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Hm cre di HMtheBest
6261210
6261210 Inviato: 10 Nov 2008 18:59
 

coski ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif Quello è sicuro. Meglio del nero. Solo perchè è in ghisa il nero non bisogna prenderlo icon_asd.gif Ma con 800€ non riesci a fare un Ela col TPR? Adesso cos' ha la tua moto?
anche il viola è in ghisa e va benissimo.

è inutile buttare via mille e passa euro per un tpr, tanto più che un trofeo su un enduro è inutile, a quel punto dovrebbe andare di corsa lunga ma costano molto di più le elaborazioni.

per me va benissimo viola, anche s enon hai tanti fondi cerca di stare dentro in quello che hai, carbi da 21, niente accensione e vedi che ce la fai icon_wink.gif
 
6261290
6261290 Inviato: 10 Nov 2008 19:05
 

Il Viola è in ghisa?
 
6261321
6261321 Inviato: 10 Nov 2008 19:06
 

coski ha scritto:
Il Viola è in ghisa?
eh si non lo sapevi???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

certo che è in ghisa...è fantastico proprio per quello, monofascia in ghisa, lo rettifichi se grippi e se lo tiri senza scaldarlo bene bene non rischi di aprirlo in due come un alluminio icon_wink.gif
 
6261520
6261520 Inviato: 10 Nov 2008 19:23
 

Allora l'elaborazione che in caso farei con il viola sarebbe:

icon_arrow.gif Top viola 75cc (ghisa monofascia)
icon_arrow.gif Top racing omologata
icon_arrow.gif Carburatore phbg 21mm
icon_arrow.gif Kit aspirazione lam. Hebo
icon_arrow.gif Centraina top (devo decidere se rossa o gialla)
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Candela NGK BR9ES
icon_arrow.gif Dischi frizione polini

Per quello che ho in mente di spendere penso sia più completa possibile...
Accetto pur sempre consigli (soprattutto per la centralia...)
 
6261554
6261554 Inviato: 10 Nov 2008 19:27
 

HMtheBest ha scritto:
Allora l'elaborazione che in caso farei con il viola sarebbe:

icon_arrow.gif Top viola 75cc (ghisa monofascia)
icon_arrow.gif Top racing omologata
icon_arrow.gif Carburatore phbg 21mm
icon_arrow.gif Kit aspirazione lam. Hebo
icon_arrow.gif Centraina top (devo decidere se rossa o gialla)
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Candela NGK BR9ES
icon_arrow.gif Dischi frizione polini

Per quello che ho in mente di spendere penso sia più completa possibile...
Accetto pur sempre consigli (soprattutto per la centralia...)
per me va bene, se non hai molti soldi da spenderci, è un'ottima ela , soprattutto da usare in off....
la centralina vai di gialla, alemno ti rimuove tutti i limitatori...la rossa darebbe un filino in più, ma costa anche 50 euro in più...e il miglioramento non è certo così marcato... icon_wink.gif per carità se puoi spenderli spendili pure per la rossa, ma non ce lo vedo strettamente necessario icon_wink.gif conta che le gialle le montano anche sugli 85 e 86 se non possono rifare tutte l'accensione icon_wink.gif icon_wink.gif

metti in conto olio motore rigorosamente 10 w 30 specifico per 2t (mi pare lo faccia la motul) e del liquido refrigerante nuovo... icon_wink.gif

se prendi il viola tu per risparmiare, mettici però un dissipatore lungo il tubo del circuito di raffreddamneto, se prendi il ts risparmia pure quei 10-15 euro di dissipatore icon_wink.gif
 
6261760
6261760 Inviato: 10 Nov 2008 19:45
 

Ok per l'olio e liquido refrigerante lo sapevo già...
Ma non ho ben capito questa storia del dissipatore... scusate l'ignoranza ma non ho ben capito cos'è??? icon_redface.gif
 
6261793
6261793 Inviato: 10 Nov 2008 19:48
 

HMtheBest ha scritto:
Ok per l'olio e liquido refrigerante lo sapevo già...
Ma non ho ben capito questa storia del dissipatore... scusate l'ignoranza ma non ho ben capito cos'è??? icon_redface.gif
è un tubo alettato di alluminio di solito che si metta tagliando i tubi di gomma del circuito del liquido di raffreddamento e attacandocelo per farci passare dentro il liquido e dissipare meglio il calore icon_wink.gif è coem un piccolo radiatorino...se trovo uan foto te la posto icon_asd.gif
 
6261822
6261822 Inviato: 10 Nov 2008 19:50
 

B-N_RT ha scritto:
HMtheBest ha scritto:
Ok per l'olio e liquido refrigerante lo sapevo già...
Ma non ho ben capito questa storia del dissipatore... scusate l'ignoranza ma non ho ben capito cos'è??? icon_redface.gif
è un tubo alettato di alluminio di solito che si metta tagliando i tubi di gomma del circuito del liquido di raffreddamento e attacandocelo per farci passare dentro il liquido e dissipare meglio il calore icon_wink.gif è coem un piccolo radiatorino...se trovo uan foto te la posto icon_asd.gif
eccolo, c'è di diversi colori, dal rosso al blu oltre al nero, bianco, o grigio grezzo icon_wink.gif

in pratica si taglia una porzione del tubo, e si collegano agli estremi di questo dissipatore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6261886
6261886 Inviato: 10 Nov 2008 19:56
 

Ok grazie... ma è proprio necessario che lo metta???
E il gas rapido tomaselli??? anche quello ce lo devo montare per forza???
 
6263470
6263470 Inviato: 10 Nov 2008 21:55
 

HMtheBest ha scritto:
Ok grazie... ma è proprio necessario che lo metta???
E il gas rapido tomaselli??? anche quello ce lo devo montare per forza???
mah se prendi il testa monopezzo emtticelo il dissipatore...male non fa...se prendi la testa scomponibile lascia stare...il rapido col 21 non ti serve, ma rimuovi l'automix quindi togli lo sdoppiamento dle filo
 
6266558
6266558 Inviato: 11 Nov 2008 11:23
 

Si si il mixer lo tolgo di sicuro... è logico... e forse se mi da una mano mio zio tolgo anche la batteria e faccio un sistema elettrico semplificato... poi forse tolgo anche il conta km tanto è andato... icon_lol.gif ...Tutti sti fili e spie mi stanno sul c***o mi sembra di il cruscotto di uno scooter... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Comunque ragazzi sicuro che come elaborazione prendo il viola... icon_biggrin.gif

Secondo voi dovrei cambiare i rapporti??? Adesso ho 14/62 mi sembrano un pò corti col viola... eusa_think.gif... voi che rapporti mi consigliate???
 
6266739
6266739 Inviato: 11 Nov 2008 11:57
 

Allora questo è il mio nuovo progetto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif :


icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Elaborazione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif Top racing 2+ TS (top viola)
icon_arrow.gif Espansione Top racing omologata
icon_arrow.gif Albero motore Carenzi
icon_arrow.gif Cuscinetti di banco nsk
icon_arrow.gif Carburatore phbg 21mm
icon_arrow.gif Frizione polini
icon_arrow.gif Pacco lamellare top
icon_arrow.gif Candela ngk BR9ES
icon_arrow.gif Cassa airbox lavorata + Red Sponge
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Rimozione batteria + schema elettrico semplificato

Questa è la mia elaborazione... ci ho pensato molto e ho domandato consigli e alla fine credo sia la cosa migliore che posso fare con i soldi che ho disponibili adesso...
Accetto comunque critiche e consigli ma che riguardino l'ela con il viola... del tipo non venitemi a dire : "vai di TPR... vai con il Simonini 80cc ecc" perchè ormai il gt resta quello... icon_wink.gif

Ultima modifica di HMtheBest il 19 Dic 2008 22:32, modificato 2 volte in totale
 
6270136
6270136 Inviato: 11 Nov 2008 18:21
 

molto bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6270304
6270304 Inviato: 11 Nov 2008 18:37
 

Ok... oggi sono andato in un negozio fidato e mi ha detto che come prezzo tutto compreso pezzi, montaggio carburazione ecc... mi farà attorno ai 1000euro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Accidenti... i pezzi scontati mi vengono 715euro ma non pensavo mi domandasse 300euro di lavoro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di HMtheBest il 11 Nov 2008 18:44, modificato 2 volte in totale
 
6270315
6270315 Inviato: 11 Nov 2008 18:39
 

Citazione:
Si si il mixer lo tolgo di sicuro... è logico... e forse se mi da una mano mio zio tolgo anche la batteria e faccio un sistema elettrico semplificato... poi forse tolgo anche il conta km tanto è andato... ...Tutti sti fili e spie mi stanno sul c***o mi sembra di il cruscotto di uno scooter...

Comunque ragazzi sicuro che come elaborazione prendo il viola...

Secondo voi dovrei cambiare i rapporti??? Adesso ho 14/62 mi sembrano un pò corti col viola... ... voi che rapporti mi consigliate???
 
6271622
6271622 Inviato: 11 Nov 2008 20:35
 

HMtheBest ha scritto:
Allora questo è il mio nuovo progetto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif :


icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Elaborazione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif Top racing 2+ TU (testa viola)
icon_arrow.gif Espansione Top racing omologata
icon_arrow.gif Albero motore Carenzi
icon_arrow.gif Cuscinetti di banco nsk
icon_arrow.gif Carburatore phbg 21mm
icon_arrow.gif Frizione top
icon_arrow.gif Kit aspirazione lam. Hebo
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif Candela ngk BR9ES
icon_arrow.gif Cassa airbox lavorata + Red Sponge
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Rimozione batteria + schema elettrico semplificato

Questa è la mia elaborazione... ci ho pensato molto e ho domandato consigli e alla fine credo sia la cosa migliore che posso fare con i soldi che ho disponibili adesso...
Accetto comunque critiche e consigli ma che riguardino l'ela con il viola... del tipo non venitemi a dire : "vai di TPR... vai con il Simonini 80cc ecc" perchè ormai il gt resta quello... icon_wink.gif
bella elaborazione, mi piace, ben fatta e ben bilanciata per l'enduro...

per i cuscinetti metti gli skf c3...attento che il carenzi è fatto con due diametri diversi, da un lato ci vogliono i 6204 e dall'altro 6303.

per i rapporti io il mio viola lo usavo con 14 52, che è eccessivo per la tua ela. per l'off e la tua ela ti consiglio un 12 52
 
6273906
6273906 Inviato: 11 Nov 2008 23:55
 

HMthebest non sei capace di montarti da solo i pezzi invece che buttare via 300€ dal meccanico?
 
6275372
6275372 Inviato: 12 Nov 2008 10:48
 

Si coski sarei capace... il fatto è che in questo periodo non ho mai tempo... e poi è diverso se lo monta quel meccanico che conosco da tempo che sono 10 anni che monta elaborazioni sul 50... un conto è se lo monto io che sono ancora inesperto... quello che più mi preoccupa poi sono i dischi della frizione... per il resto mi arrangerei ben...
 
6276651
6276651 Inviato: 12 Nov 2008 13:17
 

Ragazzi ho cercato con la funzione cerca ma non ho capito come si fa a togliere il secondo strozzo nella top omologata... icon_cry.gif
So che ce nè uno nell'imbocco e un'altro vicino allo spillo ma non so come fare a togliere il secondo...
 
6277233
6277233 Inviato: 12 Nov 2008 14:24
 

HMtheBest ha scritto:
Ragazzi ho cercato con la funzione cerca ma non ho capito come si fa a togliere il secondo strozzo nella top omologata... icon_cry.gif
So che ce nè uno nell'imbocco e un'altro vicino allo spillo ma non so come fare a togliere il secondo...
come il primo...ma non è detto che anche quella per hm ne abbia due... icon_wink.gif prima guardala e poi poniti il problema...


comunque coski non è da tutti sapersi montare una elaborazione così, è meglio affidarsi a un meccanico esperto....quando apri il banco per cambiare l'albero apri tutto e poi devi rimettere tutto, se sbagli a rimettere i rasamenti sono guai poi icon_lol.gif icon_lol.gif


poi se tu sei così bravo e conosci così bene l'am6 faglielo tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non basta una guida o un esploso on line per saper fare un banco... icon_wink.gif icon_wink.gif questo lo dico in generale, non è leggendo un esploso dell'am6 che si diventa preparatori ma è provando spesso e facendo pratica che lo si diventa.
 
6277358
6277358 Inviato: 12 Nov 2008 14:37
 

Esatto!!! Io ha fatto molta pratica!!! E la sto facendo tutt' ora. HMthebest se non incomincia mai a smontare non imparerai mai!! Comunque i dischi della frizione ti crea problemi montarli?
 
6277438
6277438 Inviato: 12 Nov 2008 14:45
 

coski ha scritto:
Esatto!!! Io ha fatto molta pratica!!! E la sto facendo tutt' ora. HMthebest se non incomincia mai a smontare non imparerai mai!! Comunque i dischi della frizione ti crea problemi montarli?
sapresti smontarmi e rimontarmi completamente un am6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif centrandomi albero, calcolandomi squish, registrandomi frizione, e spessorandomi correttamente il cambio???

i miei compliemnti icon_lol.gif icon_lol.gif non è roba da tutti, magari ti spedirò qualche banco da farmi allora icon_wink.gif
 
6277493
6277493 Inviato: 12 Nov 2008 14:51
 

B-N_RT ha scritto:
come il primo...ma non è detto che anche quella per hm ne abbia due... icon_wink.gif prima guardala e poi poniti il problema...


comunque coski non è da tutti sapersi montare una elaborazione così, è meglio affidarsi a un meccanico esperto....quando apri il banco per cambiare l'albero apri tutto e poi devi rimettere tutto, se sbagli a rimettere i rasamenti sono guai poi icon_lol.gif icon_lol.gif


poi se tu sei così bravo e conosci così bene l'am6 faglielo tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non basta una guida o un esploso on line per saper fare un banco... icon_wink.gif icon_wink.gif questo lo dico in generale, non è leggendo un esploso dell'am6 che si diventa preparatori ma è provando spesso e facendo pratica che lo si diventa.


Già è proprio il banco che mi preoccupa... spendo un po di più ma il lavoro me lo faccio fare bene... icon_wink.gif
 
6277520
6277520 Inviato: 12 Nov 2008 14:54
 

coski ha scritto:
Esatto!!! Io ha fatto molta pratica!!! E la sto facendo tutt' ora. HMthebest se non incomincia mai a smontare non imparerai mai!! Comunque i dischi della frizione ti crea problemi montarli?


Si la pratica la posso sempre cominciare a fare... ma non sulla mia moto da solo essendo ancora inesperto...
Intanto la ela me la faccio montare dal meccanico poi la pratica me la farò quando ci sarà gente esperta ad insegnarmi...
 
6277559
6277559 Inviato: 12 Nov 2008 14:57
 

Se non sei sicuro allora ti do ragione ad andare dal meccanico!
 
6277676
6277676 Inviato: 12 Nov 2008 15:08
 

Già non voglio rischiare... adesso deve telefonarmi il meccanico per dirmi quando è libero per farmi il lavoro... ha detto che può andre via anche un mese perchè è pieno di lavoro... uff... icon_cry.gif

Comunque è sicuro che appena mi arriva il gt limerò via la scritta top e gli darò un paio di mani di vernice grigia per alte temperature... da troppo nell'occhio il coore e lo noterebbe anche un orbo perciò...
Voi mi consigliate di fare lo stesso trattamento anche con la top??? Pensavo un paio di mani di nero...
 
6277857
6277857 Inviato: 12 Nov 2008 15:23
 

Ahhh e questo è un problema!! Su un motard si nota molto il cilindro!! E dipende che usi fai della moto. Mi sembra che tu hai detto che stai più fuori strada che in strada quindi potresti lasciare quello!! E poi dipende da come sono i vigili/carabinieri nel tuo paese, sono tolleranti a queste cosE?
 
6277863
6277863 Inviato: 12 Nov 2008 15:25
 

riporto qui una domanda che mi hai fatto in modo da rendere la cosa pubblica tale che possa tornare utile anche a qualcun'altro icon_wink.gif


HMtheBest ha scritto:
UN VIOLA
icon_arrow.gif se abbinato ad un 21 quanto consumerà all'incirca???
icon_arrow.gif se viene rodato bene e trattato altrettanto mi dura 4 anni???
icon_arrow.gif La top omo mi consigli di verniciarla di nero???


icon_arrow.gif con un 21 credo che girando forte potresti fare i 9-10 con un litro

icon_arrow.gif per durare dura, però cambiagli fascia ogni 5-mila km, sembra un intervento da poco ma allunghi la vita a lui e al pistone. poi sarebbe buona cosa rettificare o almeno lucidarlo dopo 20mila e verificare che la biella non abbia gioco verticale (quello laterale è normale). e per durare dura...il mio in 13 mesi non gli avevo mai rifatto assolutamente nulla, però aveva perso un pò alla fine.

icon_arrow.gif si te lo consiglio vivamente, infatti credo che farò lo stesso con la mia tra un pò...attento solo che la vernice non occluda la scritta stampigliata dell'omologazione icon_wink.gif è un ottima idea quella di verniciare la pancia di nero.


se devi fare verniciare il cilindro fallo prima sverniciare sabbiandolo o grattandolo all'esterno e quindi gli applichi una o due mani di grigio sopra...non dipingere diretto sul viola se no anche con 2 o 3 mani coem si scalda un pochino diventa rosa coem il mio icon_lol.gif icon_lol.gif
mi raccomando attentissimo alla canna con la vernice e che non finisca assolutamente nulla all'interno icon_wink.gif
 
6277967
6277967 Inviato: 12 Nov 2008 15:34
 

GRAZIE Nico... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque coski si è vero che vado per la maggiore in off però devo girare anche per strada (tipo andare a trovare la tipa ecc... icon_lol.gif ) e da noi la pula è ba*****a... mi sono già beccato una multa perchè avevo il documento di riconoscimento scaduto da tre giorni... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
L'unica nota positiva è che guardano molto quello (documenti , bollo , assicurazione , frecce e luci...) per adesso il motore non me lo hanno mai guardato ma la prudenza non è mai troppa... ecco pechè rivernicio sia la marmitta che il viola... icon_wink.gif
Comunque non ho un motard ho un enduro... (enduro rulezzz... icon_wink.gif )
 
6278000
6278000 Inviato: 12 Nov 2008 15:38
 

TopNicoRRX ha scritto:


se devi fare verniciare il cilindro fallo prima sverniciare sabbiandolo o grattandolo all'esterno e quindi gli applichi una o due mani di grigio sopra...non dipingere diretto sul viola se no anche con 2 o 3 mani coem si scalda un pochino diventa rosa coem il mio icon_lol.gif icon_lol.gif
mi raccomando attentissimo alla canna con la vernice e che non finisca assolutamente nulla all'interno icon_wink.gif


Già mi ricordo le foto sul tuo topic... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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