6347642
Inviato: 20 Nov 2008 13:46
Oggetto: Tentativo furto andato a male
Salve, è da Bari che vi scrivo...
....a me, rispetto alla maggior parte della gente che lascia topic in questa sezione, è andata decisamente meglio!!!
Posseggo una Kawasaki ZR7 del 2002...
...venerdì notte hanno cercato di inc*larmela proprio sotto la finestra di casa (abito al piano rialzato in una strada abbastanza silenziosa!).
In pratica sabato mattina scendo e trovo:
I°) telo moto tolto e buttato tra 2 macchine (a primo impatto ho pensato..."sarà stato il vento"!, ma subito dopo ho realizzato: "impossibile, lo lego apposta per evitare che accada"!);
II°) lo sguardo cade immediatamente sulla moto spostata di circa un paio di metri da dove la lascio di solito!...ma incredibile...C'ERA ANCORA!!!;
III°) la cosa strana è che ho trovato il faro anteriore smontato, appeso solo per i fili...
Adesso le cose sono 2: o hanno provato a smontare il faro (dalle mie parti è il primo pezzo che tolgono alle moto...i fari naked a quanto pare fruttano!!!) ed hanno pensato "mhè, ci portiamo tutta la moto"!!!, o hanno cercato di portarsi prima la moto e non riuscendoci hanno provato a prendersi almeno il faro!
In ogni caso sono scappati sicuro...altrimenti almeno il faro l'avrebbero portato via in quanto era appeso solo per i fili...credo siano fuggiti grazie al bloccadisco Xena, che probabilmente non varrà un casso come bloccadisco, ma almeno li avrà colti di sorpresa quando si è messo a suonare!
La moto oltre allo xena sul bloccadisco anteriore, è equipaggiata sulla ruota posteriore con una catena in acciaio cementato da 1,5 cm + relativo lucchettone anch'esso in acciaio cementato....ma non era legata a nessuna parte (grandissimo errore!!!! Ragazzi legatele ai pali, altrimenti le sollevano e se le portano!)!!!
Risultato: ho dovuto rimettere la moto in garage (euro 210 ogni 3 mesi)...ma almeno la motazza è salva...per ora!!!