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Inviato: 1 Nov 2008 17:54 Oggetto: zip che sale di giri ma non va..
ciao a tutti.. ho un problema con uno zip, o meglio con un blocco motore dello zip.. e si perché ho comprato un blocco motore di zip e lo piazzato su un telaio di mini moto.. ..
ora vi spiego il problema.. il motore mi è stato detto che era fermo da 4 anni, ma dopo aver visto che non era bloccato dopo 2 minuti e un po di benzina, ha messo in moto con il motorino di avviamento.. oggi ho finito di fissarlo al telaio, ma ho notato che sembra salire bene di giri, non eccessivamente, ma non va molto di velocità, cioe non mi interessa che vada molto veloce ma vedo che non va come dovrebbe andare un motore di zip.. sale di giri ma non và.. ancora non ho aperto il motore, ma prima chiedo a voi cosa potrebbe essere..
pensavo alla carburazione o alla trasmissione, ho letto qualcosa sugli altri topic ma non ho trovato nulla che si presentasse come il mio problema.. ho intravisto nel variatore una molla gialla, i rulli non so da quanto siano..
aiutatemi ciao grazie..
Gluca84
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Inviato: 1 Nov 2008 17:56
saranno troppo leggere le massette probabilmente
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Nov 2008 17:58
quindi dici che i rulli sono troppo leggeri e non riesce a salire di velocita?
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2008 18:02
gira ma non va da quel che ho capito(anche se non gira eccesivamente)prova a guardare la trasmissione
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Nov 2008 18:03
Possono essere i rulli ma anche la frizione che non attacca e le mollettine sbagliate....prova a smontare la frizione e vedere cosa cè.....
lorev32
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Inviato: 1 Nov 2008 18:08
si praticamente sembra partire bene, (cioe non si alza come pensavo facesse con un motore di scooter su un telaio di mini, ecco perche ho detto non eccessivamene), pero poi di velocita ad occhio si pianta a 40 forse 50.. ripeto il motore era fermo da circa 4 anni, pero accende bene.. ok domani controllo tutta la trasmissione e pulisco bene.
in caso che rulli mi consigliate e che molla? o in generale che mi consigliate di controllare o di fare, per avere un funzionamento normale?
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2008 18:14
Fai una prova con molla gialla malossi, mollettine gialle malossi e rulli 5.5gr. Poi pulisci carburatore e filtro.....
lorev32
Impennata
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Inviato: 1 Nov 2008 18:14
probabilmente hai la cinghia usurata o la frizione..rulli forse leggeri.
E' un problema di trasmissione
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Nov 2008 18:15
è originale o proparato???
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Nov 2008 18:15
Metti i rulli da 5 o massimo 5.5..molla bianca...e dai un occhiata alla frizione..e alle mollette..per un quadro completo..dai una pulizia al carburatore o/e al filtro..se poi vuoi proprio strafare dai un occhiata alle fasce elastiche..e così ti guardi tutto il blocco
Aerox916
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Inviato: 1 Nov 2008 18:17
boosterista ha scritto:
è originale o proparato???
no è originale
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2008 18:18
lorev32 ha scritto:
Fai una prova con molla gialla malossi, mollettine gialle malossi e rulli 5.5gr. Poi pulisci carburatore e filtro.....
o intravisto che gia c'è una molla gialla, ma non so se il vecchio prorpietario abbia cambiato qualcosa e cosa..
Gluca84
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Inviato: 1 Nov 2008 18:18
Allora ti consiglio di farli qualche modifica marmitta, variatore ecc..
lorev32
Impennata
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Inviato: 1 Nov 2008 18:20
lorev32 ha scritto:
Allora ti consiglio di farli qualche modifica marmitta, variatore ecc..
modifica?
ma un motore originale di zip non penso si pianti a 40 / 50 km/h cè sicuramente qualcosa che non va..
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2008 18:20
lorev32 ha scritto:
Allora ti consiglio di farli qualche modifica marmitta, variatore ecc..
quoto
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Nov 2008 18:21
domani smonto tutta la trasmissione e controllo bene che il variatore apra e chiuda bene senza grossi attriti o addiritura blocchi..
Gluca84
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Inviato: 1 Nov 2008 18:22
Infatti non dovrebbe piantarsi a quella velocità....come detto fai qualche controllo alla trasmissione e poi se hai voglia modificalo
lorev32
Impennata
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Inviato: 1 Nov 2008 18:22
a me succedeva così perchè avevo i rulli spiattellati.
polpi_91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Nov 2008 20:38
ciao.. allora ho smontato tutto, ho cambiato i rulli (alla piaggio mi hanno dato quelli da 8 mi hanno detto che gli originali sono da 8) poi ho cambiato la molla di contrasto, con una meno dura.
pulizia totale, e carburazione..
risultato ad occhio, perche ancora non lo provata è soddisfacente, ora sembra che giri di piu, meglio di prima sicuramente. ho potuto provare solo spunto perche era gia buio.
ora cosa posso fare per migliorare lo spunto, cioe cosi va gia bene ma per far si che sia piu grintosa? provo con la molla gialla?
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 3 Nov 2008 20:44
multivar e fly clutch una rivisitatina alla taratura...e poi vedi se nn facciamo impennare quetsa minimoto!!!
Blusaba
Senza Benza
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Inviato: 3 Nov 2008 20:49
Blusaba ha scritto:
multivar e fly clutch una rivisitatina alla taratura...e poi vedi se nn facciamo impennare quetsa minimoto!!!
ahahah ok.. e su cos'altro dovrei agire per non spendere tanti soldi? è piu un gioco..
sulle frizioni?
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 3 Nov 2008 21:05
si la fly clutch eè una frizione. compra anche delle mollette gialle e se hai cash un bel kit di rulli e monti quelli che ti piaciono di più.
se poi ti viene voglia ti compri una marmitta di seconda mano tipo zx che costano oramai pochissimo si trovano a 20-30 euro
Blusaba
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2008 19:44
é carburato bene, ma non va proprio.
a ruota sollevata gira benissimo arriva sino al massimo,ma poi a ruota a terra, camminando, non va proprio, arriva circa a 40 e li si pianta. ma il motore non è giu di giri, è normale
Gluca84
Senza Freni
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Inviato: 16 Nov 2008 20:09
o la frizza è consumata o ha mollicine troppo dure
DSA
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Inviato: 16 Nov 2008 22:19
ho visto che le frizioni sono nuove, le mollettine non lo so..
Gluca84
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Inviato: 18 Nov 2008 15:21
finalmente risolto
Gluca84
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Inviato: 21 Nov 2008 18:11
ma come???
DSA
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Inviato: 22 Nov 2008 17:47
errore mio.. ho dato poca importanza allo scarico
Gluca84
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Inviato: 22 Nov 2008 18:44
Gluca84 ha scritto:
errore mio.. ho dato poca importanza allo scarico
se avevi addattato lo scarico della minimoto sul blocco dello zip..tu sei un grande!!!
Slash_G_93
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Inviato: 22 Nov 2008 19:21
no non sono a quel punto lo avevo direttamente costruito io, ma per avere lo scarico sotto la sella, ho costruito un collettore troppo lungo, quindi il tragitto dei gas di scarico per rientrare nel cilindro era troppo lungo e si creava un muro ai 40 orari
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