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Problema ruota anteriore (Da cosa può dipendere?) -

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Non mi parte la moto [Da cosa può dipendere?]
5886528
5886528 Inviato: 4 Ott 2008 18:48
Oggetto: Non mi parte la moto [Da cosa può dipendere?]
 

Premetto che era gia' da un po' che dovevo cambiare la candele e che la moto aveva qualche difficolta' di accensione. Oggi pero' la sono andata a riprendere che stava iniziando a piovere e per mezz' ora ho provato ad accenderla sotto il diluvio ma invano. alla fine mi e' venuta a prendere mia madre e le ultime volte che ho provato l' accensione andava morendo penso a causa della batteria. Ora cosa devo fare..lunedi' compro 4 candele vado li' le cambio e dovrebbe andare tutto a posto ?
Azz come mi spiace l' ho dovuta lasciare li' da sola sotto il diluvio.
 
5886735
5886735 Inviato: 4 Ott 2008 19:15
Oggetto: Re: non mi parte la moto
 

NewAdventures ha scritto:
Ora cosa devo fare..lunedi' compro 4 candele vado li' le cambio e dovrebbe andare tutto a posto ?

Chi puo' dirlo?
Non e' detto siano solo le candele...Potrebbe essere che le pippette delle candele non facciano bene contatto... O qualcos'altro....
Ma e' un buon punto da cui iniziare.
 
5887539
5887539 Inviato: 4 Ott 2008 21:14
 

metti anche in conto di trovare la batteria scarica ora che torni...
 
5891470
5891470 Inviato: 5 Ott 2008 15:11
 

...domanda tanto stupida quanto dovuta: c'è benzina?

Allora, le candele cambiale pure visto che ce le hai, ma non sò fin quanto ti potrà servire...con tutta probabilità, a seguito dei vari tentativi, avrai scaricato la batteria.

Secondo me si sarà oltretutto ingolfata.

Se non parte con batteria carica e candele nuove, controlla che il filtro aria non sia intasato (si trova sotto il serbatoio) o che non ci sia finito qualche oggetto lasciato dentro la sella (tipo fazzolettini o carte o pacchetti di sigaretta).

Se non c'è nulla è probabile che la moto ti stia chiedendo di essere ricarburata....avrai forse preso un pieno di benzina sporca o si è semplicemente sfasata la carburazione.

Hai fatto qualche modifica negli ultimi giorni?

La moto, prima che decidesse di non accendersi, ti dava altri sintomi tipo singhiozzamenti vari in marcia, scoppiettii forti in rilascio o cose di questo genere?

Dacci + dettagli e facci sapere...
 
5891778
5891778 Inviato: 5 Ott 2008 16:17
 

Ma prima di fare qualsiasi cosa (dopo esserti accertato della benza) prova ametterla in moto a spinta...
Se le candele sono "vecchie" (io c'ho fatto 30000 Km e le conservo ancora) puliscile prima...
La zetina non si ferma mai...
 
5894095
5894095 Inviato: 5 Ott 2008 20:38
 

E' ripartita a spinta dopo vari tentativi su una lunga discesa (che fatica per portarla su') in seconda. Sono andato con mio padre che ha asciugato le candelle e i tappetti con lo scottex e poi ci ha messo lo svitol (toglieva umidita' secondo lui). Comunque situazione surreale, l' Ancona vince 5a0 e viene giu' il diluvio universale (forse per quello) e io li' sotto che cerco di avviare ma niente e poi mia madre che viene dopo un' ora che le ho telefonato e vi giuro diluviava a catinelle a 8 gradi quando 2 ore prima c' era il sole.
Poi quando sono tornato al parcheggio dello stadio e mio padre ha fatto quell' operazione ma la batteria oramai era scarica e ho dovuto farla partire con una mega spinta in discesa.
I sintomi da quache tempo sono che devo farla partire con una grande accelerata senno si spegne e non riparte piu' per qualche minuto. A freddo parte sempre, a caldo con qualche difficolta'. Devo cambiare olio e candele sicuro.
 
5896191
5896191 Inviato: 6 Ott 2008 7:26
 

Forse hai bisogno pure di una bella pulita al filtro dell'aria... In estate tra moschini e polvere si sporca molto di piu' che in inverno.
 
5898047
5898047 Inviato: 6 Ott 2008 11:32
 

father_torque ha scritto:
Forse hai bisogno pure di una bella pulita al filtro dell'aria... In estate tra moschini e polvere si sporca molto di piu' che in inverno.


Scusate allora ne approfitto per chiedere una cosa. visto che vorrei cambiare da me candele e olio, e a questo punto pulisco anche il filtro dell' aria. Dove mi conviene prendere candele e olio di ricambio, da un concessionario kawa, o in internet chesso'? E quanto e' un buon prezzo per queste cose, candele e olio? Grazie.
 
5898116
5898116 Inviato: 6 Ott 2008 11:40
 

bah, i ricambi li poi prendere da qualsiasi motoricambi.... non ti conviene in concessionario, costa il doppio.

p.s. qualche tifoso del rimini ti avrà pisciato nello scarico... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5898124
5898124 Inviato: 6 Ott 2008 11:41
 

Da ex proprietario della moto posso dirti di controllare il filtro, eventualmente puliscilo visto che è un k&n puoi tranquillamente lavarlo
poi per le candele quanti km hai su??
Considera che forse è anche giunto il momento di cambiare batteria
ha 4-5anni ormai
 
5898139
5898139 Inviato: 6 Ott 2008 11:44
 

NewAdventures ha scritto:

E quanto e' un buon prezzo per queste cose, candele e olio? Grazie.


Olio 10 euro litro motul 5100 10w40
prendine 4 litri così ne hai già per i rabocchi.
candele circa 15 euro per tutte e 4.

P.s. Anche il filtro aria originale è lavabile.
per la batteria ricordate di controllare periodicamente il livello perchè è una batteria senza manutenzione non una sigillata.

Ciao
 
5898165
5898165 Inviato: 6 Ott 2008 11:48
 

Mah io invece prima chiedo quanto costa in motoricambi poi, ricerco su ebay se qualcuno vende olio o candele a meno soldi.
Ricordo che ho preso 4 candelle dell'NGK a 12 euro spese comprese ordinandole tramite ebay in inghilterra.
Olio motul v300 che non trovavo a meno di 20-22 euro su internet lo trovai a 12 euro al litro.
L'olio (fantastico) bardhal XTC60 al concessionario me lo fanno sui 15 euro litro su ebay cercando lo trovai a 8 euro e qualcosa al litro. Se pensi 4 litri piu' le spese comunque hai un buon risparmio...
al concessionario 4 litri 60 euro, su ebay 4 litri 32 euro + 8 euro di spese circa sono 40 euro... alla fine risparmio di 20 euro...

E' tutta questione di fare una ricerca...
 
5898186
5898186 Inviato: 6 Ott 2008 11:50
 

Axilot ha scritto:


P.s. Anche il filtro aria originale è lavabile.
per la batteria ricordate di controllare periodicamente il livello perchè è una batteria senza manutenzione non una sigillata.

Ciao

No come axilot la mia e' sigillata, se non ricordo male. Ma forse tu parli del livello di carica??
 
5898200
5898200 Inviato: 6 Ott 2008 11:53
 

Axilot ha scritto:

P.s. Anche il filtro aria originale è lavabile.
per la batteria ricordate di controllare periodicamente il livello perchè è una batteria senza manutenzione non una sigillata.

Ciao


si però se non ricordo male è più complicato da fare
 
5898246
5898246 Inviato: 6 Ott 2008 11:56
 

No il nostro filtro e' di spugna e' una vera ficata... E' piu' facile pulirlo di un filtro k&N
 
5898331
5898331 Inviato: 6 Ott 2008 12:07
 

father_torque ha scritto:
Mah io invece prima chiedo quanto costa in motoricambi poi, ricerco su ebay se qualcuno vende olio o candele a meno soldi.
Ricordo che ho preso 4 candelle dell'NGK a 12 euro spese comprese ordinandole tramite ebay in inghilterra.
Olio motul v300 che non trovavo a meno di 20-22 euro su internet lo trovai a 12 euro al litro.
L'olio (fantastico) bardhal XTC60 al concessionario me lo fanno sui 15 euro litro su ebay cercando lo trovai a 8 euro e qualcosa al litro. Se pensi 4 litri piu' le spese comunque hai un buon risparmio...
al concessionario 4 litri 60 euro, su ebay 4 litri 32 euro + 8 euro di spese circa sono 40 euro... alla fine risparmio di 20 euro...

E' tutta questione di fare una ricerca...


Grazie allora adesso cerco un moto ricambi sento i prezzi e poi cerco su internet. Il filtro aria kn come si smonta e pulisce...e' difficile ?
 
5898383
5898383 Inviato: 6 Ott 2008 12:14
 

father_torque ha scritto:

No come axilot la mia e' sigillata, se non ricordo male. Ma forse tu parli del livello di carica??


La batteria originale non è sigillata è del tipo senza manutenzione, ma se apri i tappi vedi che dentro cè l'elettrolita io ho dovuto già rabboccare con acqua distillata alcune volte.
Le batterie sigillate non si possono proprio aprire e dentro credo ci sia l'elettrolita in forma di gel.
 
5898395
5898395 Inviato: 6 Ott 2008 12:15
 

Infatti la mia e' al gel non ha i tappi... Ma non mi risulta l'abbia cambiata il vecchio proprietario o si e' dimenticato di dirmi... marca Yuasa
 
5900056
5900056 Inviato: 6 Ott 2008 14:17
 

Okay Father dopo inizio la ricerca ma se hai gia' qualche link o qualche consiglio per gli acquisti dimmi pure in privato o su msn.
Anche io giocai a full throttle quando usci', mi ricordo ancora la recensione per amiga...gran bella avventura grafica targata lucasarts...non li fanno piu' dei giochi cosi' icon_cry.gif
 
5900152
5900152 Inviato: 6 Ott 2008 14:23
 

Eh si gran gioco...

Comunque non ho un consiglio particolare, cerca su ebay, magari trova un negozio che abbia tutto cio' che ti serve senza pagare piu' volte le spese di spedizione e vedi che abbia un alta percentuale di feedback positivi, tutto qui.
Sulla marca di olio vedi tu quel che piu' ti gusta cercando sui topic del tinga.
 
5900325
5900325 Inviato: 6 Ott 2008 14:35
 

NewAdventures ha scritto:


Grazie allora adesso cerco un moto ricambi sento i prezzi e poi cerco su internet. Il filtro aria kn come si smonta e pulisce...e' difficile ?

Si smonta e rimonta come il nostro, e si pulisce altrettanto facilmente. Ma meglio che lavi quello che hai, dopo aver messo il filtro k&N potresti aver bisogno di una carburazione, non ha senso se non hai anche il dyno jet kit la moto ti andrebbe peggio....
 
5901839
5901839 Inviato: 6 Ott 2008 16:16
 

father_torque ha scritto:

Si smonta e rimonta come il nostro, e si pulisce altrettanto facilmente. Ma meglio che lavi quello che hai, dopo aver messo il filtro k&N potresti aver bisogno di una carburazione, non ha senso se non hai anche il dyno jet kit la moto ti andrebbe peggio....


quello che ha è un k&n, io lo montai perchè lo pulivo molto spesso e quello di serie in spugna era tutto rovinato (perdeva i pezzi)
 
5902229
5902229 Inviato: 6 Ott 2008 16:53
 

Ah vabbe' allora che si pulisca quello che ha... Oppure se non ha ricarburato la moto dopo il filtro K&N, puo' comprarsi tramite ebay in germania un filtro equivalente al nostro originale in spugna per pochi soldi.
Ah ma la moto era tua prima? Lui e' il secondo proprietario?
 
5904113
5904113 Inviato: 6 Ott 2008 19:14
 

si era mia la moto prima!
 
5904289
5904289 Inviato: 6 Ott 2008 19:24
 

ctrlf9 ha scritto:
si era mia la moto prima!


Sì la moto l' ho comprata da lui; l' ho tirato dentro questa discussione perche' lui ne sa piu' di me sulla zetina:smile:.
Non so se ha ricarburato dopo aver messo il KN, attendiamo conferma eheh
 
5904454
5904454 Inviato: 6 Ott 2008 19:38
 

Beh ma lo avra' messo perche' conveniva rispetto all'originale, dura di piu' il k&N. In effetti io mi sono accorto che vendono filtri per ZR7 compatibili con l'originale in germania, ma in Italia non credo sia facile trovarlo.
 
5904615
5904615 Inviato: 6 Ott 2008 19:50
 

NewAdventures ha scritto:


Sì la moto l' ho comprata da lui; l' ho tirato dentro questa discussione perche' lui ne sa piu' di me sulla zetina:smile:.
Non so se ha ricarburato dopo aver messo il KN, attendiamo conferma eheh


era stato fatto tutto a regola d'arte!
 
5904625
5904625 Inviato: 6 Ott 2008 19:51
 

father_torque ha scritto:
Beh ma lo avra' messo perche' conveniva rispetto all'originale, dura di piu' il k&N. In effetti io mi sono accorto che vendono filtri per ZR7 compatibili con l'originale in germania, ma in Italia non credo sia facile trovarlo.


l'ho cambiato perchè nella mia idea c'era il kit dynojet, avevo già lo scarico e il filtro poi ho deciso di cambiare moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5905946
5905946 Inviato: 6 Ott 2008 21:06
 

Per New Adventure

Se hai il K&N puliscilo e poi fatti ricarburare la moto...

Se le candele hanno più di trentamila Km cambiale con le originali...
NB Attento quando le avviti... Il rischio è di fregare la filettatura...

Se la moto si accende subito a freddo e non il contrario con molta probabilità dipenderà dalle candele...

Non credo che la batteria abbia problemi... Mette in moto al primo colpo...

Se poi vuoi andare sul sicuro (se non hai buchi di carburazione) rimetti il filtro originale...
 
5908974
5908974 Inviato: 7 Ott 2008 8:53
 

father_torque ha scritto:
Infatti la mia e' al gel non ha i tappi... Ma non mi risulta l'abbia cambiata il vecchio proprietario o si e' dimenticato di dirmi... marca Yuasa


Un pò OT ma tanto per precisare:
la batteria originale è del tipo agm non al gel, nella batterie agm (Absorbent glass mat) l'elettrolita viene trattenuto da elementi in fibra di vetro.
In pratica non dovrebbe mai perdere elettrolita ma io comunque un occhiata gle l'ho data e ho effettuato qualche rabbocco, visto che comunque si apre con facilità basta alzare la striscia di plastica sul lato superiore e vengono via i tappi.
 
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