MforMatteo ha scritto:
musicalmente, ai tempi dei vandium, ha fatto bella musica..
come persona, vorrei spezzare un'arancia ( ^^ ) in suo favore: considerate che non si può certo definire un intellettuale, considerate l'ambiente da cui viene, considerate quante ne avrà viste e quanta m***a avrà dovuto ingoiare in questi anni, specie in Italia dove l'ambito rock/hard rock non l'hanno mai voluto far sfondare perchè non è il canone commerciale italiano (bei visini impomatati, tanta superficialità e calci in culo)..
mescolate e otterrete quello che è.. ovvero una persona che esprime quello che prova con parole "grosse" a tinte forti..
non è da biasimare, molte cose che dice sono pienamente condivisibili, lui esprime solamente un malcontento comune e lo fa coi mezzi (discutibili) che si trova..
detto questo, mi fa piacere che in Italia qualsiasi cosa che abbia anche una solo minima esposizione mediatica, è considerata "venduta".. mi riferisco a JAx.. a me personalmente piace, non è certo il Dio della musica, ma è un onesto cantante, dice cose sensate, la sua musica è ancora buona e trasmette qualcosa con le sue canzoni..
perchè appena un cantante/band vende la si affossa dicendo "s'è venduta!"..
guardate i dogo.. ora tutti a dire che sono dei venduti, dei pagliacci etc etc quando il loro standard è sempre rimasto uguale.. magari i testi non sono più taglienti che all'epoca di mifist ma sono ancora una band cento volte meglio di tutto quello che ci propina la scena musicale italiana..
ovviamente sono miei pareri eh..
No J-Ax pur di vendere ha proprio cambiato genere! Dai su le paperelle,ti amo o ti ammazzo non sono canzoncine pop solo esclusivamente per vendere?
E pensare che la musica degli Articolo era comunque apprezzata dal grande pubblico.
Apprezzo più un Fibra che mi va in tv a dire 2 cazzate e rimane più o meno coerente alla sua linea di pensiero che J-Ax che mi pare abbia pensato soltanto alla moneta.