ALELESTA ha scritto:
Partiamo dal concetto principale: quelle candele non sono bruciate. Il nero che vedi sono depositi di carburazione non correttamente bruciati. Ti basta pulirle con una spazzola di rame e funzionano benissimo.
Diverso è capire il perchè succede:
- candele sbagliate (troppo fredde)
- carburazione troppo grassa
Un consiglio: cambia meccanico, perchè uno che ti dice di non scaldarla prima di usarla è un perfetto idiota o al contrario particolarmente furbo perchè vuole avere un "cliente fisso". Riscaldare la moto non è solo utile è FONDAMENTALE per fare in modo che olio e parti meccaniche lavorino a ritmi elevati alla temperatura corretta.
Per fare in modo di non trovare mai depositi sulle candele ti è sufficiente "tirarle sempre il collo" (ma da calda caxxo !!) perchè così la maggior temperatura all'interno del cilindro non permette il deposito di materiale non bruciato correttamente.
E te lo dico perchè da quando ho cambiato filtro e scarichi mi trovo con lo stesso problema, adesso la farò smagrire un pò, ma per il momento ogni tanto dedico qualche cura in più al mio monsterello pulendogli le candele, è il minimo che gli devo per le emozioni che mi fa provare.....sopratutto con gli scarichi nuovi !!
partiamo dal concetto che forse non hai letto correttamente la mia posta ti invito a rileggere bene.... io quando parlo di candele bruciate non parlo di candele nere causa carburazione ma parlo di candele fritte cotte rotte causa uno strano corto o cosa simile. riguardo il discorso scaldare la moto e ovvio che l accendo e la faccio scaldare un attimo e poi no tiro fino ache non e in temperatura,.. ma io parlavo della pratica di accendere la moto e lasciarla al minimo 20 min a scaldare (pausa invernale)per farla girare e poi spegnerla e ritirarla in garage...(molti erroneamente lo fanno) se tu sei uno di quelli che fanno il lavoro sopracitato; allora mi sa che il meccanico lo vedrai tu e molto spesso....... io alla mia moto quel lavoraccio li non lo faccio!! piuttosto ci faccio un giro anche col freddo piano piano ma giro !! se no stacco la batteria e la lascio ferma. ultimo concetto fidati che se fai accendi e spegni le candele saltano...magari qualcuno postera la mia stessa esperienza...