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Problema con ricarburazione
6238996
6238996 Inviato: 7 Nov 2008 16:22
Oggetto: Problema con ricarburazione
 

salve a tutti, premetto che non sono pratico di scooter infatti bazzico principalmente nel forum dell'enduro... vorrei un consiglio... mio cugino vuole cambiare il filtro del motorino (jet force pegeout) e così gli ho comprato il malossi red con il copri filtro... la mia domanda è se lo cambiamo noi dobbiamo anche ricarburare??? il carburatore è originale... la marmitta è una leovince rr e monta il variatore polini... secondo voi è obbigatorio ricarburare??? io avendo una moto da enduro e non avendo mai posseduto un motorino non sono pratico di scooter quindi mi affido a voi grazie in atnicipo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6239109
6239109 Inviato: 7 Nov 2008 16:36
 

in teoria dovresti aumentare il getto massimo dai 3 ai 5 pt ma probabile anche che vada bene senza fare niente devi solo provare
 
6239159
6239159 Inviato: 7 Nov 2008 16:40
 

beh si se ingrassi un po' la carburazione sarebbe meglio
 
6240130
6240130 Inviato: 7 Nov 2008 18:27
 

ma rischierei di grippare??? se si che getti dovrei mettere???
 
6241478
6241478 Inviato: 7 Nov 2008 20:42
 

VanDeSfroos ha scritto:
ma rischierei di grippare??? se si che getti dovrei mettere???

eeeeeeee no. solo che vale lo stesso discorso della marmitta: siccome il filtro è "piu aperto", automaticamente la carburazione si smagrisce. al massimo potrai rilevare un leggero calo di prestazioni. per i getti non saprei consigliarti icon_cry.gif
 
6241736
6241736 Inviato: 7 Nov 2008 21:03
 

mmm cioè cambio il filtro e mio cugino andrà più piano... non mi sebra una cosa inteligente... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif... cioè se finisce così mi sa che è meglio che cambio i getti no??? nessuno sa consigliarmi quali mettere?
 
6241892
6241892 Inviato: 7 Nov 2008 21:16
 

non è che va piu piano proprio. magari perde qualcosa agli altissimi o ha dei vuoti quando apre. comunque tutto dipende da come è adesso la carburazione, puo anche darsi che cambiando il filtro andrà meglio... bo....
 
6246772
6246772 Inviato: 8 Nov 2008 17:30
 

nessuno sa dirmi che getti mettere??? e poi qualcuno sa che getti ha il jet force da originale... e sopratutto una cosa... d'estate il motorino va al max a 75 e cunsuma un po... mentre appena il tempo peggiora e diventa più freddo il motorino guadagna sia in ripresa che allungo... adesso che è inverno va benissimo e anche i consumi sono scesi... possibile che sia la carburazione??? cioè so che il tempo, la temperatura dell'aria influiscono sulla carburazione ma così tanto su uno scooter???
 
6249084
6249084 Inviato: 8 Nov 2008 23:25
 

secondo quello che hai detto la carburazione tende al grasso. se magari aspetti l'estate prossima a cambiare il filtro non c'è bisogno che ricarburi icon_wink.gif
 
6250239
6250239 Inviato: 9 Nov 2008 11:10
 

si ma allora l'inverso prossimo sarà troppo magra... quindi se lo ricarburo adesso l'estate prossima sarà giusto... nessuno che sappia allora che getti devo mettere?????
 
6250616
6250616 Inviato: 9 Nov 2008 12:14
 

non si può dire con precisione di quanto devi aumentare... dipende da scooter a scooter... di certo devi ingrassare è impossibile montare un cono senza ricarburare... tipo 10 punti... io l'ho sentito tantissimo lo scooter era tutto un vuoto appena montato il cono...
 
6250888
6250888 Inviato: 9 Nov 2008 12:55
 

10punti????? così tanto????? nei topic che trattavano del red sponge dicavano al massimo 4 ma di media anche 2 bastava??? cm quindi a che getti dovrei passare???
 
6258902
6258902 Inviato: 10 Nov 2008 15:07
 

o nessuno sa che getti mettere quando si monta una filtro a cono???
 
6260387
6260387 Inviato: 10 Nov 2008 17:48
 

io l'aumeterei di 11 punti...io ho montato la red sponge nn a cono e ho aumentato di 5 punti...fai conto che il cono aspira moltissima aria...quindi fai te..
 
6260520
6260520 Inviato: 10 Nov 2008 18:03
 

nessuno sa che getto monta il jet force originale??? dai ragazzi ho bisogon del vostro aiuto... se monto il cono senza ricarburare rischi di grippare o no??? se no non c'è nessuno che mi sa dire con precisione che getto montare oppure che getto monta il jet force da originale?????
 
6299622
6299622 Inviato: 14 Nov 2008 18:31
 

ho risolto tutto... ho montato ilfilreo a cono con alcune modifiche... ho riempito la parte centrare con della spugna di un altro filtro, ho rimosso quindi la gabbia interna...ho preso una calza a rete e ho chiuso il tutto poi ho inflilato il cono dentro la gabbia estrerna e ho messo attorno un foglio di plastica così da lasciare libero solo il passaggio da sopra e far si che l'aria attraversi tutta la spugna prima di arrivare al carburatore... poi ho fissato il foglio con del nastro adesivo e ho ripassato la calza a rete tre volte sopra il cono... così da avere la possibilità di tirare bene la calza... poi ho riattaccato il collettore e ho tirato bene la calza così da renderla bella tesa impedire che entri nel carburatore... poi ho messo la cuffia nera e basta... oggi ho fatto circa 5 km con ilfiltro nuovo... secondo voi rischio di grippare???
 
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