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problema di velocità [credo sia la rave, cerco conferme]
6232944
6232944 Inviato: 6 Nov 2008 21:03
Oggetto: problema di velocità [credo sia la rave, cerco conferme]
 

salve a tutti, prima montavo 17/40 con arrow street e ripo e la moto non mi prendeva piu' di 150 km/h, oggi ho montato il 16 e la moto mi ha preso al max 147, e non ne voleva sapere di andare di piu', quindi credo sia un problema di regolazione rave, in quanto quando avevo il 17/40 la moto faceva i 60 in prima, i 90 in seconda, i 110 in terza, i 128 in quarta, i 140 in quinta e i 150 in sesta, adesso con il pignone da 16 mi fa i 50 in prima, gli 80 in seconda, i 100 in terza, i 120 in quarta, poco piu' di 130 in quinta e 147 in sesta, dato che la velocità cala nelle marce alte, penso sia un problema di regolazione rave, domani le do un occhio, e ho già visto la guida fatta da Smarmittato per regolarla al meglio!! secondo voi la mia teoria fila?

p.s. aggiungo che la rave non è incrostata, perchè il solenoide si apre sia al minimo che a 7800 giri, quindi credo vada solo regolata
 
6233080
6233080 Inviato: 6 Nov 2008 21:13
 

controlla perchè è quasi sempre quella...ma ti è sempre andata così la moto?
 
6233106
6233106 Inviato: 6 Nov 2008 21:16
 

si, da quando l'ho rifatta tutta (2000 euro di spesa) a luglio, al max ha sempre fatto i 150 ( una volta sola varso i 160, ma con discesa), comunque domani la controllo, il meccanico ha fatto un buon lavoro!! magari però non ha regolato bene la rave)
 
6233141
6233141 Inviato: 6 Nov 2008 21:19
 

piuttosto che la velocità....
quanti giri ti prende?
potrebbe essere anche un problema di tensione della batteria mi sa...
 
6233152
6233152 Inviato: 6 Nov 2008 21:20
 

la batteria ha la giusta tensione, e poi parte senz aesitare la moto, come giri l'ho detto, le prime tre marce prende i 12.000 la 4-5-6 invece si ferma a 11.000


p,s. comunque, voi a 12.000 in 4 marcia, quanto fate? la mia fatica a prendere i 130 con i 17/40 e con i 16/40 fatica a superare i 120, quindi puo' essere la rave regolata male che no napre tutta?

Ultima modifica di Matt-best91 il 6 Nov 2008 21:25, modificato 1 volta in totale
 
6233200
6233200 Inviato: 6 Nov 2008 21:24
 

hai fatto il rodaggio x bene quando hai cambiato le varie parti?
 
6233216
6233216 Inviato: 6 Nov 2008 21:25
 

ovvio!!! 500 km di rodaggio maniacale, stando sotto i 6000 giri e tirandola dopo i 300 km a motore caldo per brevissimo tempo
 
6233218
6233218 Inviato: 6 Nov 2008 21:25
 

Allora non ho capito il problema... per quanto mi posso ricordare è normale prendere gli 11000 giri o giù di lì nelle marce alte con un ripotenziamento "base", e come te li faceva prima te li fa adesso...
Hai accorciato i rapporti, è diminuita la velocità, che c'è di strano?
 
6233256
6233256 Inviato: 6 Nov 2008 21:28
 

si, ma tutti fanno i 160/170 con il ripo piu' una marmitta, a me fa solo 147, ecco la cosa strana, e poi ho fatto anche un buon rodaggio, e prima, con i 17/40 piu' ripo e marmitta, fare i 150 segnati credo sia poco
 
6233401
6233401 Inviato: 6 Nov 2008 21:41
 

è poco infatti...la mia cn l'arrow street fa 170 segnati, nn so cosa possa essere il tuo problema
 
6233485
6233485 Inviato: 6 Nov 2008 21:49
 

ok, che rapporti monti andre? io e te abbiamo la stessa moto (99-05) con le stesse cose da quanto ho capito, se mi dici i tuoi rapporti proviamo a fare un confronto
 
6233701
6233701 Inviato: 6 Nov 2008 22:08
 

16/40 velocità massima raggiunta 170 in discesa,normale 165 a 12000 giri ho solo il kit base niente più icon_wink.gif quando avevo il pignone 17 faceva 175 a 10500giri
 
6233748
6233748 Inviato: 6 Nov 2008 22:11
 

a me oggi ha fatto i 147 con 16/40 a 11.000 giri, secondo me ho la rave da regolare...
 
6233780
6233780 Inviato: 6 Nov 2008 22:14
 

sicuro 147 sn troppo poki...ma la carburazione come l'hai?
 
6233796
6233796 Inviato: 6 Nov 2008 22:15
 

ho 127 di massimo, 65 di minimo e spillo seconda tacca dall'alto se non ricordo male, tu?
 
6233876
6233876 Inviato: 6 Nov 2008 22:22
 

getto del massimo 118 poi come minimo o lo spillo nn lo so perchè me l'ha messi il mecca e quindi nn ho idea...
 
6233900
6233900 Inviato: 6 Nov 2008 22:24
 

boh, domani provo a regolare la rave, se non è neanche quella boh, me la tengo cosi', tanto i 150 su strade non li prendo mai, però mi rode che a tutti fa 160/170 e a me no..
 
6233919
6233919 Inviato: 6 Nov 2008 22:26
 

eusa_wall.gif e ti credo
 
6233995
6233995 Inviato: 6 Nov 2008 22:32
 

un ultima domanda, quando hai avuto l'occasione per tirare al max sia con i l16 che con il 17, quanto ti ci è voluto (pressapoco) in termini di chilometri di dritto?
 
6234047
6234047 Inviato: 6 Nov 2008 22:35
 

col 16 fra 1500 e 2000metri col 17 un 3 km
 
6234123
6234123 Inviato: 6 Nov 2008 22:42
 

io credo però ci sia qualcosa di strano perchè la velocità è direttamente collegata al numero di giri, maggiori sono il numero di giri e maggiore è la velocità, quindi se la tua moto arriva a 12000 a marce basse e 11000 a marce alte (quindi circa come le altre), automaticamente anche la velocità dovrebbe essere uguale a quella di quest'ultime, mentre invece a te è minore.....non so se mi sono fatto capire....
 
6234327
6234327 Inviato: 6 Nov 2008 23:00
 

sisi, ti sei spiegato benissimo, o che il contagiri ha un blocco a 150 km/h, cosa che dubito, o ci sono problemi alla rave, cioè, essendo regolata male, non apre tutta la luce di scarico, e quindi a giri uguali ad altre moto sviluppa velocità minori
 
6234398
6234398 Inviato: 6 Nov 2008 23:06
 

sull'rs non c'è nessuna sorta di blocco, il problema è che se la rave fosse regolata male la moto ti prenderebbe meno giri del normale e secondo il ragionamento che facevo prima anche la velocità dovrebbe abbassarsi.....ma se il numero di giri rimane uguale a quello di altre moto è illogico che la moto prenda meno velocità.....
 
6234664
6234664 Inviato: 6 Nov 2008 23:32
 

e allora boh, la prossima volta verifico con il gps, comunque davvero, a 11.000 segnati con il 16 sto a 147, con il 17 sto a 150 spaccati..boh...mistero
 
6234725
6234725 Inviato: 6 Nov 2008 23:39
 

Matt-best91 ha scritto:
e quindi a giri uguali ad altre moto sviluppa velocità minori

Questo è impossibile, a parità di giri e di rapporto di trasmissione tutti i mezzi (anche auto e camion...) vanno alla stessa velocità.

Se la rave non apre tutto allora ad alti regimi ti mancherà un po' di potenza che ti permette di allungare ancora un po' e murerà prima. Ovviamente te ne accorgi solo con le marce lunghe perché è sono proprio quelle che richiedono più potenza per allungare.

Regola la rave, la carburazione dovrebbe essere buona.
 
6234876
6234876 Inviato: 6 Nov 2008 23:52
 

infatti anche io pensavo alla rave, che domani controllerò, anche in base alle varie guide che ci sono in questo forum, se vedo che non è ben regolata, la regolo ,e se la velocità non cambia, non so piu' dove sbattere la testa
 
6235159
6235159 Inviato: 7 Nov 2008 0:20
 

a me sembra che sei semplicemente un pò grasso di carburazione..non credo sia un problema di rave icon_wink.gif
visto che ci sei fai cosi, tanto alla moto male non fa, segui la guida e regola al meglio la rave..se non migliora smagrisci un pò il max

poi consiglio personale, in futuro non troppo lontano penserei al cambio lamelle, sentirai un netto miglioramento montando delle semplici lamelle in carbonio (anche senza la modifica agli stopper)
 
6237718
6237718 Inviato: 7 Nov 2008 13:48
 

ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere un problema di lamelle? ti spiego, quando ho rifatto il motore, le lamelle non le ho cambiate, e adesso hanno quasi 26.000 chilometri

e ti chiedo un altra cosa, le lamelle possono influire sull'erogazione agli alti? cosa dovrebbe migliorare con le nuove lamelle?
 
6237895
6237895 Inviato: 7 Nov 2008 14:08
 

Matt-best91 ha scritto:
ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere un problema di lamelle? ti spiego, quando ho rifatto il motore, le lamelle non le ho cambiate, e adesso hanno quasi 26.000 chilometri

e ti chiedo un altra cosa, le lamelle possono influire sull'erogazione agli alti? cosa dovrebbe migliorare con le nuove lamelle?

be sono un pò tanti, meglio cambiarle icon_wink.gif diventano troppo morbide dopo molti km e non fa bene agli alti icon_wink.gif
 
6238071
6238071 Inviato: 7 Nov 2008 14:28
 

e questo potrebbe portare una diminuzione di 10 km/h della velocità finale? potrei avere una perdita agli alti giri con le marce alte?
 
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