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moto 4t
5878680
5878680 Inviato: 3 Ott 2008 18:15
Oggetto: moto 4t
 

ciao, volevo sapere come si faceva a controllare come e messo un 4t, cioe se uno e deve comprare una moto 4t da un privato come potrebbe intuire come e messa la moto dentro??? si puo capire qualcosa dal rumore?? altro???
 
5878761
5878761 Inviato: 3 Ott 2008 18:21
 

L'unico modo è fidarti del venditore.A orecchio non puoi andare,neanche ad "estetica",un può distruggere tutte le plastiche ma a livello di manutenzione è perfetta..
 
5878890
5878890 Inviato: 3 Ott 2008 18:29
 

Sul motore, non puoi capire seè messo bene o no.
 
5878895
5878895 Inviato: 3 Ott 2008 18:29
 

Mi sa che l'unica è smontare icon_wink.gif ...solo così si è sicuri al 100%...oppure ti fidi........................ icon_confused.gif
 
5878920
5878920 Inviato: 3 Ott 2008 18:31
 

"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" icon_wink.gif
 
5878948
5878948 Inviato: 3 Ott 2008 18:33
 

Di un concessioanrio mi fiderei molto di più, anche perché se mi vendesse un troaio, ci perderebbe la faccia e di conseguenza si farebbe anche un brutto nome.

Fidarsi di un privato è più difficile; o capisci se quella è una persona di cui ci si può fidare, altrimenti...boh.
 
5878958
5878958 Inviato: 3 Ott 2008 18:34
 

Wise-CM ha scritto:
"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" icon_wink.gif

Se ti fidi troppo finisce che poi ti fa male il posteriore...detto in maniera meno poetica... icon_asd.gif
 
5879066
5879066 Inviato: 3 Ott 2008 18:43
 

FranZ1993 ha scritto:

Se ti fidi troppo finisce che poi ti fa male il posteriore...detto in maniera meno poetica... icon_asd.gif
poi se hai il pds ancora peggio:)
 
5879085
5879085 Inviato: 3 Ott 2008 18:45
 

rive872 ha scritto:
poi se hai il pds ancora peggio:)

Vedo che l'hai capito finalmente icon_lol.gif
 
5879120
5879120 Inviato: 3 Ott 2008 18:47
 

MasterRMZ ha scritto:

Vedo che l'hai capito finalmente icon_lol.gif

Chi col Kappa forte vuole andare, il culo rotto dal PDS ha da sopportare... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5879534
5879534 Inviato: 3 Ott 2008 19:23
 

tarlap ha scritto:
un può distruggere tutte le plastiche ma a livello di manutenzione è perfetta..
come era la mia.. icon_mrgreen.gif
queste moto sono da smontare, secondo me una buona cosa prima di comprare un'usato e far controlalre (aprire e richiudere) il motore da un mecca, spendere quei 100-200 euro necessari e capire VERAMENTE come sta la moto.. altrimenti è un terno al lotto.. può andar bene e ti trovi una moto perfetta o ti trovi una moto pronta a esplodere..
poi magari lo chiami e ti dice: te l'avevo detto che era una bomba icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
 
5880185
5880185 Inviato: 3 Ott 2008 20:10
 

mezzabirra ha scritto:
come era la mia.. icon_mrgreen.gif
queste moto sono da smontare, secondo me una buona cosa prima di comprare un'usato e far controlalre (aprire e richiudere) il motore da un mecca, spendere quei 100-200 euro necessari e capire VERAMENTE come sta la moto.. altrimenti è un terno al lotto.. può andar bene e ti trovi una moto perfetta o ti trovi una moto pronta a esplodere..
poi magari lo chiami e ti dice: te l'avevo detto che era una bomba icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
e sinceramente io nn farei toccare la moto da nessuno senza esser sicuro ke poi se la compri...non so voi
 
5880269
5880269 Inviato: 3 Ott 2008 20:16
 

giocross ha scritto:
e sinceramente io nn farei toccare la moto da nessuno senza esser sicuro ke poi se la compri...non so voi



e poi se vedi che il pistone è da rifare e le valvole impuntate..... la moto ovviamente nn la compri e ci rimetti pure i soldi del meccanico???
 
5880531
5880531 Inviato: 3 Ott 2008 20:38
 

e beh valvole impuntate, quanto viene la riparazione???
 
5880637
5880637 Inviato: 3 Ott 2008 20:46
 

fabrymaino ha scritto:



e poi se vedi che il pistone è da rifare e le valvole impuntate..... la moto ovviamente nn la compri e ci rimetti pure i soldi del meccanico???


Meglio rimetterci i soldi del mecca che quelli della moto. Compri la moto, un troiaio, e ti tocca rifare tutto.
 
5882234
5882234 Inviato: 3 Ott 2008 23:27
 

la mia moto era disponibile per qualsiasi prova, io mettevo anche le guarnizioni per aprire e misurare tutto..
se uno non ha problemi perchè dovrebbe dire di no?? la smonta il mio mecca davanti a quello del compratore, misurano tutto e rimontano, solo se uno è veramente interessato ovviamente, non per il primo curiosone icon_wink.gif
se uno poi non è soddisfatto delle condizioni ci rimette i soldi del mecca, ma quello che se la vuole VERAMENTE comprare non si mette certo il problema di 100 euro una volta che ne spende un paio di migliaia per la moto e gli oltre mille per un'eventuale riparazione di quelle brutte icon_rolleyes.gif
 
5885642
5885642 Inviato: 4 Ott 2008 16:26
 

Il vero problema delle moto 4t è il numero di ore: Se as esempio a 40h va fatto il pistone e ipoteticamente a 60h va rifatto l'albero motore è evidente che comprare una moto con 60h(nel caso del mio esempio) è praticamente una presa nel cu.lo!!! Conisdera il costo di una moto recente (un 2007 a 4700 Euro) e somma il costo per rifare pistone e albero e mandopera (tot circa 800/1000 Euro).......morale della favola vai a spendere 5700 euro quando con poco più di 6000 trovi le moto NUOVE di importazione.
Se vai a prendere invece una moto del 2003/2004, allora lì SICURAMENTE dovresti andare a rifare il motore(a meno che non è stata ferma in garage) e praticamente spendi un mare di soldi ugualmente.

Il mio parere è che comprare moto 4T usate è ,nel 90% dei casi, una presa nel cu.lo!ma si può sempre tentare la fortuna con il restante 10%
 
5887906
5887906 Inviato: 4 Ott 2008 22:32
 

secondo me invece ha senso prendere a scatola chiusa un 4t se si considera il valore al netto delle spese da sostenere.. lo sa il venditore e lo sa il cliente che le spese son da fare..
esempio. (di reditutto)
moto del 2007 a 4700 euro, valore reale della moto originale usata, però a questa moto , a seconda delle ore gli andrà fatto l'imbiellaggio e il pistone, come minimo, il prezzo è di 500 euro? la moto la si paga a 4200, altrimenti il proprietario dimostra la sua buona fede facendo aprire il motore e facendolo controllare in presenza del mio mecca.. e se tutto è quantomeno in ordine gli si possono dare anche 4200 euro..
 
5889341
5889341 Inviato: 5 Ott 2008 10:08
 

Ciao,
mezzabirra ha scritto:
secondo me invece ha senso prendere a scatola chiusa un 4t se si considera il valore al netto delle spese da sostenere.. lo sa il venditore e lo sa il cliente che le spese son da fare..
esempio. (di reditutto)
moto del 2007 a 4700 euro, valore reale della moto originale usata, però a questa moto , a seconda delle ore gli andrà fatto l'imbiellaggio e il pistone, come minimo, il prezzo è di 500 euro? la moto la si paga a 4200, altrimenti il proprietario dimostra la sua buona fede facendo aprire il motore e facendolo controllare in presenza del mio mecca.. e se tutto è quantomeno in ordine gli si possono dare anche 4200 euro..

il mio modesto parere ...

In base a quello che dite, mai e poi mai andrei da un conce, visto che mi puo` far credere cio` che vuole e aver fatto i lavori alla cavolo (voglio vedere 1 conce che ha la "voglia" di aprirmi il motore davanti); viceversa un privato in genere, e se l'ultimo intervento e` stato fatto qlc mese fa e` sicuramente vero, si fa fare i lavori da un mecca che non ha interessa a far risparmiare il cliente/guadagnare meno.
Ok a questo punto il venditore dichiara le ore, in base a quelle si sa quanti lavori occorre fare, se il compratore e` interessato, allora si va dal mecca e lui si paga l'apertura motore (se vuole ovviamente).
A quel punto si conclude la vendita.

Il fatto del valore finale e` 1 problema, a parte i 100/x euro x l'apertura di verifica, 1 mecca puo` tranquillamente calcare la mano e quindi deprezzare ulteriormente la moto ... non e` banale dire sottraggo i soldi della riparazione dalla moto ... insomma qui avviene la reale contrattazione ...
Quindi tutta la vendita si conclude sul contrattare quanto potrebbe costare la riparazione ... che visto gli importi in gioco non e` banale.

Probabilmente pesa molto il fatto di aver regolari ricevute dei lavori fatti.

Bel casino ... praticamente vuol dire che ogni vendita si protrae x mesi, come quella di 1 casa icon_wink.gif

... non sto denigrando, sono solo considerazione amareggiate di 1 che capisce che i conce/mecca vorrebbero oramai moto usa e getta (ovvero buttate via l'usato e muovetevi a comprare nuovo) ... ma con il costo che hanno non e` cosa banale, convien tenerla 2 anni e poi buttarla, quello che si ricava e` grasso che cola. Ed ovviamente segliere sempre jap di impo, visto che K hanno 1 costo assurdo.
Quindi quanto costano a spanne 2 anni di lavori di 1 medio che fa 1/2 uscite alla settimana ?

comunque consolatevi ieri ho parlato con 1 altre conce K (Zaniolo di S.Martino di Lupari (PD)), il quale dice che cross non ne vende piu`: "finche' c'e` della gente che vende delle moto a soli 5500 E", "sti imbecilli rovinano il mercato" (notare la differenza da: fino ad ora ho guadagnato come un porco senza nessuna rottura e ora dovrei iniziare a far fatica ?!!!); riguardo al tuo 250 2T ... non lo prendo nemmeno dentro, sai non ho possibilita` di venderlo.
Io: ok se ne prendo 1 nuovo ? lui: K non importa da quest'anno ufficialmente i 2T ...
io: non e` possibile averli ? lui: beh volendo su ordinazione ...
(tra me e me): pezzo di m... ovvero si riescono tranquillamente ad avere ma si guadagna troppo poco su quelli.
lui: sai, guardati in giro, vedi cross in negozio ? no tutti enduro
(tra me e me): certo K e` 1 delle uniche che li fa e quindi non ha concorrenza icon_wink.gif

Quindi morale della favola: dubito che mi comprero 1 4T, poi io che odio a perder tempo in fase di vendita, men che meno. Non e` il primo che sento che vuole vendere 4T x tornare alla manutenzione di 1 2T. Cioe` ci stanno marciando davvero troppo e tutto x fornire materiali di 2a mano, soggetti ad usura fuori dal normale. PErdonate lo sfogo, ma sentir 1 che non piglia nemmeno dentro l'usato ... ok poi insistendo ti avrebbe fatto il favore (- $$$$), ma porca miseria non e` possibile rimetterci cosi.
gino
 
5889916
5889916 Inviato: 5 Ott 2008 11:31
 

reditutto ha scritto:


Il mio parere è che comprare moto 4T usate è,nel 90% dei casi,una presa nel cu.lo!ma si può sempre tentare la fortuna con il restante 10%


che cu.lo! dopo 160h posso dire di rientrare in quel 10% allora... icon_asd.gif
 
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