57gradi ha scritto:
In questi due anni di tinga ho potuto notare una crescita qualitativa un po in tutti i settori ....... sia in quello virtuale ( fruibilità del forum e gestione) sia in quello organizzativo sul campo ( organizzazione uscite settimanali, raduni, eventi) .... è nato il Tinga Alive e sarà avviata a breve l'associazione sotto il quale tetto prenderanno corpo una serie di iniziative per prima la protesta contro gli attuali guard rail.
Insomma il Tinga cresce e non solo nei numeri dei suoi iscritti.
E' diventato oramai di diritto un motoclub di riferimento.
Vengo al dunque dopo questa doverosa premessa.
Quest'anno, per gentile concessione di Davide, al raduno di Casina in contemporanea ci sarà il meeeting, il secondo dopo quello di Roma, che avrà come tema la manifestazione del prossimo 26 Aprile.
Correggetemi se sbaglio ... ma è la prima volta che viene organizzato un forum in un raduno Tinga.
Questo è indubbiamente un valore aggiunto e il segnale che forse dovremo in qualche modo continuare su questa Strada.
Intendo dire che i raduni sono sempre momenti di forte aggregazione ... dovremo per il futuro pensare anche di creare uno spazio, dei forum, all'interno di questi per fare il punto su importanti iniziative come quelle del Tinga Alive, magari invitando personalità di spicco.
Si potrebbero istituire all'interno di queste attività delle riconoscenze ... ad esempio ad Utenti e Moderatori che si sono particolarmente distinti per la crescita del Tinga.
Istituire un premio "motociclista dell'anno" ad un personaggio famoso che si è particolarmente contraddistinto nello sport o per particolari altri meriti.
Forse viaggio un po troppo con la fantasia ... ma credo che per questa comunità, per quello che rappresenta sia venuto il momento di guardare avanti e fornirgli le basi per crescere.
LA tua idea mi sembra molto buona e ben motivata..
In un certo senso si era già provato ad "affrontarla" al raduno di Casina dell'estate appena passata,con il progetto "Giovani Motociclisti"...progetto appunto volto a sensibilizzare i giovani verso una cultura stradale migliore.
Purtroppo il maltempo ci ha un pò fregato e l'affluenza è stat per così dire...nulla..
Certo non è dipeso da noi.....
Comunque ripeto che la tua idea mi piace,potrebbe anche servire ad arruolare nuove forze,e sono convinto che parlando di persona sia molto meglio che davanti ad un pc!
Eventualmente,perchè non partire già dal raduno del 13 con una iniziativa di questo genere?
Lascio a chi di dovere un commento....