Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Per tutti quelli nati Fine anni 70 inizio anni 80!
375227
375227 Inviato: 30 Mag 2006 10:28
Oggetto: Per tutti quelli nati Fine anni 70 inizio anni 80!
 

Lo scopo di questa lettera é quello di rendere giustizia a una
generazione, quella di noi nati negli anni '80, quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50 anni.
Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90. Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.
Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto,nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie,a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni. Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gliultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2...
Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy,abbiamo
riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci. Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il
terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl; Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam,e del Drive-in.Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.
La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita...
L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.
Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi:
- viaggiavamo in macchina senza cinture
- senza seggiolini speciali e senza air-bag
- facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo disindrome da classe turista.
- Non avevamo porte con protezioni
- armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino
- Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti
- Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.
-
Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!
Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra
tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei
parchi,acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani! E le ragazze
si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando
al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat
dicendo
Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.
Tu sei uno di nostri? Congratulazioni!
LA STORIA SIAMO NOI!
 
375278
375278 Inviato: 30 Mag 2006 10:55
 

hai tralasciato i G.I.-joe, ma ti perdono!


musicalmente siamo nati a cavallo tra la morte dell'LP e l'avvento del CD, ho la casa piena di cassette che ormai non se le mangia più neanche la radio della Panda!
 
375302
375302 Inviato: 30 Mag 2006 11:07
 

Grazie per le belle parole... ci sono anche io e ne sono contento. Classe '82, 10 agosto, "Campioni del mondo!!" non l'ho mai sentito dire, ho giocato con i Masters e con i Lego, con il Sega Master System, ho desiderato da morire il castello di He-Man, il trenino della Lima, l'aereo della Gig Nikko e la Grizzly, le sere d'estate nel mio quartiere al parchetto giocavo a guardie e ladri, "rialzo" e "generale", ho avuto il Mage Drive, un 486 che per caricare una missione di EF 2000 intanto si andava a fare merenda e poi ti schiantavi ancora mentre decollavi, e ancora non bestemmiavo, un Pentium 133 e per masterizzare un cd ci volevano alcune ore e 10000 lire, e qualche volta li bruciavi, alle quattro c'erano One con i suoi cremini e Paolo Bonolis...
C'erano Karate Kid, i Ghost Buster, Indiana Jones e Bud Spencer, il dj time con il bambino nel tombino, i Datura, Corona e Ainz Vainz Polizai (rigorosamente come la si cantava)(mamma mia...)
La mia classe è l'unica che si è beccata la Maturità a pieno regime, con i crediti scolastici dalla terza alla quinta e i profe esterni, con la tesina e tutte le cavolate... Ah e se "con un deca non si può andare via, non ti basta neanche in pizzeria" adesso è lo stesso, ma con gli €. A proposito, la mia generazione ringrazia ufficialmente gli 883 per essere stati la colonna sonora dei nostri primi amori e delusioni, delle sere d'estate e dell'uccisione dell'uomo ragno! (visto il forum un saluto anche a Jovanotti (Lorenzo?? chi è?) e alla sua moto)
 
375305
375305 Inviato: 30 Mag 2006 11:08
 

nerowolfe79 ha scritto:
hai tralasciato i G.I.-joe, ma ti perdono!


musicalmente siamo nati a cavallo tra la morte dell'LP e l'avvento del CD, ho la casa piena di cassette che ormai non se le mangia più neanche la radio della Panda!


Non mi parlare delle cassette ... avevo il walkman scassato e passavo le mie giornate a srotolare e riavvolgere il nastro che si incasinava tutto!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
375324
375324 Inviato: 30 Mag 2006 11:14
 

caolo mi hai fatto quasi piangere icon_cry.gif

pensa che io i pochi sabato che non lavoro, mi alzo ancora dal letto alle 9:00 circa, sperando di verdere Michael knight (si scriveva così? icon_redface.gif ) sfondare muri premendo il pulsante TURBO BOOST di Kit!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
375333
375333 Inviato: 30 Mag 2006 11:20
 

comunque tanto per chiarezza non l'ho scritta io, l'ho ricevuta via mail!

quanti ricordi ... voglio tornare indietro ... non ne posso più del nuovo millennio! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
375387
375387 Inviato: 30 Mag 2006 11:52
 

é vero anche gli 883.... quanti ricordi raga...
e chi non faceva la lotta con gli amici urlando come forsennati le mosse di Ken shiro e company..
altro che bambini supertecnologici..noi ci siamo divertiti un mondo.. calcio all'oratorio fino a che non facevano male le gambe e si era tutti impolverati, bagni nei navigli e nei fiumi con le camere d'aria dei copertoni dei trattori a uso canotto.
Quando un ginocchio sbucciato era un vanto con gli amici e non un pretesto per piangere dalla mamma ed avere in cambio scarpe da 150 euro...

ADORO LA MIA GENERAZIONE icon_wink.gif
 
375397
375397 Inviato: 30 Mag 2006 11:56
 

Malnat ha scritto:
comunque tanto per chiarezza non l'ho scritta io, l'ho ricevuta via mail!

quanti ricordi ... voglio tornare indietro ... non ne posso più del nuovo millennio! icon_cry.gif icon_cry.gif


Q8...voglio tornar bambino!!!Che bei tempi!!!
 
375421
375421 Inviato: 30 Mag 2006 12:10
 

PaoloKawa ha scritto:
é vero anche gli 883.... quanti ricordi raga...
e chi non faceva la lotta con gli amici urlando come forsennati le mosse di Ken shiro e company..
altro che bambini supertecnologici..noi ci siamo divertiti un mondo.. calcio all'oratorio fino a che non facevano male le gambe e si era tutti impolverati, bagni nei navigli e nei fiumi con le camere d'aria dei copertoni dei trattori a uso canotto.
Quando un ginocchio sbucciato era un vanto con gli amici e non un pretesto per piangere dalla mamma ed avere in cambio scarpe da 150 euro...

ADORO LA MIA GENERAZIONE icon_wink.gif


Il bello è che si facevano partite di 3/4 ore magari che stavano finendo 29 a 15 però quando si decideva di smettere era sempre IL PRIMO CHE SEGNA VINCE!!
 
375547
375547 Inviato: 30 Mag 2006 13:08
 

Io sono nato un pò + tardi (86) ma + o - mi rivedo in tutto ciò! icon_mrgreen.gif
 
375726
375726 Inviato: 30 Mag 2006 14:27
 

Classe 77,
ragazzi mi avete coinvolto in modo allucinante.
I pomeriggi passati ai parchetti con gli amici,chi se li scorda?
Le corse dietro le ragazzine,il sabato pomeriggio il giro in centro a milano,IL BURGHY!!!,Il Deltone,le gite con la scuola,tutta roba sana!Per esserci bisognava interagire tra tutti,la PS2(grande invenzione)non esisteva e si stava meglio!
Ragazzi sono con voi...Voglio tornare indietro anchio! icon_lol.gif
 
375768
375768 Inviato: 30 Mag 2006 14:43
 

wa oppo bello.....
SUPER TOPIC!!!!
xò hai scordato il grande DEVIL MAN!!!
vabè dai sta volta te la do x buona xkè è un super topic!!!! complimentissimi!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
375795
375795 Inviato: 30 Mag 2006 14:56
 

alex7rr ha scritto:
Classe 77,

Le corse dietro le ragazzine,il sabato pomeriggio il giro in centro a milano



Le vasche in piazza del duomo a rimorchiare le ragazze non me le scorderò mai , bastava uno sguardo per sentirsi un grande! icon_cool.gif icon_smile.gif
 
376023
376023 Inviato: 30 Mag 2006 16:35
 

alex7rr ha scritto:
Classe 77,
ragazzi mi avete coinvolto in modo allucinante.
I pomeriggi passati ai parchetti con gli amici,chi se li scorda?
Le corse dietro le ragazzine,il sabato pomeriggio il giro in centro a milano,IL BURGHY!!!,Il Deltone,le gite con la scuola,tutta roba sana!Per esserci bisognava interagire tra tutti,la PS2(grande invenzione)non esisteva e si stava meglio!
Ragazzi sono con voi...Voglio tornare indietro anchio! icon_lol.gif


Classe '77!!!
Ragazzi, noi andavamo in ferie con la 500 (quella vera...) con il portapacchi e 4 scatoloni sopra! Vacanze senza televisione, a giocare nei prati a tutto quello che la fantasia poteva inventare!
Ricordo pantaloni modello "acqua in casa", le lotte tra paninari e metallari, il gioco della bottiglia!!! Come scordarsi .......
E a proposito di giardini, vi ricordate gli scivoli ALTI? Non quelle schifezze di un metro e mezzo che ci sono ora...

Abbiamo una chance: crescere nipoti, figli, figli degli amici come quei piccoli teppisti che eravamo noi,
quelli che "ma da dove spunta quell'enorme livido? boh!",
quelli che "tu l'hai finito l'album dei puffi? no, ma ne ho quasi fatto un altro con le doppie"
quelli che "ma hai visto la scena di Georgie con il fratello che la scalda e .... sono nudi?!!!"
 
376037
376037 Inviato: 30 Mag 2006 16:42
 

Tempi lontani che non torneranno piu!!!
Era veramente un'altro mondo...................
che non riconosco più adesso nell'anno 2006!!!

Come è cambiato veramente il mondo...........
nuove mode, nuove ideologie,nuovi modi di essere e di fare........
leggendo le vostre risposte ho un po di nostalgia!!!!

_______________________________________________________________

Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
376064
376064 Inviato: 30 Mag 2006 16:58
 

Ehi dnx71, se '71 è il tuo anno di nascita smamma subito da questo topic, sei un vecchiaccio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Scherzo naturalmente!
Quello che un po' mi sconvolge vedendo i ragazzini di oggi (dall'alto della mia veneranda età di 24 anni icon_wink.gif ) è che fanno tutto in medi 3-4 anni prima di quando lo facevamo noi, o almeno io e quelli con cui ho parlato di questa cosa... (non vorrei generalizzare...)
Prima balla
prima sigaretta
prima... bhe sesso!
primi incontri col mondo della droga...
discoteca...
Tutto! icon_eek.gif
 
376149
376149 Inviato: 30 Mag 2006 17:33
 

Vi ricordate quando (vespa esclusa) gli unici scooter li faceva la Peugeot, ed erano considerati mezzi da pensionato che va a giocare a bocce?
Il mondo dei 14enni si divideva in due: Ciao e Sì da una parte, tubolari dall'altra...
Che nostalgia! icon_biggrin.gif
Fil
 
376612
376612 Inviato: 30 Mag 2006 20:20
 

Classe 79
avete dimenticato gigi la trottola?
io mi rispecchio perfettamente in quello che dite,sono cresciuto in mezzo la strada giocando a calcio sull'asfalto e con le porte che erano i portoni delle case ,il commodore 64 che ci metteva un 'eternita' a caricare un gioco, i Righiera con vamos a la playa ,bennato giannini con notti magiche,vasco,samantha fox con touch me,spagna quando cantava in inglese, queen, nirvana, guns 'n' roses, metallica , iron maiden e acdc
Le generazioni d'oggi hanno vestiti firmati e mica firme cosi (rich d&g armani ect) se un ragazzo indossa un jeans lee e' uno sfigato
per non parlare delle ragazzine che per come si vestono e si truccano sono da censura.
ritornando ai ricordi non potro' mai dimenticare il Gilera Bullit che a 14 anni mi compro' mio padre feci il rodaggio in 5 giorni tolte le flangie era un missile non c'era cinquantino che mi stava dietro gli misi anche la marmitta la giannelli il carburatore 19 le lamelle in carbonio e aggiunsi la quarta marcia riuscivo a superare le red rose con l'80 montata icon_eek.gif icon_eek.gif
ragazzi bei bei bei tempi davvero quelli
 
377134
377134 Inviato: 31 Mag 2006 0:02
 

Classe '77!!!
E' si, bei ricordi, qualcuno si ricorda anche i guerrieri delle stelle (starblazer)!! Comunque si, la mail che hai ricevuto fa riflettere, sognare, ti fa ritornare bambino e ti viene anche voglia di piangere, perchè quei tempi passati ci mancano, forse ci manca la nostra innocenza che avevamo da bambini e ragazzini, ora siamo cresciuti, e forse a molti sta un po' stretto questo ruolo di adulto, almeno per me è così!!!! Non so se vorrei tornare bambino, ma anch'io ogni tanto mi fermo e mi guardo indietro!!!...e glòi anni passano... icon_lol.gif icon_biggrin.gif

Grazie per il topic, è bello tornare bambini per un attimo leggendolo...

ciao icon_razz.gif
 
377196
377196 Inviato: 31 Mag 2006 0:44
 

ragazzi guardate che vale anche per quelli del 71!!!
eh sì già già ... icon_rolleyes.gif
e i fiammiferini se li ricorda nessuno??? icon_eek.gif
chi me li trova su ebay e me li regala??? icon_lol.gif
 
377240
377240 Inviato: 31 Mag 2006 1:38
 

Classe 1978 icon_cool.gif
Sono un grande nostalgico..abbiamo vissuto degli anni spettacolari icon_exclaim.gif
icon_biggrin.gif
 
377296
377296 Inviato: 31 Mag 2006 7:37
 

Isa...noi fine anni 70 non ce li ricordiamo i fiammiferini...
forse ridalgono agli anni 60? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo....
Ci stiamo dimenticando le bigiate???

Vi ricordate(quelli di Milano)...l' ASTRAGAME???la sala giochi dietro al Duomo.
Oppure il Jolly in Corso Genova?
Pzza.Vetra?Il parco del Sempione?
Il Cinema Vip in via Torino che difianco aveva la sala giochi...quante mattine buttate...con lo zaino che rompeva le palle,il sonno e d'inverno il freddo,quanto freddo faceva la mattina le sette per prendere il pullman???
 
377874
377874 Inviato: 31 Mag 2006 13:11
 

classe '81.....

che bei ricordi...come si dice "si stava meglio quando si stava peggio!!!"
se solo si potesse tornare indietro!!
 
378076
378076 Inviato: 31 Mag 2006 14:45
 

alex7rr ha scritto:
Isa...noi fine anni 70 non ce li ricordiamo i fiammiferini...
forse ridalgono agli anni 60? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo....


alex!!! ma nooooo! c'è stato il boom nel 1980!!
ecco li qui i paffutelli!!! icon_lol.gif



 
378111
378111 Inviato: 31 Mag 2006 15:03
 

io ce l'avevo... col pigiamino blu
 
378117
378117 Inviato: 31 Mag 2006 15:07
 

Io qualche anno dopo ho potuto giocare coi mitici Paciocchini!!!

 
378124
378124 Inviato: 31 Mag 2006 15:10
 

Lo so Isa,era solo per sottolineare qualche annetto in più che ci differenzia in modo scherzoso.
Cmq io con quei robi lì non ci ho mai giocato,preferivo i Masters.
 
378130
378130 Inviato: 31 Mag 2006 15:13
 

alex7rr ha scritto:
Cmq io con quei robi lì non ci ho mai giocato,preferivo i Masters.


Naturalmente anche io giocavo con He-Man e soci ma era per far vedere l'analogia coi Fiammiferini icon_mrgreen.gif

Per il potere di Greyskull!!!!
 
378132
378132 Inviato: 31 Mag 2006 15:14
 

Io preferivo gli exogini



o le carte degli sgorbions

 
378221
378221 Inviato: 31 Mag 2006 15:50
 

Oh mamma...gli exogini...compravo le piramidi intere!

E gli sgorbions...mi ricordo troppo ANITA la TROGLODITA!!!


Mamma mia come voglio tornare indietro a giocare con gli Exogini!!!

Bello,bello,adesso vado su e-bay a vedere se qualcuno li vende... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©