Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
D16RR versione definitiva
380964
380964 Inviato: 1 Giu 2006 19:19
Oggetto: D16RR versione definitiva
 



se andate a farvi un giro sul sito della ducati troverete la foto di quella che dovrebbe essere la versione definitiva della desmosedici stradale d16rr

immagini visibili ai soli utenti registrati


che dire a me vengoni i brividi a guardarla
 
380991
380991 Inviato: 1 Giu 2006 19:35
 

DICO CHE è LA COSA PIù BELLA DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oltre alla fig@ si intende icon_biggrin.gif
 
381031
381031 Inviato: 1 Giu 2006 19:55
 

certo che quei fari so proprio bruttini...per far capire che è stradale bastava solo attaccarci la targa
 
381059
381059 Inviato: 1 Giu 2006 20:07
 

sul sito classic-motorbikes.com vendono quella di Capirossi...magari costa meno icon_biggrin.gif
.....si ragazzi moto bellissima icon_biggrin.gif ....ma costa veramente troppo...quasi il doppio della 999r icon_eek.gif
.......ti ci compri 5 o 6 cbr o gsxr o simili icon_evil.gif
 
381078
381078 Inviato: 1 Giu 2006 20:25
 

bellissima, peccato che ne facciano un numero minino solo per iscriverla nella superbike icon_exclaim.gif
 
381701
381701 Inviato: 2 Giu 2006 2:43
 

Incredibile! Ma leggete le caratteristiche tecniche! 200 cavalli!
10 gsx-r??? ma ne vale 20, guardate che componenti che ci hanno messo!

Il frontale ancora non mi convince troppo tondo, hanno voluto mettere solo dei faretti alla 996 (anzi alla triumph 675) alla carena da MotoGp... Il retro sembra spettacolare, con gli scarichi verso l'alto. Ora modificate gli scarichi della 999.

Comunque speravo davvero in una linea piu' armonica. Vedo che la mia petizione (sul forum) per far smettere di fumare le canne a Terblanche quando disegna per Ducati non ha sortito effetto! icon_rolleyes.gif

Ma stavolta se l'è cavata (per il rotto della cuffia)
TI TENGO D'OCCHIO PERO! icon_evil.gif

Bella, domattina gioco il superenalotto, sicuramente lo vinco e vado a prenotarmela icon_wink.gif
 
381823
381823 Inviato: 2 Giu 2006 9:10
 

Guarda che non l'ha disegnata Terblanche ...
 
381946
381946 Inviato: 2 Giu 2006 10:34
Oggetto: risp
 

be diciamo la verita piu o meno le moto carenate ,di qualunque marca siano si somigliano unpo tutte ,le japp ad esempio se togli il marchietto le potresto scambiare che nessuno se ne accorgerebbe ,alla ducati senza dubbio bisogan riconoscerle il fatto che con la serie 999-749 nonostante non sia piaciuta ha tutti abbia dato un tocco di originalita nel mondo delle moto sportive carenate ,quando la vedi per strada la riconosci subito
questa qui nuova ,secondo me e' meno originale della 999 il davanti e' piu japp di prima ,diciamo che nell complesso esendo piu normale come linea viene recepita meglio dall'utente comune ,che abituato ha vedere migliaia di linee japp tutte uguali quando gli propongono qualcosa di diverso
che spicca sugli altri ,fa fatica ad accetterlo e come e' accaduto con il 999 dichiara che e'brutto e non piace ,cosi il tutto fallisce ,di fronte al piattume commerciale attuale
questa desmo sedici se oltre a farla cosi la facessero poi con il motore del 999 749 secondo me ne vederebbero di piu proprio perche e' piiu classica come linea
e io credo che faranno cosi
magari poi con calma il desmo 16 lo porteranno anche ha 150 170 cv ad un prezzo piu abbordabile
cosi da venderne di piu
 
382055
382055 Inviato: 2 Giu 2006 11:26
 

più brutta di questa c'è solo la 999 ( non offendetevi ma proprio non mi piace) prestazioni a parte è molto meglio la 998
 
382396
382396 Inviato: 2 Giu 2006 14:59
 

Beh il design non e' di Terblanche... adesso gli mando delle rose per scusarmi icon_wink.gif

L'amico Sangrehirvente ormai ha lanciato una crociata contro Ducati... Una domanda, ma come si riconoscerebbero le moto se fossero uguali?
Rimando ad una cosiderazione in altri forum. Ripetto per un'azienda italiana che e' in lotta per rimanere tale, vuol dire critiche piu' motivate!

Ho riflettuto sulla D16RR... Sono stato troppo impulsivo nel giudicarla. E' una BELLA MOTO DA MOTOGP! Da gara in tutto e per tutto, compresa l'aereodinamica, senza compromessi, anche a dispetto dell'aspetto in alcune parti (mmm come suona male!).

E' che io avrei voluto una moto mostruosamente potente su un design piu' armonico... ma questo si fara' con le nuove 9xx/7xx. Fra pochi mesi!

LAMPINGS RIPETUTI
 
382970
382970 Inviato: 2 Giu 2006 22:12
 

micort1 ha scritto:
sul sito classic-motorbikes.com vendono quella di Capirossi...magari costa meno icon_biggrin.gif
.....si ragazzi moto bellissima icon_biggrin.gif ....ma costa veramente troppo...quasi il doppio della 999r icon_eek.gif
.......ti ci compri 5 o 6 cbr o gsxr o simili icon_evil.gif


un momento...adesso non confrontiamo la seta con la lana...

comunque spero che ducati non tradisca la tradizione del bicilindrico ad L
 
383193
383193 Inviato: 3 Giu 2006 8:46
 

Questa di cilindri ne ha 4.E' la ''replica''del moto gp
 
383314
383314 Inviato: 3 Giu 2006 10:41
Oggetto: RISP
 

io SPERO che ducati come altre case italiane tipo moto guzzi
continuino nelle innevazioni e nel proporre nouvi modelli e soluzioni tecniche di alto livello
e aggiungo ben venga la commercializzazione della desmo 16 anche perche dopo trenta anni di bicilindrico ad L benche sia ancora valido adesso ci voleva una proposta nuova ,anche perche ,non nascondiamoci dietro alle solite tiritere ,tipo ducati deve continuare la tradizione del bicilindrico,quando e' comunque chiaro che come struttura e affinamento tecnico oramai e' giunto ai massimi livelli e piu in la di cosi io credo sia impossibbile ,quindi per ottenere prestazioni superiori ,e' quindi necesario studiare ,motori magari si desmodromici ,una peculiarita unica e quindi con una sua validita commerciale,pero con caratteristiche diverse e piu flessibbili ,una di queste e'la soluzione del 4 cilindri
Secondo me quindi in un futuro non troppo lontano ,la ducati potrebbe produrre un motore a 4 cilindri magari 8 valvole per iniziare con una cilindrata tipo 620 per non dicostarsi dalla tradizione,pero questo sicuramente potra sviluppare almeno 80 90 cv e non sarebbe male
e uno step sucessivo potrebbe esssere il raffreddamento ad acqua e i cv salirebbero ancora
secondo me i ducatisti anche i piu puristi del marchio non storcerebbero il naso
anche perche il motore searbbe desmodromico ,caratteristica irrinunciabile
la posizione sarebbe ad L IL raffreddamento ad aria in primis
l'unica differenza sarebbero i cilindri che da 2 passano a 4 pero la potenza aumenta avvicinando e forse superando in prestazioni assolute le piu blasonate case japp
l'unico neo potrebbe essere il prezzo,pero difronte a tanta tecnologia e tradizione ,secondo me questo e' solo un dettaglio
trascurabile
un esempiu sono le BMW che costano care pero la gente le compra perche sono sinonimo di grande tecnologia inovazione e tradizione ,e tutto questo anche in ducati non manca
 
383845
383845 Inviato: 3 Giu 2006 16:41
 

Goosecat, Quoto e straquoto!

Solo credo che la scelta del Bicilindrico sia ancora vincente... BMW ne e' l'esempio... innovazione e tradizione. Infatti coi K ancora faticano!

Comunque sia sono felice del Desmosedici, che fa capire che l'azienda e' viva, coninua ad innovare, rischia e non sta mai ferma!

I soldi in piu' non sono un problema quando diventa percepibile che si sta pagando un premium d'innovazione, ricerca e qualita' e non solo di Blasone! Come insegnano a Monaco!

Lamps
 
384017
384017 Inviato: 3 Giu 2006 18:25
 

Secondo me è uno spettacolo, al massimo un po' giap.
 
404343
404343 Inviato: 13 Giu 2006 20:41
 

la migliore stradale mai prodotta
 
404366
404366 Inviato: 13 Giu 2006 20:54
 

Citazione:
al massimo un po' giap

TROPPO japp ... non si vede ne uno sprazzo di telaio ne uno sprazzo di bicilindrico ...
Se ad esempio si smontano le PLASTICONE e si mettono su una R1, si risparmia un bel pò di quattrini.
 
404528
404528 Inviato: 13 Giu 2006 22:25
 

Il telaio si vede di 3/4 sulle feritoie sulle carene. Poi spero anch'io non si veda un Bicilindrico, bensi' 2 (per fare il v4 icon_wink.gif ).
Anch'io non la trovo meravigliosa, ma penso sia un progetto estremo tutto improntato alla performance.

Eppoi il dietro e' veramente stiloso con quegli scarichi.

Tu come l'avresti preferita una replica MotoGp?

Lamps, e Benvenuto icon_exclaim.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©