6096704
Inviato: 24 Ott 2008 12:15
Oggetto: E se recuperassi i pezzi dopo la caduta?
Ragazzi sono un paio di giorni che una strana idea sta prendendo spazio nella mia mente...
Come saprete sono caduto un mese fa (proprio oggi è il mio mesiversario del battesimo dell'asfalto ) e dopo un conto incredibile presentatomi dal mio concessionario (che fra parentesi me la rimetterebbe in strada per molto meno, ma cambia ogni pezzo con un minimo graffio, tanto non pago io ) finalmente si avvicina il giorno che rimonterò in sella.
Ora, siccome cambio carene (in ottimo stato tranne qualche graffio), parafango anteriore (rotto su uno degli attacchi), e codone (quello di sx è rotto, non so se mi cambia tutti e due i lati), pensavo di farmi dare i pezzi sostituiti e provare a lavorarci.
Mi spiego meglio. Le carene sono integre e qui no problem, il parafango lo incollo con una colla a caldo molto potente, lo carteggio e poi vai di rivestimento in carbonio, mentre per il codone ci faccio una "toppa" in vtr dall'interno e poi rivesto in carbonio.
Considerando che ho una rivendita di materiali per edilizia sia all'ingrosso che al dettaglio, ho quasi tutto quello che mi occorre e in più quello che mi manca lo compro direttamente dalle fabbriche. In più metteteci che accanto al mio magazzino c'è una delle più grande industrie aerospaziali italiane, con la quale abbiamo ottimi rapporti, avrei anche "consulenze e consigli" su come lavorare...e credo anche un'autoclave ...
Che ne dite? E' fattibile? Poi se anche andasse male avrei speso poco e non ci avrei perso nulla...e se invece andasse bene imparerei come lavorare certi materiali e avrei nuovi pezzi per la moto. E chissà...magari inizio a farli in serie...