Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Da gs a bandit...lo faccio?
6012134
6012134 Inviato: 16 Ott 2008 10:03
Oggetto: Da gs a bandit...lo faccio?
 



Ciao a tutti, vengo subito al sodo, ho una gs del 2006 con ormai quasi 30000 km, è stata la mia prima moto e la uso praticamente tutti i giorni (città ma anche vacanza, quest'estate più di 3000 km!). Da qualche tempo mi frulla per la testa l'idea di cambiare moto e sarei intenzionato a passare al bandit 650 k7 o k8. Chi ha fatto il cambio che mi dice?
Ho trovato un concessionario vicino a rovereto che ha un k8 nero con 900 km (aziendale, dice) a 4200 euro. Sono molto tentato ma in realtà pensavo di aspettare gennaio e valutare altre offerte, voi che dite è un'occasione da non perdere? aspetto? valuto altre moto?
Ben accetti tutti i vostri consigli!


P.S. se qualcuno fosse interessato alla mia gs... icon_biggrin.gif
 
6012305
6012305 Inviato: 16 Ott 2008 10:20
 

Vai di Bandit senza pensarci 2 volte icon_biggrin.gif É una moto fantastica e con l'esperienza che hai maturato sulla GS non avrai alcuna difficoltà a gestirla.
PS Occhio che comunque pesa molto di più della GS
 
6014686
6014686 Inviato: 16 Ott 2008 13:59
 

Quoto, stessa filosofia del GS ma molti più cavalli e molto più peso, a cui comunque ti abituerai. icon_wink.gif Per quella moto non saprei, probabilmente ne trovi alla stessa cifra km 0.
 
6015446
6015446 Inviato: 16 Ott 2008 14:50
 

Ho la Bandit k8 650n da due mesi venendo da una moto simile al GS 500 come la Kawasaki ER5.
Fermo restando che ognuno ha la sua testa e le sue esigenze, posso dire di essermi trovato benissimo con la Suzuki.
Il peso si avverte solo da fermo, ed in movimento la trovo maneggevole come l'Errina.
Solidità e prestazioni sono ottime.
A mio avviso sepoffà! icon_smile.gif
 
6015646
6015646 Inviato: 16 Ott 2008 15:03
 

mi sembra la naturale evoluzione! vedrai che ti troverai benissimo...

se vuoi risparmiare 14 kg e altri mille euro perchè non cerchi un k6 usato con il motore aria olio?? se ne trovano di poco usati a 3000-3200 e sono iperaffidabili!

icon_wink.gif
 
6016648
6016648 Inviato: 16 Ott 2008 16:17
 

fallo il passaggio senza pensarci 2 volte icon_smile.gif e fidati di b650 nuove ne trovi anche a meno di 4200km icon_wink.gif
 
6017150
6017150 Inviato: 16 Ott 2008 16:56
 

Cambia, sarai soddisfatto. Secondo me la trovi a meno (nuova la pagai 5300... ma ora la danno a 4800).
 
6018986
6018986 Inviato: 16 Ott 2008 19:09
 

grazie a tutti per le risposte, in realtà sono praticamente convinto che la mia prossima moto sarà un b650! icon_asd.gif
Mi pare che il consiglio generale sia quello di cercare ancora...volevo un k7 o più nuovo esclusivamente per l'euro 3 (considerando che penso di tenerla un bel po') e per non ritrovarmi con una moto più "vecchia" di quello che ho ora.
Non ho fretta, vedremo!
 
6020705
6020705 Inviato: 16 Ott 2008 20:58
 

Gibs ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, in realtà sono praticamente convinto che la mia prossima moto sarà un b650! icon_asd.gif
Mi pare che il consiglio generale sia quello di cercare ancora...volevo un k7 o più nuovo esclusivamente per l'euro 3 (considerando che penso di tenerla un bel po') e per non ritrovarmi con una moto più "vecchia" di quello che ho ora.
Non ho fretta, vedremo!

ottima decisione icon_smile.gif
 
6025182
6025182 Inviato: 17 Ott 2008 11:51
 

io ero partito per fare la stessa scelta.. cambio gs x bandiot..
poi mi hanno fatto il prezzo su una gsr600 e non ci ho messo mezzo secondo ad accettare.
il discorso è solo x dire: la usi tanto, fai tanta strada.. allora è giusto fare il salto di cilindrata. la godi di più e hai un mezzo che è un altro pianeta!
 
6033501
6033501 Inviato: 17 Ott 2008 23:54
 

Hai pensato ad una kawasaki er6?
 
6035381
6035381 Inviato: 18 Ott 2008 12:27
 

keysuke ha scritto:
Hai pensato ad una kawasaki er6?


La er6 n non mi piace proprio, la f ancora ancora, ma quando l'ho vista mi è sembrata piccolina...sono 1.85, e del bandit mi piace anche la stazza!
Piuttosto strizzo l'occhi alla sv icon_wink.gif , che credo possa essere mooolto divertente, usata si trova a poco...ho provato quella di un mio amico e non mi ha entusiasmato, spinge bene ma non mi ha coinvolto come credevo...insomma il bandit rimane la mia favorita, ma chi sa mai che di fronte ad una bella offerta... icon_biggrin.gif
 
6116490
6116490 Inviato: 26 Ott 2008 19:13
 

Ciao Gibs, Io le ho avute antrambe, prima il GS e poi il Bandito 650 K6.
Fai il passo tranquillamente, il bandit è una moto onesta e affidabilissima, ma se vuoi un consiglio prendi l'ultimo modello, oltre a essere euro 3 ha anche qualche cv in più rispetto al k6 che avevo io. L'unico neo è che probabilmente andrà fuori produzione.
 
6123174
6123174 Inviato: 27 Ott 2008 13:48
 

per quanto riguarda il fatto che vada fuori produzione,come dice qualcuno,non ti preoccupare... sono voci di corridoio totalmente sbagliate.
Sto girando anche io per l'acquisto di un Bandit 650 n di ultima generazione etutti i concessionari mi hanno confermato che continueranno ad avere rifornimenti di Bandit per tutto il 2009.
in più ci sono ancora i k8 da smaltire ed addirittura qualche k7!! Non potresti fare scelta migliore..in bocca al lupo!! icon_biggrin.gif
 
6125155
6125155 Inviato: 27 Ott 2008 16:30
 

Visto che andiamo nell'inverno io aspetterei di trovare un prezzo +ragionevole sul nuovo.
Pensa che fino a pochi mesi fa in piemonte con il contributo Suzuki lo prendevi nuovo a 4.100 €.
Quindi non avere fretta e gira un pò.....
Non vedrei male comunque anche il 650S che sicuramente ti aiuta nell'uso turistico a medio raggio.
 
6127059
6127059 Inviato: 27 Ott 2008 18:54
 

dario2 ha scritto:
Visto che andiamo nell'inverno io aspetterei di trovare un prezzo +ragionevole sul nuovo.
Pensa che fino a pochi mesi fa in piemonte con il contributo Suzuki lo prendevi nuovo a 4.100 €.
Quindi non avere fretta e gira un pò.....
Non vedrei male comunque anche il 650S che sicuramente ti aiuta nell'uso turistico a medio raggio.


icon_sad.gif

io ho preso il Bandit 650 K8 a 5500 eur chiavi in mano
leggo di 4100; ma esistono davvero questi prezzi? in concessionaria ti attirano con le offerte ma poi con immatricolazione e ammennicoli si arriva sempre intorno ai 5000
io ho scelto il concessionario x l'officina

poi sono scottato perchè nonostante sia li' in vetrina, non me lo consegna per problemi di immatricolazione
secondo voi che c'e' sotto?
 
6127249
6127249 Inviato: 27 Ott 2008 19:08
 

Ti assicuro che dove ho comprato il traveller vendevano il bandit 650 nudo a 4100€ su strada (ovviamente c'era il contributo suzuki).
Non mi ricordo quanto valeva il contributo ma il mio traveller l'ho preso chiavi in mano a 8400€ (con 5000€ a tasso 0).
Di listino era a 10.000€ quindi fra sconto e contributo ho risparmiato 1600€ (come tanti altri che hanno preso la moto durante la campagna suzuki).
 
6127344
6127344 Inviato: 27 Ott 2008 19:15
 

Forse mi ricordo che il contributo era di 800€ icon_confused.gif icon_confused.gif

Quindi se così fosse il tuo sarebbe costato 4700€
Metti che il prezzo fosse stato per quelli che avevano lì in pronta consegna o che fossero stati ancora K7...
 
6138415
6138415 Inviato: 28 Ott 2008 18:51
 

dario2 ha scritto:
Forse mi ricordo che il contributo era di 800€ icon_confused.gif icon_confused.gif

Quindi se così fosse il tuo sarebbe costato 4700€
Metti che il prezzo fosse stato per quelli che avevano lì in pronta consegna o che fossero stati ancora K7...


icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

allora mi hanno dato una grande sòla!

spero solo sul prezzo, perche' devo ancora ritirarla
 
6142772
6142772 Inviato: 29 Ott 2008 0:07
 

Se guardi su moto.it i prezzi del nuovo variano da 4.700 a 6.350
Quindi vedi un pò tu come possono cambiare i prezzi da conce a conce.
Se poi togli il contributo suzuki che ora non c'è più allora vedi che il prezzo di 4.100 era raggiungibile.
 
6143195
6143195 Inviato: 29 Ott 2008 1:34
 

Adesso te le dico io due cosine....

Se vuoi un bandit, prendi quello serio, 1200 nuda.

Usato lo trovi molto bene perchè in Italia è una moto non capita molto.

Ti garantisco che le sensazioni che proverai con il 1200 sono di indiscussa natura adrenalinica.

Non va fortisimo, io la mia l'ho spinta a 230Km/h ma proprio proprio tirandogli il collo, viceversa invece, la ripresa da 0 a cento, ma anche da 100 a 180 sono impressionanti.

Pesa 220 Kg, ma io di moto ne ho guidate diverse e ti garantisco che alla guida è una farfalla.

Credi ad un Banditaro incallito, la differenza tra il 600 ed il 1200 è come dal giorno alla notte, tra prontezza del motore, spunto ecc...

La mia la guido dal 2002 e non passa giorno che, quando arrivo a casa la sera, non gli dica: Sei la numero uno.
Vabbè sarò fuori, ma è pura verità.

Conta anche che se un giorno ti prende lo schiribizzo di farti un giro "serio", avrai un motore sotto che non ti lascerà MAI a piedi, qualsiasi circostanza stradale tu trovi.

110n/m di coppia alla ruota.
0-100km in 2, 8 secondi
serbatoio da 20 litri..

Io la amo.

P.S.
La mia la vedi nel link in firma.
 
6198211
6198211 Inviato: 3 Nov 2008 17:12
 

Ringrazio tutti per consigli e risposte, continuo a guardarmi in giro!
Il 1250 mi attira molto, icon_asd.gif ho solo il dubbio che i consumi (ho una 500) lievitino in modo mostruoso, pesando troppo sulle mie tasche...
Una domanda op tutti i possessori di bandit: le vostre moto sono assicurate contro il furto????
Saluti a tutti
 
6198440
6198440 Inviato: 3 Nov 2008 17:28
 

Ehm...no! Diciamo che conto sul fatto che non sia una moto diffusa e quindi non dovrebbero rubarla.... tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6199708
6199708 Inviato: 3 Nov 2008 19:02
 

In Italia non è stata capita molto, troppi smanettoni del carenato, fortunatamente, essendo appunto non ricercata, non è preda di malintenzionati.

..E comunque chi assicura la moto contro il furto deve essere pazzo, tutti quei soldi icon_asd.gif
 
6203600
6203600 Inviato: 3 Nov 2008 23:21
 

Gibs ha scritto:
Ringrazio tutti per consigli e risposte, continuo a guardarmi in giro!
Il 1250 mi attira molto, icon_asd.gif ho solo il dubbio che i consumi (ho una 500) lievitino in modo mostruoso, pesando troppo sulle mie tasche...
Una domanda op tutti i possessori di bandit: le vostre moto sono assicurate contro il furto????
Saluti a tutti


Il bandit ha la fortuna di essere una moto con poco mercato parallelo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Per i consumi vai tranquillo, io faccio dai 18 ai 20 kmL icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6204287
6204287 Inviato: 4 Nov 2008 0:42
 

eh!! si vede che non apri mai icon_asd.gif


Solo una volta mi volli togliere la soddisfazione di sentirla ruggire per diverse ore, m*****a ha ruggito per diversi minuti....

..fino al distributore icon_asd.gif
 
6208290
6208290 Inviato: 4 Nov 2008 15:49
 

Ora dirò una cosa che piacerà a pochi, ma se volete consumare poco, il bandit 1250 va guidato un pò come fosse un turbodiesel, ovvero visto la coppia bassa, specilamente in uso turistico non superate la soglia dei 4000/5000 giri.

Vi garantisco più di 20 km/l e solamente qualche minuto di ritardo su un giro di 300 km confronto all'utilizzo sui regimi alti.

Certo che guidare in questa maniera forse penalizza a chi piace tirare, ma io vi dico questo........ho comprato il bandit per fare turismo e per andare in giro in posti sempre nuovi, o quasi. Quando vado via difficilmente faccio meno di 300 km e sto via buona parte della giornata.
Sovente faccio giri sui 400 km e mi capita di tirare un po sul misto veloce ma poi mollo perchè non posso mica mantenere quel ritmo specilamente su strade fatte poche volte. Quindi alla fine di un bel giro fatto anche allegramente mi trovo sovente con una media che oscilla fra i 18 e i 20 km/l.
Chi fa turismo lo sà, la moto si guida in una certo modo altrimenti cessa lo scopo del turismo.

A volte mi capita di fare il montezemolo (che è delle mie parti lo sa) e di farmi trascinare dall'onda barbarica in transito, poi arrivo al bar dei quattro venti e capisco che oltre la metà dei motociclisti presenti quel giorno faranno si è no 150/200 km sulla stessa strada e per l'ennesima volta. Allorar tanto vale andare in pista ed il gioco è fatto.

Ho ricominciato ad andare in moto a giugno dell'anno scorso, ho fatto 20.000 km con l'hornet e 10.000 con il traveller (che ora ha 6 mesi) e non metto via la moto d'inverno. Mi definisco un motociclista/mototurista che ama più viaggiare che tirare.

Bhè, ora che vi ho detto tutte queste cose forse si capisce perchè faccio i 18/20 km/l e un'altro fatica ad arrivare ai 14.
 
6208776
6208776 Inviato: 4 Nov 2008 16:23
 

Tu dici delle sacrosante verità, magari non tutti i giorni ma io di Km ne faccio tanti, e soprattutto (vista la mia ultima esperienza Spagnola) conosco bene le capacità di questa moto.

Il punto è proprio questo, è un motore generoso, nel senso che (chi ce l'ha lo sà) con la coppia così bassa, gli spunti sono davvero impressionanti ma si pagano.

Ovvio che l'utilizzo non può essere costantemente da turista, almeno io non potrei permettermelo, ogni tanto devo andare a lavorare icon_asd.gif

Ed è proprio quì che inizia il divertimento, parlando sempre per me ovviamente, l'utilizzo cittadino è quello che stimola di più all'uso (un tantino improprio se vogliamo) di tutti quei cavalli che ruggiscono nelle partenze da fermo.

Diciamocelo, molti di voi hanno moto super sprint, e senza critica alcuna, capisco bene che 300 all'ora possano dare soddisfazione, tuttavia oggi (circuiti apparte) sono velocità improponibili ovunque.

Mentre l'emozionante scatto, la partenza bruciante (purchè limitata a poche centianaia di metri) sono di uso più comune.

Bene, sapendo questo, e sapendo che così facendo la vostra Bandit tirerà più di una battona che aspirerebbe una pallina da Ping Pong in un tubo da 15 metri.. icon_asd.gif , potrete divertirvi a fare delle partenze che lascieranno dietro di se, la stragrande maggioranza delle colleghe che circolano su due, tre e quattroruote attualmente....

Quando invece, come dicevi tu, i Km previsti sono tanti, per evitare di trasformare la vacanza in un incubo agli ottani, è bene rispettare quel limite di cui parlavi tu, ossia entro i 3500 4000 giri, e state sicuri che la vostra Bandit, sarà ancora una volta generosa, ma in termini di consumo.

Esiste anche un'altra peculiarità di questa moto, una volta ho percorso 80 Km da zona a zona, attraversando città, paesi ed altri tipi di strade miste con salite e discese;
non trovando semafori rossi ne altri intoppi, una volta ingranata la 5° marcia, non ho "mai" scalato, fisso e ribadito in 5° arrivando anche a 45 Km orari sempre e costantemente in 5°.

A voi l'ardua sentenza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©