saturnalia ha scritto:
Come gia spiegato prima l'impianto di uno scooter non è in grado di sopportare un tale consumo energetico (sono circa 6Ah x un faro da 70) comunque dove le trovi le lampade da 70? io al'SJ ho trovato quelle da 100 ma da 70 no.
guarda una possibile modifica potebbe essere quella di montare un faro da 55w e l'altro da 5w in modo da fare uno abbagliante e l'altro da posizione però onestamente non so da quanto sono i 2 originali
comunque tu fai la somma di entrambi e poi invece di averne 2 uguali ne hai 2 asimmetrici e il più forte lo metti a destra senno dai fastidio a chi viene in senzo opposto.
poi però devi adeguare l'impianto con cavi piu grandi e pure un relè piu grande. e hai sempre il pericolo che si possano sciogliere le parabole.
Fai una ricerca con google "h8 70w", ho trovato un tizio che le vende su ebay, sono pure effetto xeno, l'sr-r monta 2 lampadine da 35w, trovi anche quelle, sempre dallo stesso tizio "h8 35w", penso di scegliere quelle con la potenza originale, non vorrei fare danni
Per la simmetria non ci sono problemi, va un faro alla volta, luce anabbagliante dx e abbagliante sx, non da fastidio a nessuno, salvo quando accendo.
Grazie Lenx per la segnalazione, monto quelle da 35
Ps, mi devo ricordare di fare foto scooter e di presentarmi...ma ....la voglia
Ciao e grazie