare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


devi stare attento ai fili....ci sono 3 viti...piccole...se le togli...il deviluci..si fa in 2 parti..e lo togli come niente..senno...svitale pocco..e poi fai uscire il devio...come le manopole...ti consiglio prima di togliere il manubrio dalle 4 viti grosse....e poi gli accessori...fai prima...
 
6617875
6617875 Inviato: 27 Dic 2008 10:09
 

quindi prima il manubrio e poi gli accessori, ok grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6644311
6644311 Inviato: 31 Dic 2008 10:48
 

raga, nell'attesa del manubrio, voglio convincere mio padre a fare qualche altra modifica, quale mi potreste consigliare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6644919
6644919 Inviato: 31 Dic 2008 12:40
 

Gli stripes sui cerchi?
 
6654561
6654561 Inviato: 2 Gen 2009 14:53
 

non modifiche estetiche, meccaniche eusa_dance.gif
 
6654576
6654576 Inviato: 2 Gen 2009 14:56
 

paro14 ha scritto:
non modifiche estetiche, meccaniche eusa_dance.gif

metti un 19 e cambia marmitta...una gianna icon_wink.gif
 
6654631
6654631 Inviato: 2 Gen 2009 15:05
 

non ho seguito bene cosa vuoi mettere sotto di gt....ma io ti consiglio, se non hai ancora scelto e comperato nulla, di fare una elaborazione col viola non troppo spinta.

icon_arrow.gif top viola
icon_arrow.gif espansione top
icon_arrow.gif albero prp racing
icon_arrow.gif phbg 21 cs
icon_arrow.gif pacco + collettore hebo
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif sesta lunga
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro

rapportatura usa un 15 60 o equivalente come 13 52 .

come spesa sei sui 700 euro ca esclusa manodopera che può essere sui 150.
però hai sotto una bella ela che dura e ti fa divertire.
 
6654711
6654711 Inviato: 2 Gen 2009 15:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
non ho seguito bene cosa vuoi mettere sotto di gt....ma io ti consiglio, se non hai ancora scelto e comperato nulla, di fare una elaborazione col viola non troppo spinta.

icon_arrow.gif top viola
icon_arrow.gif espansione top
icon_arrow.gif albero prp racing
icon_arrow.gif phbg 21 cs
icon_arrow.gif pacco + collettore hebo
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif sesta lunga
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro

rapportatura usa un 15 60 o equivalente come 13 52 .

come spesa sei sui 700 euro ca esclusa manodopera che può essere sui 150.
però hai sotto una bella ela che dura e ti fa divertire.


Un Top Viola con questa configurazione e senza niente lavorato non è che dia tutto quello che possa dare...
 
6654889
6654889 Inviato: 2 Gen 2009 15:46
 

si pero nico ha scritto:un ela non troppo spinta che dura e ti fa divertire icon_wink.gif
 
6655716
6655716 Inviato: 2 Gen 2009 18:13
 

rx_tuttogas ha scritto:
si pero nico ha scritto:un ela non troppo spinta che dura e ti fa divertire icon_wink.gif
esatto e comunque fidatevi che va bene lo stesso....

anzi, vi dirò una cosa, quando avevo il viola senza ancora niente di lavorato avevo tolto il 19 e messo il 21 per una settimana prima del 26 ed è stato il periodo che mi ha fatto divertire di più, perchè prendeva benissimo i giri ed era divertente...col 26 e le lavorazioni mi si era spostato troppo in alto icon_wink.gif

ricordiamoci che è pur sempre un intermedio in ghisa e non necessita di stravolgimenti incredibili se no a quel punto prendiamo un tpr o un trofeo e ok...

e per l'accensione va benissimo l'originale con una top gialla per spendere poco...e tra l'altro è una cosa che si fa anche col tpr 86 (vedi lucas)....su un'ela col viola il rotore interno va messo solo se si è disposti a sapere di perdere un pò di allungo a favore della ripresa, visto che non essendo un gt che prende un numero incredibile di giri si sentono quelli che ti fa perdere il rotore se non hai uan super ela col viola...
 
6656301
6656301 Inviato: 2 Gen 2009 19:32
 

scusate la domanda, potrà essere anche stupida, ma che cos'è un gt, dov'è il pacco lamellare, cos'è la centralina icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

ps: scusate la mia ignoranza, ma sul motore non sono molto ferrato, mi piace di più la parte della componentistica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6656327
6656327 Inviato: 2 Gen 2009 19:36
 

paro14 ha scritto:
scusate la domanda, potrà essere anche stupida, ma che cos'è un gt, dov'è il pacco lamellare, cos'è la centralina icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

ps: scusate la mia ignoranza, ma sul motore non sono molto ferrato, mi piace di più la parte della componentistica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


basta leggere qualche topic...per rendersi conto delle cose che hai citato..tipo...se vai nel topic raccolta info GT...troverai tutti i gruppi termici...
.
il gt è il gruppo termico che contiene il cilindro e altra roba...si aprla di gt quando si parla di top nero viola...tpr..e altre marche...

per il resto...lascio spazio ai piu bravi...potrei spiegartelo ma non sarei tanto chiaro...
 
6656342
6656342 Inviato: 2 Gen 2009 19:38
 

il gt è il gruppo termico--->motore
il pacco lamellare è quello che infilato nel blocco in alto,ed è chiuso dal collettore,serve per l'erogazione e poi che altro avevi detto?
 
6656384
6656384 Inviato: 2 Gen 2009 19:43
 

la centralina, cos'è icon_question.gif icon_question.gif
 
6656394
6656394 Inviato: 2 Gen 2009 19:44
 

questo fattelo spiegare da chi ne sa di più 0509_si_picchiano.gif
 
6656421
6656421 Inviato: 2 Gen 2009 19:48
 

LA centralina è un aggeggio che va posto (solitamente) nella parte laterale destra della moto..serve perche genera energia elettrica che viene trasmessa alla candela che successivamente fa lo scoppio appunto nella camera di scoppio.
E' indispensabile perche senza di essa la moto non andrebbe.Solo nelle moto a starter elettrico(se non mi sbaglio) la centralina viene utilizzata solo per l'accensione, per il resto c'è la batteria.Chi non è dotato di batteria, o perche l'ha tolta(come nel mio caso), per far funzionare le luci ha fatto un impianto elettrico, che prende energia elettrica e la trasforma in energia luminosa..quindi la centralina ha molteplici funzionalità, la sua presenza è fondamentale! icon_lol.gif

Spero di non aver detto cazzate! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6656451
6656451 Inviato: 2 Gen 2009 19:54
 

Provo anche a dare spiegazione del gruppo termico..
Il Cilindro è ancor piu importante della centralina, senza di esso non si riuscirebbe a far andare avanti la moto..
In pratica all'interno, il pistone agganciato alla biella genera un movimento rotatorio che viene trassformato dalla biella in movimento verticale.QUesto movimento fa in modo di aprire la luce di scarico e aspirazione e quello che entra(di preciso non ricordo cosa) data la compressione e la corrente tramessa dalla candela genera uno scoppio..non so andare avanti...lol...mi sono inceppato... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6656479
6656479 Inviato: 2 Gen 2009 19:58
 

rx_tuttogas ha scritto:
si pero nico ha scritto:un ela non troppo spinta che dura e ti fa divertire icon_wink.gif


però per chi nn ci sa mettere un minimo le mani è sconvenientissimo, bisogna essere a priori consapevoli, che modificare il gt richiede molta attenzione, sono a facile grippaggio, e se uno non ci sa mettere le mani è sempre dal meccanico...(l'ho vissuta in prima persona sta cosa, ade ho imparato a metterci un pelo le mani! icon_asd.gif )
 
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